PDA

View Full Version : Problema con LG IPS237

Tommaso88
12-12-2013, 14:18
Ciao a tutti. mi è appena arrivato il monitor in titolo e quando lo vado ad accendere noto con dispiacere che l'immagine di windows non mi occupa tutto lo schermo ma un quadrato più piccolo. come faccio ad eliminare queste bande nere che stanno su tutti i lati del monitor.

se serve stasera posto una foto.

Help me!!!:stordita:

Tommaso88
12-12-2013, 14:21
un'altra cosa che mi ero scordato. quando vado ad utilizzare il menù delle impostazioni del monitor non mi permette di configurare il comando per la dimensione dell'immagine. mi dice che posso farlo solo con il collegamento D-Sub. il monitor però è collegato con cavo HDMI

lopissimo
12-12-2013, 14:21
Devi settare l'overscan dal Catalyst Control Center...

lopissimo
12-12-2013, 14:23
Come ti trovi con questo monitor???? Sono indeciso sull'acquisto, potresti postare qualche foto o video di questo monitor????? Grazie...

Tommaso88
12-12-2013, 14:37
Devi settare l'overscan dal Catalyst Control Center...

grazie 1000. tutto risolto in due semplici passi.

Tommaso88
12-12-2013, 14:39
Come ti trovi con questo monitor???? Sono indeciso sull'acquisto, potresti postare qualche foto o video di questo monitor????? Grazie...

ma guarda lo sto provando ora ed è veramente bello. tra stasera e domani pomeriggio posso darti però una valutazione migliore. proverò a guardarci un film e a giocarci un pò. ciao! :D

lopissimo
12-12-2013, 17:18
grazie 1000. tutto risolto in due semplici passi.

prego figurati...

lopissimo
12-12-2013, 17:18
ma guarda lo sto provando ora ed è veramente bello. tra stasera e domani pomeriggio posso darti però una valutazione migliore. proverò a guardarci un film e a giocarci un pò. ciao! :D

Ok attendo tue opinioni...

Tommaso88
13-12-2013, 17:33
Ho provato il monitor tutta la giornata di ieri, più una parte di questa. Il precedente monitor è stato un syncmaster t220hd, con risoluzione 1680 x 1050. il salto di qualità è stato notevole, anche se la differenza sostanziale per me è stata nei videogiochi. Nel resto delle attività come navigazione e lettura sicuramente la resa dei colori è immensamente migliore, ma non credo che questa differenza possa influire molto in questo genere. Ho anche provato a vedere un telefilm che però non aveva la qualità necessaria per farmi apprezzare la differenza tra i due monitor. Dando un giudizio direi che se si gioca, allora è un monitor eccezionale, ma se uno usa il computer unicamente per la navigazione e la scrittura allora potrebbe puntare anche su altro andando magari anche a risparmiare qualcosina. Il prezzo comunque a mio avviso è buono: 159 da amazon.

ciao a tutti:)