PDA

View Full Version : Nokia sostituisce il Galaxy S4 andato in fiamme con uno smartphone Lumia

Redazione di Hardware Upg
12-12-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-sostituisce-il-galaxy-s4-andato-in-fiamme-con-uno-smartphone-lumia_50150.html

In maniera del tutto inattesa, Nokia ha proposto uno smartphone Lumia a Ghostlyrich, l'utente che aveva riportato un danno al suo Galaxy S4 su YouTube, che Samsung avrebbe sostituito solo in cambio del silenzio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
12-12-2013, 14:31
hahaha.. chissà...

a pensar male :-D

FirePrince
12-12-2013, 14:33
Questa è classe, oltre che intelligenza commerciale. Samsung ha fatto una pessima figura. Complimenti a Nokia per aver sfruttato la cosa e per non aver perso occasione di dimostrare quanto becera sia l'azienda coreana.

gpat
12-12-2013, 14:37
Il marketing di Nokia è come quello Samsung di qualche anno fa.
Quando c'era la questione Antennagate dell'iPhone 4, Samsung dava i Galaxy S gratis.
Quando si dice che la ruota gira...
http://androidandme.com/2010/07/news/samsung-has-a-cure-for-iphone-4-users-with-antenna-problems-a-free-galaxy-s/

nickmot
12-12-2013, 14:51
Questa è classe, oltre che intelligenza commerciale. Samsung ha fatto una pessima figura. Complimenti a Nokia per aver sfruttato la cosa e per non aver perso occasione di dimostrare quanto becera sia l'azienda coreana.

Mah!
Proprio classe non lo so, sa un po' di avvoltoio o di approfittatore.
Certamente è una mossa di marketing arguta, Nokia fa un figurone e Samsung si prende un bello smacco.

gd350turbo
12-12-2013, 15:02
Quindi per avere un lumia 820 gratis basta cuocere il telefono e fare un video su youtube ?
(il danno mostrato può benissimo essere causato da un errato inserimento del connettore miniusb il quale ha generato un miniarco voltaico che ha surriscaldato la zona circostante, quindi con buona probabilità di errata manovra da parte dell'utente )

Buono a sapersi !

songohan
12-12-2013, 15:03
Ma come possono 5V bruciare un connettore in quel modo?

mattxx88
12-12-2013, 15:05
geniali è dir poco

Notturnia
12-12-2013, 15:05
12mA .. 12mV non fanno nulla..
ma credo che tu intendessi 12V.. e 12V possono bruciare una casa..

non sono i 12V a fare danni ma gli Ampere che ci passano.. quando si forma un arco elettrico (e ne ho fatti in gioventù) puoi fare fuoco e fiamme con 12V..

usando una batteria e mettendola in corto mi divertivo a fondere tondini di ferro e cavo di rame da qualche mmq senza fatica e senza danneggiare la batteria (da auto..)

e un arco-elettrico lo fai facilmente.. specie se lo vuoi fare

songohan
12-12-2013, 15:08
12mA .. 12mV non fanno nulla..
ma credo che tu intendessi 12V.. e 12V possono bruciare una casa..

non sono i 12V a fare danni ma gli Ampere che ci passano.. quando si forma un arco elettrico (e ne ho fatti in gioventù) puoi fare fuoco e fiamme con 12V..

usando una batteria e mettendola in corto mi divertivo a fondere tondini di ferro e cavo di rame da qualche mmq senza fatica e senza danneggiare la batteria (da auto..)

e un arco-elettrico lo fai facilmente.. specie se lo vuoi fare

In effetti mi ero sbagliato e ho subito corretto in 5V per 500mA che e' lo standard per questo tipo di connettori. Insomma, 5V bastano per bruciare la plastica in quell modo?

san80d
12-12-2013, 15:11
geniale, gran trovata pubblicitaria :D

gd350turbo
12-12-2013, 15:17
In effetti mi ero sbagliato e ho subito corretto in 5V per 500mA che e' lo standard per questo tipo di connettori. Insomma, 5V bastano per bruciare la plastica in quell modo?

Se la cosa va avanti per ore si... Sicuramente !

alystra
12-12-2013, 15:17
Certo che la sconfitta brucia ancora visto che dal primo trimestre del anno passato Samsung e diventata la regina del mercato mobile (smarphone e telefoni) a discapito di Nokia che ora capitanata dal non da meno proprietario Microsoft prova tutte le modalità (sporchi o non) per contenere la leadership della rivale.

san80d
12-12-2013, 15:19
Certo che la sconfitta brucia ancora visto che dal primo trimestre del anno passato Samsung e diventata la regina del mercato mobile (smarphone e telefoni) a discapito di Nokia che ora capitanata dal non da meno proprietario Microsoft prova tutte le modalità (sporchi o non) per contenere la leadership della rivale.

nei featurephone nokia non e' leader di mercato, o sbaglio?

gpat
12-12-2013, 15:20

Forse ti sfuggono le modalità di marketing di Samsung ai danni di Apple. In confronto questo è zucchero.

Eldainen
12-12-2013, 15:33
Gran trovata pubblicitaria: al costo di poche centinaia di dollari visibilità che vale milioni...

alystra
12-12-2013, 15:34
@san80d E il lider del mercato nei tutti segmenti mobili trane tablet dove seguie a brevissima distanza Apple. Ciau.

dtreert
12-12-2013, 15:44
nokia è diventata di una trolllagggine pazzesca :D

Darkon
12-12-2013, 15:45
Mossa veramente triste ma soprattutto che apre la strada all'ennesima via di arricchimento per furbetti.

Ormai gira gira qualunque cosa fai ti becchi il premio pure quanto è piuttosto probabile una colpa diretta.

L'assurdo per cui il costruttore non deve semplicemente consegnarti un articolo funzionante ma garantirlo in eterno anche se viene usato per scopi e con modalità del tutto folli.

Ora in questo caso Samsung senza esaminare il terminale ma con solo le prove che effettivamente era fuso gli ha dato un terminale nuovo a patto di abbozzarla di postare video su youtube che è già più di quanto era lecito aspettarsi.

E cosa succede? Ennesimo polverone ed ennesimo premio al furbetto di turno. IMHO mi fa un po' schifo vivere in un mondo di furbetti dove la colpa è sempre di qualcun'altro e questo qualcun'altro non deve darti il giusto ma dev'essere spennato fino all'ultimo cent che puoi strappargli.

La gente si è ridotta a comportarsi come pezzenti anche quando si può permettere smartphone da 500+€.

alystra
12-12-2013, 15:52
Quoto 100% l'opinione espressa di Darkon.

s0nnyd3marco
12-12-2013, 16:22
Se io fossi quell'utente glielo rimanderei indietro per sfregio.

Pier2204
12-12-2013, 16:24

Più che la sconfitta che brucia è il Samsung che si è bruciato.. :asd:

Computerman
12-12-2013, 16:28
Mossa veramente triste ma soprattutto che apre la strada all'ennesima via di arricchimento per furbetti.

Ormai gira gira qualunque cosa fai ti becchi il premio pure quanto è piuttosto probabile una colpa diretta.

L'assurdo per cui il costruttore non deve semplicemente consegnarti un articolo funzionante ma garantirlo in eterno anche se viene usato per scopi e con modalità del tutto folli.

Ora in questo caso Samsung senza esaminare il terminale ma con solo le prove che effettivamente era fuso gli ha dato un terminale nuovo a patto di abbozzarla di postare video su youtube che è già più di quanto era lecito aspettarsi.

E cosa succede? Ennesimo polverone ed ennesimo premio al furbetto di turno. IMHO mi fa un po' schifo vivere in un mondo di furbetti dove la colpa è sempre di qualcun'altro e questo qualcun'altro non deve darti il giusto ma dev'essere spennato fino all'ultimo cent che puoi strappargli.

La gente si è ridotta a comportarsi come pezzenti anche quando si può permettere smartphone da 500+€.

Perdonami ma non mi pare che Samsung abbia dato niente al tipo...gli ha detto (minacciato???) semplicemente che se toglieva il video allora gli avrebbe sostituito il telefono.
Non è l'utente scorretto, ma Samsung! Se a me una cosa prende fuoco, io reclamo con chi di dovere; sarà il centro assistenza a stabilire le eventuali colpe. Samsung però non ha agito così, evidentemente sapendo di un possibile difetto ha preferito puntare a "mettere a tacere" una scomoda verità.

Complimenti al tipo che non si è lasciato intimidire ed ha tirato dritto per la sua strada, probabilmente consapevole delle sue ragioni!

I furbetti stanno in Italia...e fanno molto di peggio ;)

san80d
12-12-2013, 16:30
@san80d E il lider del mercato nei tutti segmenti mobili trane tablet dove seguie a brevissima distanza Apple. Ciau.

ricordavo male allora

Sire_Angelus
12-12-2013, 16:31

occhio che qui si parla di 5v x 2a, quindi è possibilissimo.

no, samsung ha chiesto anche che lui firmasse un'nda, impedendogli di parlare dell'incidente in qualsiasi situazione, sia publica che privata. è stato questo gesto a scatenare l'indignazione, non solo sua ma delle persone in generale e la successiva intromissione di Nokia nel party.

Ps: per i redattori: potreste ringraziare quando un utente vi segnala una notizia sui commenti, sopratutto se poi fate citazioni letterali.

alystra
12-12-2013, 16:33
GRANDE PIER2204 !!!

Unrealizer
12-12-2013, 16:48

In realtà sono ben più di 500 mA... si è passati ai 1000 mAh da un bel po', e quasi tutti gli smartphone recenti vengono venduti con caricabatterie da 1300 o 1800

biometallo
12-12-2013, 17:01
Non so se sia colpa dell'influenza o cosa... ma leggendo la notizia mi sono immaginato una scena simile:

Buongiorno Sono Kim-sun Razzi, vengo per conto a Samsung...
Senti ragazzo vieni qui un attimo che ti devo dire una cosa...
Sai come diciamo noi a Seul? "Fatti li Razzi tua"
Ecco prenditi sto cellulare in tasca e togli quel minghi@ di video da internette

s0nnyd3marco
12-12-2013, 17:57
il marketing dei poveri...a mio parere mossa infelice e non all'altezza della fama
che il marchio Nokia si è guadagnato negli anni...non è più la Nokia di una volta...
La prossima idea qual'è? uno store di gadget e tshirt con un connettore bruciato stampato sopra? :asd:

Hai visto questo?

http://dashburst.com/microsoft-taps-pawn-stars-to-scroogle-over-google-chromebooks/

Hanno assunto i tizi di pawn star per sputtanare un chromebook. Penoso.

nickmot
12-12-2013, 18:02
il marketing dei poveri...a mio parere mossa infelice e non all'altezza della fama
che il marchio Nokia si è guadagnato negli anni...non è più la Nokia di una volta...
La prossima idea qual'è? uno store di gadget e tshirt con un connettore bruciato stampato sopra? :asd:

Questo e' chiaramente il modus operandi della MS, concordo anche io che Nokia non e' e non sara' piu' la stessa.
Pero' non e' Samsung sia migliore, la condanna per aver pagato utenti dei forum per rilasciare recensioni e commenti negativi nei confronti di HTC ed i suoi prodotti se la sono presa ed a mio avviso e' ben preggiore di approfittare di un comportamento possibilmente scorretto di un concorrente per mettersi in bella luce.

biffuz
12-12-2013, 18:16
ok, abbiamo trovato il modo di farci regalare uno smartphone nuovo... ne prendi uno vecchio, lo attachi alla 220 e poi minacci il produttore :D

Portocala
12-12-2013, 19:03
News dell'ultima ora:
Quelli della Samsung hanno risposto con una TV LED da 22", un Samsung Galaxy Ace Mini Plus 3, un trita patate e un fornetto a microonde.

:asd: :asd: :asd:

Eress
12-12-2013, 19:32
Questa è classe
Più che di classe, si tratta di un'ottima mossa a livello pubblicitario :asd:

s0nnyd3marco
12-12-2013, 19:51
non l'avevo visto...ora si :)
non si rendono conto che fanno la figura dei clown, e danno una brutta impressione,
e cioè, quando non si hanno idee proprie, si comincia a denigrare quelle degli altri.
Spero che il nuovo ceo di microsoft, come prima cosa, dia una bella spazzata al reparto marketing, perchè secondo me è gestito da incompetenti

Spero anch'io.

barzokk
12-12-2013, 20:57
News dell'ultima ora:
Quelli della Samsung hanno risposto con una TV LED da 22", un Samsung Galaxy Ace Mini Plus 3, un trita patate e un fornetto a microonde.

:asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

se mi offrissero tre stampanti laser Samsung.... piuttosto li pago io per tenersele, le odio :D

PS: il forno a microonde Samsung l'ho portato in discarica questa estate :rolleyes:

franzing
12-12-2013, 21:10
Certo che la sconfitta brucia ancora

Come i telefoni :D

corvazo
12-12-2013, 21:30
Se gli chiedeva un N8 o uno 808 piuttosto che un Lumia chissà come ci rimaneva l'aggressiva Microsoft opps volevo dire Nokia

ironman72
12-12-2013, 23:31
A pensare male si fa del bene... e se fosse una mossa pubblicitaria Nokia/Ms?
Il prossimo Iphone5s che prendera' fuoco nokia offrira' un' altro lumia statene certi...

tuttodigitale
13-12-2013, 02:13
In realtà sono ben più di 500 mA... si è passati ai 1000 mAh da un bel po', e quasi tutti gli smartphone recenti vengono venduti con caricabatterie da 1300 o 1800

Non capisco perchè si parla impropriamente dell'intensità di corrente come se fossero le cariche in movimento a generare la differenza di potenziale e non il contrario.

Rubberick
13-12-2013, 02:24
è anche vero che è una bella rottura di @@ dovere tenere tutto costantemente in carica...

spero vivamente in una controtendenza nel rapporto consumo/prestazioni.. rivogliamo i vecchi cell con 2 settimane di up :D

ForzaMagicaRoma
13-12-2013, 04:17

Ti hanno toccato mamma Samsung? Mannaggia mannaggia!! Cattivi cattivi!!! :D

merlino72
13-12-2013, 07:38
mia mamma mi vuole regalare un samsung galaxy S4...forse non mi vuole così tanto bene... io gli avevo regalato un lumia 520... credo che per natale mi ripiglio il lumia 520 (che fa' foto bellissime) e gli dico di tenersi il samsung

avvelenato
13-12-2013, 08:05

darkon, ti devo fare i miei complimenti, sei il re dei troll, nel forum della notizia sul connettore bruciato hai fregato a tutti :D
Ma lascia divertire anche qualcun altro adesso ;)

tornando IT: nokia ha fatto una mossa aggressiva, sfrontata, ma di certo ineccepibile sul piano etico. Samsung invece paga il fio di una politica di assistenza eccessivamente anal-retentive, che gli si è rivoltata contro.

Unrealizer
13-12-2013, 08:07
Non capisco perchè si parla impropriamente dell'intensità di corrente come se fossero le cariche in movimento a generare la differenza di potenziale e non il contrario.

So bene come funziona l'elettricità, il problema però è che lo standard che regola la ricarica tramite USB utilizza alcuni segnali (il valore della resistenza sul pin 5 del cavo micro usb e sui pin dati) per indicare ai dispositivi la massima corrente che possono assorbire, per questo parlavo come se esistessero delle "taglie" per i caricabatterie :D

gpat
13-12-2013, 08:35

Lascia stare le vie di arricchimento per furbetti, Samsung ne sa molto di più.
Pensa a quei poveretti che spendono 700 sberle per uno smartphone al day one che lagga più del modello precedente :D
Quello non è arricchimento per furbetti?

gd350turbo
13-12-2013, 08:38
Pensa a quei poveretti che spendono 700 sberle per uno smartphone al day one che lagga più del modello precedente :D

No, direi selezione naturale !

In natura viene svolta con altri sistemi, per gli esseri umani, anche tramite cellulare !

doc1980
13-12-2013, 10:09
Se fossi nel nostro amico, invece di postare un video su YouTube, chiamerei un buon elettricista. Altrimenti la prossima volta troverà una agenzia di onoranze funebri che al massimo gli regala la bara...

jolly74
13-12-2013, 11:04

Che ????

Perdonami ma non mi pare che Samsung abbia dato niente al tipo...gli ha detto (minacciato???) semplicemente che se toglieva il video allora gli avrebbe sostituito il telefono.
Non è l'utente scorretto, ma Samsung! Se a me una cosa prende fuoco, io reclamo con chi di dovere; sarà il centro assistenza a stabilire le eventuali colpe. Samsung però non ha agito così, evidentemente sapendo di un possibile difetto ha preferito puntare a "mettere a tacere" una scomoda verità.

Complimenti al tipo che non si è lasciato intimidire ed ha tirato dritto per la sua strada, probabilmente consapevole delle sue ragioni!

I furbetti stanno in Italia...e fanno molto di peggio ;)

Quoto alla grande !

Darkon
13-12-2013, 11:58
Ti hanno toccato mamma Samsung? Mannaggia mannaggia!! Cattivi cattivi!!!

Veramente ho scritto anche di peggio quando hanno attaccato Apple. Semplicemente non sopporto il modo in cui non si riesce ad avere equità tra il giusto dovere del produttore e il giusto dovere dell'utente finale.

Tutto qua. Poi che sia Samsung, Apple, Nokia o Microsoft ho sempre detto la stessa cosa su questo genere di eventi e ho sempre criticato anche l'erroneo modo in cui spesso si da per scontato che sia colpa del produttore/costruttore e non dell'uso improprio fatto dall'utente.

darkon, ti devo fare i miei complimenti, sei il re dei troll, nel forum della notizia sul connettore bruciato hai fregato a tutti
Ma lascia divertire anche qualcun altro adesso

Bah non direi. Non ho aggredito nessuno ma solo espresso il mio parere anche in modo piuttosto pacato. Passionale magari ma non volgare.
Direi che i troll e i provocatori sono ben altri.

Pensa a quei poveretti che spendono 700 sberle per uno smartphone al day one che lagga più del modello precedente

No, quello è commercio. E come ho detto in precedenza se mi compri una BIC a 100€ senza che io ti minacci non sono io disonesto ma tu a conferirle quel valore se la compri.

Ciò che avviene comprando e vendendo è perfettamente in linea con il mercato. Se invece usi una giungla di leggi per far valere diritti assurdi costringendo spesso anche a torto chi ha ragione a dover pagare è roba da furbetti.

Avete idea sia in Italia che in USA quante volte grossi marchi sono costretti a pagare anche se in tribunale hanno più che ottime possibilità di vittoria perché la legge è tale per cui andare in giudizio costerebbe e avrebbe un ritorno talmente esiguo che fanno prima a prendersi la colpa a prescindere?!

E questa sarebbe giustizia? È equo che se io provvedo a riparti un danno di cui non vi è certezza di colpa debba anche subire la pubblicità negativa che tu dici che è solo colpa mia senza alcuna prova reale?

Andiamo su non prendiamoci in giro... come per Apple quando la gente sosteneva robe ai limiti della realtà che tra un po' al posto delle bombe a mano lanciavano iPhone così per Samsung trovo che si stia scadendo nel ridicolo.

E se questo significa essere troll allora meglio troll ma con una morale che non essere troll e per il proprio tornaconto non guardare in faccia a niente e nessuno.

Darkon
13-12-2013, 12:08
Premetto rispondo qua per non so che problema non mi fa editare.

Originariamente inviato da: Computerman

I furbetti stanno in Italia...e fanno molto di peggio

Quoto alla grande !

Come avevo già detto nell'altro thread questa è una pratica che non è così rara e non corrisponde a una ammissione di colpa. Semplicemente laddove l'incaricato ritiene il danno palese e per vari questioni sia d'immagine ma anche di fattibilità logistica che sia meno dannoso sostituire e via avviene la sostituzione automatica per canali diversi da quelli di assistenza (leggasi un "dirigente" decide).

Non è insolito anche in altri ambienti come quello finanziario... Per fare un esempio che mi è familiare normalmente la sostituzione di una carta bancomat o credito smagnetizzata è a carico del cliente. Fermo restando che in certi casi sono intervenuto io stesso per autorizzare diversamente per svariati motivi in base alle autonomie. Ma ciò non significa mica che pensassi che è colpa dell'istituto la smagnetizzazione anzi sono sicuro che hanno tenuto male la carta ma ho ritenuto più vantaggioso cambiarla senza fare tante storie e via.

Pier2204
13-12-2013, 12:19
Se fossi nel nostro amico, invece di postare un video su YouTube, chiamerei un buon elettricista. Altrimenti la prossima volta troverà una agenzia di onoranze funebri che al massimo gli regala la bara...

Non ho capito cosa centri l'elettricista? Il problema non era tra la presa e l'alimentatore, ma tra il cavo dell'alimentatore e lo smartphone, in sostanza si è bruciata, come da foto, l'attacco della porta microUSB.

L'elettricista li poteva ben poco..

Darkon
13-12-2013, 12:32
Non ho capito cosa centri l'elettricista? Il problema non era tra la presa e l'alimentatore, ma tra il cavo dell'alimentatore e lo smartphone, in sostanza si è bruciata, come da foto, l'attacco della porta microUSB.

L'elettricista li poteva ben poco..

In base a cosa stabilisci questo di grazia?

Il fatto che l'evento si è verificato in un dato punto non significa affatto che non possa aver avuto origine a monte. Ad esempio uno sbalzo di tensione che ha alterato il funzionamento del caricatore che ha poi scaricato sul cavetto e sovraccaricato il punto di contatto facendolo riscaldare in modo anomalo.

Ma questa è una di 100 e oltre eventi possibili che possono essersi verificati in qualsiasi punto. Il problema potrebbe essere anche esterno all'impianto domestico che magari non è adeguatamente schermato e ha assorbito uno sbalzo proveniente dalla rete esterna.

Pure in Italia di impianti realmente protetti (e non intendo il mero salvavita) si contano sulle punta delle mani. La maggior parte delle case non hanno alcun sistema di protezione per eventuali sovraccarichi provenienti dalla rete a parte i salvavita a norma di legge che però possono ben poco in determinati scenari.

Quindi il commento se pur messo in forma divertente non è affatto una cavolata anzi... per certi versi è più che giusto.

Pier2204
13-12-2013, 12:49
In base a cosa stabilisci questo di grazia?

Il fatto che l'evento si è verificato in un dato punto non significa affatto che non possa aver avuto origine a monte. Ad esempio uno sbalzo di tensione che ha alterato il funzionamento del caricatore che ha poi scaricato sul cavetto e sovraccaricato il punto di contatto facendolo riscaldare in modo anomalo.

Ma questa è una di 100 e oltre eventi possibili che possono essersi verificati in qualsiasi punto. Il problema potrebbe essere anche esterno all'impianto domestico che magari non è adeguatamente schermato e ha assorbito uno sbalzo proveniente dalla rete esterna.

Pure in Italia di impianti realmente protetti (e non intendo il mero salvavita) si contano sulle punta delle mani. La maggior parte delle case non hanno alcun sistema di protezione per eventuali sovraccarichi provenienti dalla rete a parte i salvavita a norma di legge che però possono ben poco in determinati scenari.

Quindi il commento se pur messo in forma divertente non è affatto una cavolata anzi... per certi versi è più che giusto.

I caricabatterie di quei telefoni sopportano senza guai sbalzi di tensione importanti, riconoscono automaticamente tensione e frequenza della corrente alternata, un problema alla presa o all'impianto elettrico lo vedo poco probabile, a meno che nella piu vicina centrale elettrica si sia verificato un quasto tale che alla presa si sia verificato un picco oltre il limite di sopportazione del caricabatteria. Anche in quel caso però l'elettricista poteva ben poco.

A occhio e croce il problema è una eccessiva resistenza al passaggio della corrente tra cavetto micro usb e porta, portando questo a surriscaldarsi fino a prendere fuoco...
Naturalmente bisogna esaminare l'apparecchio in questione per avere un quadro esatto.

Ma ripeto, dubito fortemente che ci siano cause esterne.

Computerman
13-12-2013, 16:05
Come avevo già detto nell'altro thread questa è una pratica che non è così rara e non corrisponde a una ammissione di colpa. Semplicemente laddove l'incaricato ritiene il danno palese e per vari questioni sia d'immagine ma anche di fattibilità logistica che sia meno dannoso sostituire e via avviene la sostituzione automatica per canali diversi da quelli di assistenza (leggasi un "dirigente" decide).

Non è insolito anche in altri ambienti come quello finanziario... Per fare un esempio che mi è familiare normalmente la sostituzione di una carta bancomat o credito smagnetizzata è a carico del cliente. Fermo restando che in certi casi sono intervenuto io stesso per autorizzare diversamente per svariati motivi in base alle autonomie. Ma ciò non significa mica che pensassi che è colpa dell'istituto la smagnetizzazione anzi sono sicuro che hanno tenuto male la carta ma ho ritenuto più vantaggioso cambiarla senza fare tante storie e via.

Non fa una piega, ma per restare al tuo esempio, se a me si smagnetizza il bancomat e io carico un video su youtube dove dico:

"Guardate, ho questo bancomat di questa banca, attenzione a me si è smagnetizzato"

E tu per tutta risposta, non solo non mi cambi il bancomat come dovresti fare, ma mi dici:

"Guarda che se non togli il video e non la finisci di dire che il bancomat che è in tuo possesso si è smagnetizzato, io non te lo cambio"

Come se il cambiare bancomat, o come nel caso del topic il telefono, fosse un favore che mi fai tu azienda, e non un tuo dovere/obbligo!

Darkon
13-12-2013, 19:00
I caricabatterie di quei telefoni sopportano senza guai sbalzi di tensione importanti, riconoscono automaticamente tensione e frequenza della corrente alternata, un problema alla presa o all'impianto elettrico lo vedo poco probabile, a meno che nella piu vicina centrale elettrica si sia verificato un quasto tale che alla presa si sia verificato un picco oltre il limite di sopportazione del caricabatteria. Anche in quel caso però l'elettricista poteva ben poco.

E qua si torna in parte al punto iniziale e cioè che non si sa quanto tempo ha quel telefono e come è stato usato. Perché ad esempio dai oggi e dai domani le capacità dei caricabatteria come di qualsiasi alimentatore calano e anche tanto.

Inoltre non è affatto vero che non c'è niente da poter fare. Esistono appositi macchinari che non occupano più spazio di una valigetta 24 ore che schermano tutto ciò che c'è dopo fino a eventi di portata catastrofica. Per esempio io avendo diversi PC in casa l'ho fatto installare e senza un costo esagerato posso stare tranquillo che nel peggiore dei casi assorbirà l'evento isolando il resto del circuito domestico mentre nel normale funzionamento regolarizza la corrente intervenendo al bisogno in modo che qualsiasi cosa collegata in casa non venga stressata.

Che poi il 99% della gente non sa nemmeno dove sta di casa la prevenzione specie in Italia è dato stra-noto ma non significa che siccome tu (in senso generico) non presti attenzione alla prevenzione sia colpa degli altri.

A occhio e croce il problema è una eccessiva resistenza al passaggio della corrente tra cavetto micro usb e porta, portando questo a surriscaldarsi fino a prendere fuoco...
Naturalmente bisogna esaminare l'apparecchio in questione per avere un quadro esatto.

Ma ripeto, dubito fortemente che ci siano cause esterne.

Permetti ma allo stesso modo io dubito fortemente che sia un difetto di fabbrica altrimenti sarebbe fuso subito o quasi. Quindi o il telefono era a una delle primissime cariche o qualcosa di strano c'è.

Non fa una piega, ma per restare al tuo esempio, se a me si smagnetizza il bancomat e io carico un video su youtube dove dico:

"Guardate, ho questo bancomat di questa banca, attenzione a me si è smagnetizzato"

E tu per tutta risposta, non solo non mi cambi il bancomat come dovresti fare, ma mi dici:

"Guarda che se non togli il video e non la finisci di dire che il bancomat che è in tuo possesso si è smagnetizzato, io non te lo cambio"

Ti assicuro che per molto meno è stato detto: "Prego, si trovi un'altra banca. Lei non è un cliente gradito."

Poi c'è chi è furbo e usa nick name e certo nessuno ha la voglia di indagare ma se affronti a viso aperto una banca a quel modo nella migliore delle ipotesi finisce in "arrivederci e grazie" nella peggiore in una guerra di querele che non so quanto possa valere la pena portare avanti.

Credimi in qualsiasi ambito l'accordo bonario paga più di 100 guerre di principio.

Computerman
13-12-2013, 23:02
Ti assicuro che per molto meno è stato detto: "Prego, si trovi un'altra banca. Lei non è un cliente gradito."

Poi c'è chi è furbo e usa nick name e certo nessuno ha la voglia di indagare ma se affronti a viso aperto una banca a quel modo nella migliore delle ipotesi finisce in "arrivederci e grazie" nella peggiore in una guerra di querele che non so quanto possa valere la pena portare avanti.

Credimi in qualsiasi ambito l'accordo bonario paga più di 100 guerre di principio.

Be le banche sono strozzini legalizzati, che spesso hanno fin troppo potere, per questo si possono permettere sto giochino (anche se pure loro stanno più attente)

Le società normali, anche se multinazionali, non possono permetterselo.
Oggigiorno vale più un post su facebook e/o twitter che non un avvocato, per certi contenziosi.

Ormai con i social media, vale la "reputazione che hai o ti creano"

biffuz
14-12-2013, 00:00

Come se il cambiare bancomat, o come nel caso del topic il telefono, fosse un favore che mi fai tu azienda, e non un tuo dovere/obbligo!

Non calza come esempio, la banca ha tutto l'interesse che tu il bancomat lo usi :cool:

alexbrown
14-12-2013, 12:42
mama mia com'è caduta in basso la nokiasoft...organizzare una simile messa in scena, con finale dove il principe azzurro arriva e salva pulzella dall'orco cattivo e disonesto. piuttosto che tornare ad un nokia (che ho avuto tempo fa) torno a comunicare con i tambuti. e voi, bevetevi tutto, mi raccomando.

Unrealizer
14-12-2013, 14:08
mama mia com'è caduta in basso la nokiasoft...organizzare una simile messa in scena, con finale dove il principe azzurro arriva e salva pulzella dall'orco cattivo e disonesto. piuttosto che tornare ad un nokia (che ho avuto tempo fa) torno a comunicare con i tambuti. e voi, bevetevi tutto, mi raccomando.

1. Nokia NON è ancora stata comprata da Microsoft
2. Definisci "tempo fa"

calabar
14-12-2013, 16:07
Veramente è stata Samsung ad "organizzare" il tutto, Nokia ha solo colto la palla al balzo per farsi pubblicità.
Secondo me è stata un'ottima mossa di Marketing: poca spesa e molta pubblicità, ma soprattutto ha messo in evidenza una delle mancanze di uno dei principali concorrenti, ossia il servizio clienti pessimo.
Ad aver messo in evidenza come Samsung gestisce questi casi invece ci aveva già pensato l'utente con l'S4 bruciacchiato.

alexbrown
14-12-2013, 18:03
l'intento dell'utente è sembrato proprio quello di sp....re la samsung (con la manfrina del video). se a me succede una cosa simile (e puo' succedere, con qualsiasi apparecchio elettronico) e la casa mi dice che mi sostituisce l'articolo, ben venga. a me interessa solo aver un altro "mezzo funzionante".
la cosa mi puzza di organizzata a monte, da chi non lo dico (ci potete arrivare da soli), con il lieto finale del buon samaritano che corre in soccorso del consumatore bistrattato.

magari mi sbaglio. sapete com'è: a pensar male si fa peccato... ma quasi sempre ci si azzecca ;)

calabar
14-12-2013, 22:36
l'intento dell'utente è sembrato proprio quello di sp....re la samsung (con la manfrina del video) [...]
Di certo non l'ha fatto per elogiare Samsung.
Ma il motivo per cui l'ha fatto mi pare evidente: non ha digerito il modo in cui Samsung si è comportata, non ha accettato il bavaglio e ha deciso di rivelare in che modo si muove Samsung in questi casi.
E ha fatto bene, certe cose è meglio saperle, non mi piace che si cerchi di comprare il cliente per nasconderle. Ora anche noi sappiamo come vengono gestire queste situazioni e possiamo comportarci di conseguenza.

Nella mia esperienza Samsung ha un pessimo servizio post vendita e manca loro proprio la cultura del cliente. Il che francamente mi dispiace, perchè ci sono diversi dispositivi Samsung che mi piacciono e per cui non ci sono alternative davvero valide da parte degli altri produttori.

matint2
17-12-2013, 18:56
grande trovata

mix1977
20-12-2013, 18:18
e chiedere di rispettare questo codice (dicasi garanzia) solo attraverso un ricatto.... è illegale oltre che deleterio per l'immagine.... samsung così fà la figura di quella che sà che il proprio dispositivo non aveva un evidente difetto di fabbricazione (che può starci) ma è a conoscenza di un difetto di progettazione e cerca di nasconderlo.... sinceramente io multerei una società che opera in questo modo perchè se dimostato sono in vendita apparecchi potenzialmente pericolosi che potrebbero appiccare incendi in ogni casa.... magari in presenza di bambini o teenager..... e sarebbero quindi da ritirare dal mercato.....