View Full Version : CONSOLE NEXT GEN & MONITOR 21:9
Goldenboy81
11-12-2013, 09:15
Ragazzi qualcuno sa informazioni riguardo al rapporto tra le nuove console PS4 e X1 e schermi ultrawide? Perche sarei interessato ad acquistarne uno per giocare sia su pc che con entrambe le console ma non so se il formato è supportato ecc, insomma se il tutto è tranquillamente fattibile.
Eventualmente linko anche il modello di monitor al quale sarei interessato, magari il discorso interessa anche a qualcunaltro! :D
Chi sa, PARLI! :read: :fagiano:
http://www.amazon.it/Asus-MX299Q-Ultra-Wide-Risoluzione-Cinematic/dp/B00DRPYQ9G/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1386752063&sr=1-2&keywords=monitor+21+9
ps. al momento uso questo: Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m2 2ms VGA DVI-D HDMI
*sasha ITALIA*
11-12-2013, 09:46
ovviamente no.
Per me fai una cazzata.
arma1977
11-12-2013, 09:50
sarebbe bello,oppure un supporto ad Eyefinity,anche se la potenza della gpu non sarà all'altezza.
Per ora penso non si possa fare,speriamo in un aggiornamento:)
Sony sembra sempre "disponibile" alle periferiche di terze parti,ed io spero tanto in oculus rift:)
Goldenboy81
11-12-2013, 10:17
questo andrebbe meglio...? :read:
http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Monitor-Pollici-Speaker/dp/B00A4K9KBQ/ref=cm_cr_pr_product_top
questo andrebbe meglio...? :read:
http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Monitor-Pollici-Speaker/dp/B00A4K9KBQ/ref=cm_cr_pr_product_top
Quello ce l'ho io sul pc... secondo me per le console va meglio nel senso che un 1080p 27 per pc è forse troppo grosso per quella risoluzione, mentre per giocare credo sia ottimo.
Goldenboy81
11-12-2013, 10:32
Grazie punto! secondo te ha senso passare da Asus VE248H al MX279H?
Anche a livello di grandezza percepita dello schermo si nota la differenza? Diciamo vorrei fare un po un upgrade del mio Asus, che di per se va benissimo, però mi piaceva uno schermo un po piu grande per godermi le console al massimo!
ps. in sala ho un 46 samsung ES8000 però li c'è la wii u e ci bazzica anche mia moglie, mi serve un qualcosa di "proporzionato" e "faigo" sulla scrivania in camera! :D
pps: premettendo che non capisco nulla di IPS,TN, input lag ecc... :D
Grazie punto! secondo te ha senso passare da Asus VE248H al MX279H?
Anche a livello di grandezza percepita dello schermo si nota la differenza? Diciamo vorrei fare un po un upgrade del mio Asus, che di per se va benissimo, però mi piaceva uno schermo un po piu grande per godermi le console al massimo!
ps. in sala ho un 46 samsung ES8000 però li c'è la wii u e ci bazzica anche mia moglie, mi serve un qualcosa di "proporzionato" e "faigo" sulla scrivania in camera! :D
pps: premettendo che non capisco nulla di IPS,TN, input lag ecc... :D
Secondo me no vista la cifra che costa il 27' e che da 24 a 27' non c'è un abisso.
Io convincerei la moglie a spostare sul 24' il Wii U e mi godrei la nextgen sul 46':O
Goldenboy81
11-12-2013, 11:42
;40412918']Secondo me no vista la cifra che costa il 27' e che da 24 a 27' non c'è un abisso.
Io convincerei la moglie a spostare sul 24' il Wii U e mi godrei la nextgen sul 46':O
la differenza sarebbe 220€ [vendo il mio ad un amico]
no ma il problema non è mia moglie assolutamente, potrei spostare tutto dappertutto, a lei non fregherebbe niente. E' che sul tv dovrei giocarmi parecchi giochi dal divano ma preferisco, quando voglio giocare seriamente, stare in una postazione piu "ufficio" quindi, sedia ecc...sono cagate personali però ormai è una questione di feeling...e poi in soggiorno c'è troppo passeggio di gente random che mi sfaverebbe, preferisco stare rintanato tra me e me e visto lo spirito natalizio e l'imminente acquisto dell'ultima next gen che mi manca, volevo regalarmi IL monitor migliore [qualità/prezzo]. ;)
Goldenboy81
12-12-2013, 14:29
domanda tecnica: al momento ho
VIDEO
Monitor --> switch hdmi --> pc & ps4
AUDIO
Pc --> 2.1 creative
PS4 --> 2.1 LG ht in ottico
prendendo la X1 come faccio ad attaccarla anch'essa all'LG?
ringrazio anticipatamente e calorosamente chi mi aiuta a risolvere questo straziante dilemma! :fagiano:
*sasha ITALIA*
12-12-2013, 14:51
VIDEO
AUDIO
Pc --> 2.1 creative
ringrazio anticipatamente e calorosamente chi mi aiuta a risolvere questo straziante dilemma! :fagiano:
un semplice switch per ottico ...
http://www.musicalstore2005.com/images/OS_3.gif
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 15:37
VIDEO
AUDIO
Pc --> 2.1 creative
Prova a cercare su Google "Switch Ottico" . Ho anche io un problema simile e savo valutanto una soluzione del genere.
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 15:39
un semplice switch per ottico ...
http://www.musicalstore2005.com/images/OS_3.gif
Battuto sul tempo:D Sasha scusa, ma tu sai se funzionano decentemente?
Battuto sul tempo:D Sasha scusa, ma tu sai se funzionano decentemente?
Funziona demmerda... su Amazon l'han ritirato dalla vendita e messo sotto test per le lamentele dei clienti.
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 17:14
;40419940']Funziona demmerda... su Amazon l'han ritirato dalla vendita e messo sotto test per le lamentele dei clienti.
Sicuro? Su Amazon lo vedo ancora in vendita e con molte recensioni di gente soddisfatta.
Murakami
12-12-2013, 17:53
Sicuro? Su Amazon lo vedo ancora in vendita e con molte recensioni di gente soddisfatta.
Fa schifo, confermo (ne ho un paio nel cassetto).
Il mio funziona benissimo. Sarò stato fortunato.
Goldenboy81
13-12-2013, 08:33
ho visto pure io su amazon il ritiro per test...rimane in piedi il problema...considerando che però l'ht ha anche l'hdmi ovviamente, se switchassi in hdmi invece che in ottico? non credo possa farlo considerando che ho già ps4 in switch hdmi per il video. mmm mi sto incardanto, come ne verreste fuori?
elementi che attualmente posseggo:
monitor
ps4
xbo1 [in arrivo]
switch hdmi
home T. [a scelta sia ottico che hdmi]
Soddisfatissima... :asd:
http://www.amazon.it/Valueline-OPTSWITCH-1-Selettore-Ottico-Toslink/dp/B001676CIU/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1386923682&sr=8-3-fkmr0&keywords=multiport+toslink
Articolo in revisione.
Articolo in revisione. In seguito alla segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro magazzino. Risolveremo l'inconveniente il prima possibile.
Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente il prima possibile.
Come goldenboy anche io sono indeciso sul monitor da prendere per attaccarci il pc e la ps4. Attualmente uso un asus vh226h ma lo sto trovando un po' piccolo.Volevo passare ad un 27" ma sono indeciso al massimo.Stavo valutando anche una tv da 32" tipo il sony kdl32 w653 . Cosa consigliate voi? Dai date una mano a goldenboy e a me :help:
Goldenboy81
13-12-2013, 10:01
anche io Mono lì per lì avevo valutato un tv32, ma ce n'ho uno in camera e quindi vedo le dimensioni e siccome devo mandarci anche il pc, e quindi usarlo sulla scrivania diventerei scemo a stare a mezzo metro da un 32. Quindi valutavo per un 27, solo che ho un 24 e non so se riesce a dare quel colpo d'occhio. Si sa quanta differenza c'è proprio in cm tra i 2 schermi? Boh, comunque come leggi sopra ho da valutare la questione e schermo e sistemare l'audio altrimenti sto incasinato hehe :D
anche io Mono lì per lì avevo valutato un tv32, ma ce n'ho uno in camera e quindi vedo le dimensioni e siccome devo mandarci anche il pc, e quindi usarlo sulla scrivania diventerei scemo a stare a mezzo metro da un 32. Quindi valutavo per un 27, solo che ho un 24 e non so se riesce a dare quel colpo d'occhio. Si sa quanta differenza c'è proprio in cm tra i 2 schermi? Boh, comunque come leggi sopra ho da valutare la questione e schermo e sistemare l'audio altrimenti sto incasinato hehe :D
Anche io lo devo usare in una camera piccola e il 32 sembra troppo grande.Da li il 27.Ma non so che scegliere:cry:
Goldenboy81
13-12-2013, 12:03
ma puo essere che in giro per il mondo a nessuno sia venuto il dubbio di mettere la ps4 su un 21:9? sul tubo non trovo niente e su google poco piu... jdqwòkdjqwlòkjvòljòw!!! :muro:
Yngwie74
13-12-2013, 13:45
;40419940']Funziona demmerda... su Amazon l'han ritirato dalla vendita e messo sotto test per le lamentele dei clienti.
Non so cosa stia vendendo amazon adesso. Io ne presi uno qualche annetto fa sulla baia per utilizzare un all in one sony 5.1 che aveva un solo ingresso ottico e funzionava bene. Poi con l'acquisto dell'impianto e' andato in un cassetto.
ma puo essere che in giro per il mondo a nessuno sia venuto il dubbio di mettere la ps4 su un 21:9? sul tubo non trovo niente e su google poco piu... jdqwòkdjqwlòkjvòljòw!!! :muro:
Qui c'è la review del Dell U2913WM (21:9), verso la fine (11:30) lo provano con le console:
http://www.youtube.com/watch?v=gmXLTzTIOd8
Male che vada ti ritrovi le bande nere verticali.
Goldenboy81
13-12-2013, 14:13
Qui c'è la review del Dell U2913WM (21:9), verso la fine (11:30) lo provano con le console:
http://www.youtube.com/watch?v=gmXLTzTIOd8
Male che vada ti ritrovi le bande nere verticali.
si grazie l'avevo visto sto video, ma le bande nere verticali per carità!! orride! :D
si grazie l'avevo visto sto video, ma le bande nere verticali per carità!! orride! :D
Eh ma non c'è altra possibilità, dopotutto la console supporta solo formati 16:9. Magari il monitor ha una funzione di stretch per ricoprire tutta la superficie ma ne uscirebbe una schifezza...
Non so cosa stia vendendo amazon adesso. Io ne presi uno qualche annetto fa sulla baia per utilizzare un all in one sony 5.1 che aveva un solo ingresso ottico e funzionava bene. Poi con l'acquisto dell'impianto e' andato in un cassetto.
Ho messo il link prima
Fabio77AmdThunder
13-12-2013, 17:07
;40422534']Soddisfatissima... :asd:
http://www.amazon.it/Valueline-OPTSWITCH-1-Selettore-Ottico-Toslink/dp/B001676CIU/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1386923682&sr=8-3-fkmr0&keywords=multiport+toslink
[?] non ci crederai, ma ieri quando ho visto il tuo commento ed ho guardato su Amazon, non mi è comparso l'avviso di articolo in revisione. :D
Goldenboy81
15-12-2013, 22:59
Intanto ho venduto il mio Asus 24 e comprato il 27 che però mi deve arrivare... poi vedrò come sistemare l audio nell attesa mi sono imposto di non prendere subito la one così da evitare di avere a casa 2 console senza giochi. Poi vi farò sapere come va il 27 che ho linkato pagine addietro
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
[?] non ci crederai, ma ieri quando ho visto il tuo commento ed ho guardato su Amazon, non mi è comparso l'avviso di articolo in revisione. :D
Perchè dipende da chi lo vende, ma il prodotto sempre quello è :)
Comunque il funzionamento credo dipenda dalla periferica che ci colleghi, impedenza ecc.
arma1977
16-12-2013, 09:14
Ciao Goldenboy:) Comunque se un titolo non supporta risoluzioni 21.9 è impossibile visualizzarlo correttamente,per forza ci saranno bande nere o lo stretch dell'immagine,o zoom e taglio dell'immagine. un disatro insomma,certo che non ci vuole molto per farlo.
Goldenboy81
16-12-2013, 10:35
Ciao Goldenboy:) Comunque se un titolo non supporta risoluzioni 21.9 è impossibile visualizzarlo correttamente,per forza ci saranno bande nere o lo stretch dell'immagine,o zoom e taglio dell'immagine. un disatro insomma,certo che non ci vuole molto per farlo.
ma sto giro per non sbagliare ho preso un 27" 16:9 1920x1080 e amen...
ps. piu tardi vado a spedirti il tuo scatolone! ;)
Goldenboy81
18-12-2013, 07:59
preso l'ASUS MX279h. Beh ragazzi, fantastico! Montato [schermo + supporto], esteticamente oggetto di assoluto design, base cromata, schermo praticamente privo di cornice, qualità video fantastica. 27 sulla scrivania siamo al limite di grandezza, di piu sarebbe troppo. Doppio ingresso hdmi cosi ho collegato pc e ps4 eliminando lo switch per ora e il cross si fa tramite un tastino a sfioramento sul monitor. Non posso giudicare le casse audio perche le ho spente e uso l'HT. Provato con BF4 tutto ad ULTRA su pc, AC IV e FIFA su ps4, no scie, no effetti strani paventati su vari forum, tutto perfetto.
Soddisfattissimo. :read:
NighTGhosT
18-12-2013, 08:17
Io ho un Asus VG278H in camera (27" LED 3D) con connessi l'Alienware su Dvi-D e la PS4 sull'HDMI.
E' da quando l'ho acquistato tempo fa che non faccio altro che parlarne bene.....per me sono monitor stupendi x il gaming. :)
Goldenboy81
18-12-2013, 08:22
Io ho un Asus VG278H in camera (27" LED 3D) con connessi l'Alienware su Dvi-D e la PS4 sull'HDMI.
E' da quando l'ho acquistato tempo fa che non faccio altro che parlarne bene.....per me sono monitor stupendi x il gaming. :)
Si tra l'altro, anche per chi poteva dubitare che con un 24 non ci fosse differenza dico che non solo ovviamente c'è, ma che anche l'assenza della cornice stessa all'occhio da una percezione ancora di maggior grandezza. Io prima avevo un Asus VE248h che reputo tutt'ora ottimo, con questo sto solo confermando, in accordo anche con quello che dici tu, l'assoluta bontà dei monitor ASUS. :)
Si tra l'altro, anche per chi poteva dubitare che con un 24 non ci fosse differenza dico che non solo ovviamente c'è, ma che anche l'assegna della cornice stessa all'occhio da una percezione ancora di maggior grandezza. Io prima avevo un Asus VE248h che reputo tutt'ora ottimo, con questo sto solo confermando, in accordo anche con quello che dici tu, l'assoluta bontà dei monitor ASUS. :)
Vedo che l'hai preso alla fine ;)
Credo che di Asus il settore che ha lavorato meglio degli ultimi anni sia proprio quello dei monitor, da anonimi a leader del settore, spesso con prezzi stra-competitivi.
NighTGhosT
18-12-2013, 08:38
;40445417']Vedo che l'hai preso alla fine ;)
Credo che di Asus il settore che ha lavorato meglio degli ultimi anni sia proprio quello dei monitor, da anonimi a leader del settore, spesso con prezzi stra-competitivi.
Il mio l'ho preso....fammi pensare.....poco dopo l'uscita della Wii U, il Natale scorso.
Comprato online non mi ricordo da dove.....al supermegaultra prezzo di 499 euri.........contando che Amazon ora lo vende a oltre 600..........direi proprio di SI! :asd:
Il mio l'ho preso....fammi pensare.....poco dopo l'uscita della Wii U, il Natale scorso.
Comprato online non mi ricordo da dove.....al supermegaultra prezzo di 499 euri.........contando che Amazon ora lo vende a oltre 600..........direi proprio di SI! :asd:
Ma stai parlando del MX27?:mbe:
NighTGhosT
18-12-2013, 08:57
;40445553']Ma stai parlando del MX27?:mbe:
:)
Goldenboy81
18-12-2013, 09:14
;40445417']Vedo che l'hai preso alla fine ;)
Ma in effetti io il primo monitor asus l'ho comprato 2 anni fa, da li mi sono piaciuti tantissimo, il prezzo è competitivo e oltretutto con questo MX ho aggiunto a prestazioni ecc anche il design, che in un ambiente curato non guasta mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.