PDA

View Full Version : [PROBLEMA]acer w701 +wifi +win8.1 = DISASTRO!

people
11-12-2013, 23:01
Salve!ho un problema cob il tablet dell'acer w701 prima dell'aggiornamento a win 8.1tutto funzionava perfettamente dopo ho avuto diversi problemi uno fra questi è il wifi che comunica a tratti con il router...la scheda wifi è una atheros ARBMD222

Cosa intendo per "a tratti"...http://imageshack.us/a/img27/9480/mwn4.png

Ho aggiornato i driver agli ultimi disponibili sul sito ma niente...

Torno a windows 8?oppure riformatto?sbaglio qualcosa ?

Grazie per le info e i suggerimenti :(

Black"SLI"jack
11-12-2013, 23:04
che tipo d chiave utilizzi per il wifi? wep, wpa, ecc? ne caso prova wpa2 e guarda se hai ancora problemi.

people
11-12-2013, 23:18
purtroppo mi sa che posso utilizzare solo wpa...ho il vecchio pirelli di alice!controllo....cmq in uni accedo tramite proxy ed ho anche li il problema :(

Black"SLI"jack
11-12-2013, 23:40
il fatto dell'università vuol dire poco.
lunedì ero presso un cliente (faccio il sistemista), un ospedale, mi dovevo connettere alla sua rete wifi. dal mio portatile con win 8.1, vedevo la rete, mi chiedeva l'autenticazione di dominio, ma poi falliva. dai log sugli apparati di rete, risultava che user o psw erano errati. un mio collega idem stesso errore.
al che per scrupolo ho provato dal cell. subito connesso.
con 8.1 hanno rimoso il supporto ad alcune chiavi di protezione, vedi wep, mentre con wpa ho riscontrato maggiori problemi.
la wpa2 su molte implementazioni per il momento è quella che non dà problemi, anzi mi sembra pure migliorato il supporto.

people
11-12-2013, 23:55
il fatto dell'università vuol dire poco.
lunedì ero presso un cliente (faccio il sistemista), un ospedale, mi dovevo connettere alla sua rete wifi. dal mio portatile con win 8.1, vedevo la rete, mi chiedeva l'autenticazione di dominio, ma poi falliva. dai log sugli apparati di rete, risultava che user o psw erano errati. un mio collega idem stesso errore.
al che per scrupolo ho provato dal cell. subito connesso.
con 8.1 hanno rimoso il supporto ad alcune chiavi di protezione, vedi wep, mentre con wpa ho riscontrato maggiori problemi.
la wpa2 su molte implementazioni per il momento è quella che non dà problemi, anzi mi sembra pure migliorato il supporto.

quindi in sostanza mi stai dicendo che con windows 8.1 avro molti problemi con reti wifi diverse dal wpa2????

in effetti da cellulare tutto funziona perfettamente ma anche da notebook con win7.....

fuori OT: se imposto wpa2 il pirellone non mi fa connettere niente

Black"SLI"jack
11-12-2013, 23:58
sul pirelli non so esserti d'aiuto. è una vita che non ne vedo uno.

per il resto della questione, confermo quanto hai dedotto.

FreeMan
12-12-2013, 00:09
sezione errata (scelta in modalità random?)

CLOSED!!

>bYeZ<