View Full Version : Rete telefonica di casa
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. una domanda prima di demolire casa. ho un impianto telefonico ma sfortunatamente mi serve una nuova presa per collegare un router vicino al computer. grazie alle foto di cantiere dei lavori di casa ho visto che dove voglio installare la presa passa il doppino telefonico telecom a monte della prima scatola di derivazione. la mia domanda è questa se intercetto il filo e collego come da immagine allegata mi crea problemi all'intero impianto telefonico? quando sono su internet rischio di abbuiare tutte le altre prese visto che è a monte e collegato in questo modo? se così fosse come lo dovrei collegare?
grazie
Il Bruco
12-12-2013, 11:23
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. una domanda prima di demolire casa. ho un impianto telefonico ma sfortunatamente mi serve una nuova presa per collegare un router vicino al computer. grazie alle foto di cantiere dei lavori di casa ho visto che dove voglio installare la presa passa il doppino telefonico telecom a monte della prima scatola di derivazione. la mia domanda è questa se intercetto il filo e collego come da immagine allegata mi crea problemi all'intero impianto telefonico? quando sono su internet rischio di abbuiare tutte le altre prese visto che è a monte e collegato in questo modo? se così fosse come lo dovrei collegare?
grazie
Non ti crea problemi, se fossi in te installerei in quel punto un frutto dove metterei un filtro adsl in modo che non ne servirebbero altri per le altre prese telefoniche.
quindi mi dici di mettere un frutto e da li uscire con un filtro dove alla presa adsl vado al router mentre nell'uscita telefono faccio ripartire tutta la restante linea telefonica. mi dici così perchè la nuova presa è a monte mentre se fosse ad esempio in camera non avrebbe problemi?
Il Bruco
12-12-2013, 15:48
Avendo la possibilità di metter un filtro all'ingresso della linea telefonica ti ho consigliato d fare come scritto sopra per risparmiare l'inserimento di ulteriori filtri ai telefoni collegati alle prese in parallelo, non perché avreste avuto problemi collegano il Modem/Router su altra presa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.