PDA

View Full Version : ASUS T300LA-C4007H Tablet/ultrabook

tommiss
10-12-2013, 21:23
Salve sto valutando l'acquisto di un nuovo tablet pc e mi sono imbattuto in questo modello, inizialmente devo ammettere che mi ero lanciato sul surface pro 2, un po per la portabilità, un po perchè riesco a sfruttare lo sconto studenti. Poi mi sono imbattuto in questo ultrabook dalle pretazioni sicuramente migliori (almeno a livello hardware, risparmiando anche 150euro) risentendone sulla portabilità ovviamente. Sapete darmi quelche info un po più accurata? In rete sembra non ci sia traccia all'infuori dei vari store che lo vendono. Possibile che per un modello che almeno all'apparenza sembra non aver difetti a un costo tutto sommato "contenuto" non si riesca a trovale qualche recensione o prime impressioni? Consigli?
grazie anticipatamente

tommiss
12-12-2013, 08:04
Nessuno che lo ha o che ha qualche consiglio da darmi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ldetomi
20-12-2013, 22:15
Anche io ero incuriosito da questo modello e quando l'ho visto esposto in un centro commerciale ho voluto metterci le mani sopra.

La mia impressione però è stata tiepida sinceramente:( . Il peso è praticamente tutto concentrato nello schermo, la tastiera è appunto solo una tastiera (mi pare abbia cmq una piccola batteria aggiuntiva), ma non offre alcuna porta di espasione. Come Tablet di conseguenza è un po' spesso e un po' pesante, ma soprattutto c'è il fatto che oltre un certo angolo non si può aprire (per intenderci devi proprio star seduto all'altezza dello schermo per usarlo, è davvero difficile usarlo sulle ginocchia, anche perché il peso sbilanciato rischia di fartelo cadere :muro: ). La tastiera non è nemmeno retro-illuminata.

Di contro, sembra molto reattivo e lo schermo sembra ottimo sia come definizione che come risposta al touch.:D

Insomma.... sicuramente migliore della prima versione ma a mio parere è ancora un progetto un po' immaturo....

tommiss
22-12-2013, 00:36
Anche io ero incuriosito da questo modello e quando l'ho visto esposto in un centro commerciale ho voluto metterci le mani sopra.

La mia impressione però è stata tiepida sinceramente:( . Il peso è praticamente tutto concentrato nello schermo, la tastiera è appunto solo una tastiera (mi pare abbia cmq una piccola batteria aggiuntiva), ma non offre alcuna porta di espasione. Come Tablet di conseguenza è un po' spesso e un po' pesante, ma soprattutto c'è il fatto che oltre un certo angolo non si può aprire (per intenderci devi proprio star seduto all'altezza dello schermo per usarlo, è davvero difficile usarlo sulle ginocchia, anche perché il peso sbilanciato rischia di fartelo cadere :muro: ). La tastiera non è nemmeno retro-illuminata.

Di contro, sembra molto reattivo e lo schermo sembra ottimo sia come definizione che come risposta al touch.:D

Insomma.... sicuramente migliore della prima versione ma a mio parere è ancora un progetto un po' immaturo....

Grazie delle info, alla fine oggi ho optato per il surface pro 2, trovato da un privato ad un buon prezzo. Il peso e l'uso della penna mi hanno fatto propendere per il tablet di casa Microsoft :D. Prime impressioni ottime un vero e proprio gioiellino.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

proxt
30-12-2013, 18:43
interessa anche a me ci sono news???