PDA

View Full Version : SAMSUNG ML1630w capricci

demarketing
11-12-2013, 20:47
sono anni che cerco di configurare in rete la stampante sopracitata senza alcun risultato.
premetto, ho un router fritzbox 7390 che ha messo in rete tutta la casa, (tv, telefoni, tablet, speaker)
ora la stampante pare che funzioni solo in modalità ad hoc e non infrastructure come dovrebbe funzionare.
collegandomi col cavo di rete da stampante a router riesco a settare tutto.
ma lei risulta "connected" con tanto di luce accesa su di essa blu di wifi solo se la modalità prescelta è ad hoc (condizione peraltro di default quando si fa il reset) , la vedo in Windows 7 ultimate sotto il nome di airporttrue (o qualcosa di simile, peraltro molto simile come nome a qualcosa che ha a che fare coi mac) tra le connessioni (ad hoc)
quando entro nella sua utility (websyncthrue) digitando il suo indirizzo ip 192.168.178.31 (o ne posso mettere un altro diverso da 192.168.178.1 che è il router o 192.168.178.4 che è il pc) e forzo in modalità infrastruttura (sia con ip statico che con ip dinamico) non c'è niente da fare, lei è sempre sconnessa.
non vuole proprio.
ho provato con le utility Samsung stessa cosa.
finchè il cavo lan è connnesso lei è visibile sotto il suo indirizzo
scollegando il cavo nessuno la vede più tranne che con connessione ad hoc (comunque la stampa non funziona anche in questa modalità e tentando la connessione ad hoc, si sconnette internet, cambiano tutti i parametri della scheda wireless, tutto si blocca e sono costretto a disabilitare la scheda per poi riabilitarla affinché riprenda a funzionare tutto correttamente.

Ahimè il router è sotto un provider locale ed è protetto da password se per caso ci fosse qualche cosa che non permette la visibilità della suddetta ma comunque tutto ciò è stranissimo.

chiedo aiuto a voi guru
a disposizione
alessandro