PDA

View Full Version : LG 23ET83V-W

Satan Shark
12-12-2013, 10:15
Salve a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio sul monitor. Essendo ormai costretto a dover cambiare monitor in quanto l'attuale ha problemi di alimentazione volevo fare un passo successivo.
La prima scelta è subito ricaduta su un 24" Dell Ultra Sharp (U2412M di importazione tedesca) che resta la scelta principale.

Ieri però mi è capitato di vedere il monitor del titolo l'LG 23ET83V-W e mi ha intrippato subito. Anche questo modello come il Dell ha un pannello IPS e quindi stessa resa dei colori.
In aggiunta la cosa che mi ha fatto sbarellare parecchio è la funzionalità Touch che per me che ho un pessimo feeling con le tavolette grafiche (oltre ad una cronica carenza di spazio) potrebbe essere un ottima soluzione senza dover spendere uno sproposito per una Wacom Cintiq 13HD.
Certo non sono affatto la stessa cosa (livelli di pressione in primis), ma già passare dal mouse all'usare direttamente lo schermo (con un Bamboo Stylus) sarebbe un enorme passo avanti nella resa e nel feeling.

La differenza di prezzo tra il Dell Tedesco e l'LG è di 40€. Quel che mi preoccupa è la precisione di puntamento e l'affidabilità.
Qualcuno ha già avuto modo di provarlo? :help: