PDA

View Full Version : [CB+SP] AQUACOMPUTER AQUAERO 4 + accessori - POWERADJUST 2 ULTRA usb

liberato87
12-12-2013, 10:34
Ciao ragazzi
come da titolo vendo il mio fido

Aquacomputer Aquaero 4.00 + powerbooster + frontalino nero
50 EURO!!

http://i.imgur.com/hSfUensl.jpg

http://i.imgur.com/axETGBll.jpg

come sempre nelle mie vendite bundle completo e scatola originale.
ho anche il frontalino nero (che si compra a parte) in alluminio già montato, ma c'è anche l originale grigio.

http://i.imgur.com/XZAn8fjl.jpg

Come si vede è montato anche il powerbooster (che si compra a parte)

http://i.imgur.com/vq2CYDol.jpg

un dissipatore che permette di potenziare l aquaero 4 (in particolare permette di controllare e gestire anche il wattaggio di una pompa) e fargli raggiungere queste specifiche

This gives the aquaero with booster the following specs:
Channel #1 : 25W.
Channel #2-4 : 15W each.
Total wattage drawn should not exceed 45W.

A Aquaero without this have these specs:
Channel #1 -4: 10W each.
Total wattage drawn should not exceed 30W.

per ulteriori info rimando a questa review

Aquaero USB 4.0 controller review | HWlab (http://hw-lab.com/aquaero-usb-4-0-review.html)

per il resto chiedete quello che volete.

Funziona con il software aquasuite (testato personalmente con windows 7 e 8), che non penso abbia bisogno di presentazioni. E' il software più avanzato di controllo per i sistemi a liquido, permette di gestire in maniera automatica il proprio impianto e di tutte le informazioni necessarie (lettura flussimetro, calcolo potenza dissipata, allarmi ecc.. ecc..).

PREZZO 50EURO

AQUAERO 4 USB + POWERBOOSTER + FRONTALINO NERO

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AQUACOMPUTER POWERADJUST 2 ULTRA USB
PREZZO : 30 EURO

http://i1187.photobucket.com/albums/z382/alain-s/Bel%20Air/SDC11298.jpg

schema connessioni

http://i1019.photobucket.com/albums/af319/Mr_Armageddon/Computer%20Stuff/PowerAdjust2-PumpWiringDiagram.jpg

ll 2 poweradjust è ottimizzato principalmente per il controllo delle pompe a 12 volt (laing, koolance ecc...), con un carico con potenza fino a 25 W a 12 volt

La potenza di uscita di picco può raggiungere fino a 48W, che fornisce un buona riserva di energia per le correnti di spunto, tipiche dei motori delle pompe o delle ventole .
Un StartBoost configurabile assicura che, per esempio, una pompa ha abbastanza tempo per avviarsi prima di essere arrestato.

Oltre ai comandi manuali della variante standard, il poweradjust nella versione Ultra puo' utilizzare un sensore esterno di temperatura per il controllo della potenza. Chi non ha bisogno di questa funzione può anche accedere alla versione standard, che è identica al controllo della temperatura per la versione Ultra.

Già ben visibile nelle foto è i dissipatori di calore molto più grandi rispetto al predecessore.
La sicurezza è stata migliorata da una a due stadi protezione , in caso di sovratemperatura la scheda riduce automaticamente la potenza al fine di ridurre la dissipazione per evitare di danneggiare il circuito. Diverse impostazioni di allarme per la temperatura, il flusso e la velocità del segnale vi daranno più opzioni a portata di mano per proteggere il sistema da eventuali danni.

Caratteristiche:
- Uscita DC segnale di tensione (non PWM)
- Spunto avviamento parametrizzabile
- Misurazione della velocità massima
- Tensione di uscita opzionale o l'impostazione velocità fissa
- Caratteristica di controllo per la regolazione della velocità configurata in dettaglio
- rilevazione del segnale tachimetrico della pompa o ventola alla scheda madre
- Controllo della velocità
- Trattamento di un sensore di temperatura
- Trattamento di un sensore di flusso
- Due porte di espansione Aquabus
- Comunicazione USB con il PC
- Software di facile utilizzo per la configurazione e la valutazione di poweradjust 2 USB - aquasuite completamente integrato nel software

La fornitura comprende:
1x poweradjust 2 USB
1x adattatore per pompa Laing DDC
1x interno Cavo USB (5-pin), lunghezza 70 centimetri
Velocità 1x cavo di segnale
1x manuale

PREZZO 30EURO

REGOLE

leggere attentamente onde evitare frainteindimenti!

Tutto l hardware quando che vendo quando non è nuovo e imballato si intende come testato e perfettamente funzionante (montato nel mio pc).
Vi posso fare tutte le prove che volete (solo se siete seriamente interessati, ovviamente)
Detto ciò, se dopo che vi spedisco il pacco, se per qualche ragione non imputabile a me (ad esempio danneggiamento del pacco oppure per vostra negligenza) dovessero sorgere dei problemi, io ovviamente non ne rispondo perchè io lo vendo perfettamente funzionante e lo spedisco così com'è.
Quindi niente furbetti, grazie.

Coda max 6ore

Precendenza a mio prezzo e alla mie condizioni.

Pagamento anticipato con ricarica postepay.

Se non assicurate la spedizione non mi assumo alcuna responsabilità su danni al pacco e/o smarrimento dello stesso.

Offro e chiedo massima serietà. Sono pronto a venire incontro a chiunque ma se non siete convinti non ve ne faccio una colpa e cortesemente niente perdite di tempo, niente sconti dell'ultim'ora ecc.. ecc...

Per aggiornamento prezzi riferire in pvt,qualora doveste trovare prezzi piu' bassi o riteniate i miei fuori dal regolamento

Il primo che conferma ha la priorità,rispettando l'ordine della coda(scrivete CODA se siete interessati.."valuto" non implica coda )

In vendita anche altrove.
No curiosi o perditempo,ogni commento in pvt

liberato87
13-12-2013, 23:10
uppp

deuxdei
14-12-2013, 11:16
ciao
ho un'amico interessato mi puoi dare la misura dell'ingombro in profondità dell'Aquaero, quanti cm occupa dello slot 5"

liberato87
14-12-2013, 12:07
ciao

ho un'amico interessato mi puoi dare la misura dell'ingombro in profondità dell'Aquaero, quanti cm occupa dello slot 5"

Ciao deuxdei, è profondo 6,5 cm.

http://img.tapatalk.com/d/13/12/14/nynegypu.jpg

I fori di fissaggio nel bay da 5,25" ovviamente combaciano con quelli di lettori dvd ecc

Se hai bisogno di altre info chiedi pure, ciao

methis89
14-12-2013, 12:24
Ciao libe volevo chiederti, io ora ho il lamptron FC 5 con cui piloto due d5(una per canale) e 8 corsair high performance, con questo potrei fare la medesima cosa? Regge entrambe le pompe?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

liberato87
14-12-2013, 12:46
Ciao libe volevo chiederti, io ora ho il lamptron FC 5 con cui piloto due d5(una per canale) e 8 corsair high performance, con questo potrei fare la medesima cosa? Regge entrambe le pompe?

ciao methis, se prendi entrambi aquaero e poweradjust 2 ultra (e metti una pompa sul canale 1 aquaero e una pompa sul poweradjust 2 ultra) si altrimenti con il solo aquaero non ce la fai (neanche con il 5).
per le ventole non ci sono problemi, però le d5 vedo che assorbono 23watt quindi...

altrimenti prendi due poweradjust 2 ultra e ci metti una pompa per ciascuno, li colleghi tra loro in serie tramite aquabus e li gestisci entrambi da aquasuite.

methis89
14-12-2013, 16:07
Ha anche i sensori di temperatura?

liberato87
14-12-2013, 17:11
Ha anche i sensori di temperatura?

Il pa2 ne ha uno.
L aquaero 6

methis89
14-12-2013, 19:45
visto che mi hai fatto salire la scimmia mi metto in coda, potresti spiegarmi in pm cosa dovrei prendere per poter regolare due pompe, le ventole del rad, leggere il flusso e le temperature? e il poweradjust dove va montato? magari in pm per non inquinare il thread

methis89
14-12-2013, 20:24
Allora mi sono letto un po di pagine e in pratica dovrei solo comprare un altro poweradjust, il flussinetro e il cavo x collegare il flussinetro giusto?

liberato87
14-12-2013, 21:59
Allora mi sono letto un po di pagine e in pratica dovrei solo comprare un altro poweradjust, il flussinetro e il cavo x collegare il flussinetro giusto?

ciao caro, non ti ho risp prima che ero fuori a cena e dovevo risponderti con calma.
comunque si, esatto. ti basta un altro poweradjust li colleghi insieme e li utilizzi con aquasuite 2013.
mentre l'aquaero 4 controlli le ventole (e ci stai larghissimo), monitori i sensori ecc...
e si ti ci vuole il flussimetro e il cavo per leggere il flusso.
il flussimetro volendo ne ho uno (quello highflow di aquacomputer) con il relativo cavo.

fossi in te utilizzerei i due poweradjust 2 ultra in serie con aquasuite 2013 e sensore di temperatura per eventuali regolazioni.
e con l aquaero 4 controlli le ventole il flusso e metti gli altri sensori.

fammi sapere, ciao!

methis89
14-12-2013, 22:11
Il flussinetro è quello quadrato che c'è da ybris? Se si mi sa ti prendo tutto XD
ps:Sai che ti odio vero?

liberato87
14-12-2013, 22:12
Il flussinetro è quello quadrato che c'è da ybris? Se si mi sa ti prendo tutto XD
ps:Sai che ti odio vero?

si è quello quadrato, ovviamente ho anche il cavo.
eeeh si lo so :)
però ti divertirai con questi aggeggini :)

pensaci bene comunque ;)

methis89
14-12-2013, 23:54
Quanto faresti completo?

methis89
15-12-2013, 11:11
Lo prendo, passiamo in pm per dati ecc

smanet
15-12-2013, 12:27

E fai troppo bene. Per quanto non sia il modello più recente, è un oggetto che fa una barca di cose e gli accessori non costano un granchè. Ne ho visto uno in funzione dal vivo... Se hai tutto integrato (ma forse anche con una waterstation) non puoi trovare di meglio.

methis89
15-12-2013, 12:43
Ero tentato di vendere pompe vaschetta ecc per prendere la koolance rp 1250 così da avere tutto lì ma alla fine ho cambiato idea

liberato87
15-12-2013, 15:35

inviato pm

E fai troppo bene. Per quanto non sia il modello più recente, è un oggetto che fa una barca di cose e gli accessori non costano un granchè. Ne ho visto uno in funzione dal vivo... Se hai tutto integrato (ma forse anche con una waterstation) non puoi trovare di meglio.

quoto ;) poi sono realizzati davvero bene, la qualità aquacomputer è davvero alta.

liberato87
16-12-2013, 11:40
ricevuto il pagamento da methis, preparo la spedizione per domani

liberato87
17-12-2013, 13:42
ricevuto il pagamento da methis, preparo la spedizione per domani

pacco partito, tracking in pvt

methis89
21-12-2013, 17:20
Arrivato tutto, devo testarlo appena arriva il resto dell'impianto ma mi fido del buon liberato