PDA

View Full Version : Consiglio compatta sui 200€ con buona sensibilità con luce scarsa

iceman1977
11-12-2013, 13:42
Ciao a tutti.
Ho un buono da 150 euro da spendere su me**wo**d online, e vorrei regalarmi prima del viaggio a lisbona che farò a breve, una nuova compatta.
Attualmente ho una panasonic tz-10 da circa 3 anni che cmq, per quanto io non capisca un cazzo di fotografia, con luce diurna ha fatto foto stupende.
Pro: zoom potentissimo, che in realtà però oltre il 10x non credo di aver mai usato
Batteria molto potente, davvero tantissimi scatti senza ricaricare, e senza pesare tantissimo ne essere ingombrante.
Moltissime modalità "scene" ma anche impostazioni manuali complete (esposizione, tracking autofocus, iso, tempi, veramente quasi tutto). In realtà anche queste le ho usate poco ma ogni tanto mi ci sono dilettato.

Contro: sensore CCD al posto dei + moderni CMOS. La sensibilità con luce scarsa è veramente bassissima, praticamente inutilizzabile. Il sensore tra l'altro non credo sia retroilluminato
Mancanza del wifi
Caricabatterie esterno (la batteria va fisicamente tolta dalla macchina) che comporta in viaggio di portarsi dietro un pezzo in piu

Quello che cerco è una macchina che (in ordine di importanza)
- abbia una sensibilità quanto + buona possibile in luoghi chiusi (chiese musei palazzi) o cmq con luce scarsa
- abbia un buon firmware che mi consenta di usarla al 99% su auto
- zoom 8x o superiore
- sia leggera come la mia (che non è tra le + piccole). insomma non una bridge
- la batteria non sia da ricaricare ogni sera (almeno 200 scatti)
- flash possibilmente integrato e non a scatto
- possibilmente wifi (ma non fondamentale)

Detto questo, come detto l'acquisto dovrebbe essere fatto su m*******d online e su quelle disponibili.
Le opzioni sono:
- sony dsc-wx200 169 euro
- olympus sh-25mr 169
- olympus sz-11 179
- panasonic tz-35 199
- canon ixus 255 hs 199
- nikon s800c 219
- sony dsc-wx300 239

Quale prendo? Arriverà in tempo per fine anno? Sono tutte disponibili al momento quelle elencate.

Grazie!