PDA

View Full Version : Problema in Ufficio : Fax inoltro in mail

genozzolo
12-12-2013, 14:23
Ciao

ho l'esigenza che i fax che arrivano in ufficio siano girati automaticamente in mail, cosi da poter leggere i fax anche quando non c'è nessuno in ufficio.

Esiste una multifunzione su wifi, o un sistema che non conosco, che inoltra i fax alle mail ?

Avendo un numero di fax storico, non posso crearne uno nuovo via web.
Inoltrare i fax ad un fax online, mi costerebbe ogni fax, quindi evito pure quello.

Non ho un pc sempre acceso.

In mediaworld mi dicevano che non esiste un multifunzione che fa queste cose, ma magari qua ne sapete n attimo di piu :D

Type 100
12-12-2013, 21:44
In mediaworld mi dicevano che non esiste un multifunzione che fa queste cose, ma magari qua ne sapete n attimo di piu :D

Al tuo mediaworld ci lavorano delle capre :p

Esistono i multifunzione che hanno la possibilità di fare il "forwarding" dei fax in ricezione ad un indirizzo mail o una cartella remota...

Per consigliarti un modello/prodotto
è importante sapere:
-qual'è il tuo budget?
-formato a4 o ti serve anche a3?
-B/n o Colori?
-quante pagine stampi al mese?

genozzolo
17-12-2013, 08:23
OTTIMO bella notizia.

Guarda in azienda c'è gia un multifunzione, ma non ha quell opzione, quindi mi serve spendere poco e aggiungerlo solo x fare inoltro fax praticamente :p

Se hai qualche nome o magari ancora meglio se ce l ha mediaworld o qualche catena grande cosi lo prendo direttamente li, grazie ciao!

genozzolo
07-01-2014, 08:44
ragazzi sono rimasto in attesa ma non mi avete fatto sapere nulla =(

devo risolvere questo problema ma nei negozi non mi sanno dire nulla, qualche aiuto sul tipo di hardware che faccia quella funzione di inoltro fax alla mail con il minor investimento possibile ? grazie mille

Per le stampe etc ho un altra stampante quindi mi serve proprio la funzione di inoltro e se non fa le copie a colori chissene :)

grazie!

genozzolo
10-01-2014, 07:32
qualche anima pia ? grazie:help:

bio.hazard
10-01-2014, 09:08
prova a guardare sul catalogo online della Misco se c'è qualcosa, oppure rivolgiti al loro servizio clienti.

in alternativa, potresti provare a chiedere al servizio commerciale della Kyocera, della Brother o di altre marche che producono questo genere di periferiche.