PDA

View Full Version : Asus A6R problema driver vga

garigo
12-12-2013, 09:34
Un mio amico mi ha portato un notebook Asus A6R da formattare.
Purtroppo non ha più il dischetto driver.

Tutto bene sino a quando vado ad installare il driver vga, scaricato dal sito Asus per il portatile in questione, e mi compare il messaggio:

errore inf impossibile trovare driver video provare a configurare la scheda video con driver vga standard prima di eseguire setup.

Ho cercato i driver anche sul sito del produttore ma ottengo lo stesso risultato.

Ho cercato e provato driver scaricati da alcuni siti ma non c'è verso di installare.

Lo stesso accade per i driver audio.

Come risolvere e quale sarebbe questo driver vga standard?

HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 09:43
Questo portatile non ha una partizione di ripristino (RECOVERY) ?

garigo
12-12-2013, 12:41
Quando ho formattato ho visto che ci sono effettivamente 3 partizioni, C, D e una partizione F, mi pare denominata di boot o qualcosa del genere.

Ho cercato sul portatile un programma Asus per ripristinarlo ma non ve ne erano presenti.Ho anche cercato di avviare la partizione di ripristino tramite f11 f12 ma niente.

HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 13:51
Per gli ASUS il tasto per il ripristino può essere anche F9, comunque provane altri, tutti possibilmente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

garigo
12-12-2013, 18:24
Era proprio il tasto f9.La partizione c'era e funzionante nonostante avessi installato una copia di XP pro.

Ora tutto va però mi resta il rammarico di non essere riuscito ad installare quel maledetto driver vga.

HoFattoSoloCosi
12-12-2013, 18:28
:boh: se non altro sapendo che la partizione di ripristino funziona sai che puoi sempre fare un'altra prova in futuro, nel caso trovassi nuovi driver da provare :mano: