PDA

View Full Version : Sostituzione iPhone 5, INFO!

Xevlas
10-12-2013, 21:52
Ciao a tutti ragazzi, vorrei sostituire il mio iPhone 5 in garanzia presso l apple store, il motivo di questa sostituzione è xke sui bordi dopo una caduta si è scheggiato. Apple me lo sostituirebbe? Se no, in quale caso lo sostituisce gratuitamente?

Xevlas
11-12-2013, 00:02
up

Vexo
11-12-2013, 00:08
La garanzia vige nel momento in cui viene meno qualche funzionalita' tecnica e non estetica. Per i bordi non te lo sostituirebbero sicuramente :/

Xevlas
11-12-2013, 00:15
La garanzia vige nel momento in cui viene meno qualche funzionalita' tecnica e non estetica. Per i bordi non te lo sostituirebbero sicuramente :/

beh allora posso sempre ricorrere all impuntamento del tasto di accensione/spegnimento.. mi impegno 2 ore e non lo faccio piu funzionare e sono costretti a cambiarmelo giusto? lo sostituiscono immediatamente vero?

Vexo
11-12-2013, 00:20
Penso comunque che analizzino il danno provocato. E se poi non te lo cambiano? L'alluminio e' fragile, non sei il solo che ha un iphone scheggiato, siamo tutti nella stessa barca! E aggravare la situazione per cercare una facile sostituzione.. non so fin quanto ne varrebbe la pena.

Xevlas
11-12-2013, 00:28
Penso comunque che analizzino il danno provocato. E se poi non te lo cambiano? L'alluminio e' fragile, non sei il solo che ha un iphone scheggiato, siamo tutti nella stessa barca! E aggravare la situazione per cercare una facile sostituzione.. non so fin quanto ne varrebbe la pena.

per farmelo cmq sostituire quando gli dovrei dare? e possibile che me lo diano bianco (cosa che vorrei succedesse)?

Vexo
11-12-2013, 00:56
Se mi pare bene il contributo e' una tantum di 150 euro.

Art83
11-12-2013, 07:58
Io ti posso riportare la mia esperienza di questa estate....
Mio padre ha un iPhone 5 che purtroppo fece cadere scheggiandolo.
Aveva dei problemi che mostrava da prima che cadesse, più che altro software, ma a seguito della caduta, l'assistenza mi disse in maniera molto chiara, che non potevano stabilire se il difetto era provocato dalla caduta o meno.

Quindi per concludere, sostituzione del telefono come se fosse fuori garanzia, pagando la bellezza di 270 €.

Quindi tieni a mente questa cifra che secondo me é questa che dovrai pagare!

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Art83
11-12-2013, 08:00
Se mi pare bene il contributo e' una tantum di 150 euro.

150 € è per iPhone 3G e 3GS
220 € è per iPhone 4 e 4S
270 € è per iPhone 5, 5C e 5S

volcom
11-12-2013, 08:03
Prova a fartelo cambiare decantando che il tasto home fa le bizze, digli che Siri parte da solo in modo random, e che disabilitandolo, poi parte allo stesso modo il controllo vocale..... vedrai che te lo cambiano.

Vexo
11-12-2013, 08:29

MMEH :| Ero rimasto un po indietro!

K-Line
11-12-2013, 09:29
per farmelo cmq sostituire quando gli dovrei dare? e possibile che me lo diano bianco (cosa che vorrei succedesse)?

assolutamente no
(SE) te lo cambiano con uno identico al tuo! stesso modello stessa capacità stesso colore!

Vexo
11-12-2013, 09:36
assolutamente no
(SE) te lo cambiano con uno identico al tuo! stesso modello stessa capacità stesso colore!

A meno che la disponibilita' di scorte di magazzino in quel momento sia nulla. Ma per l'iphone 5 ne dubito attualmente.

..::Rape::..
11-12-2013, 13:31

Ho cambiato il mio iPhone 4 circa un mese fa e la fattura è stata di 149 €.

Per gli altri modelli non so.

Sent from my Paddy using Tapatalk HD

Vexo
11-12-2013, 13:35
Ho cambiato il mio iPhone 4 circa un mese fa e la fattura è stata di 149 €.

Per gli altri modelli non so.

Sent from my Paddy using Tapatalk HD

Ma era in garanzia?

K-Line
11-12-2013, 13:39
se non erro il costo per il cambio di iphone non più in garanzia variava anche in base a cosa aveva... ad esempio se era un problema di batteria (che negli apple store possono tranquillamente verificare) il costo era minore rispetto ad altri malfunzionamenti

volcom
11-12-2013, 19:41
Sostituito anch'io il 4 della morosa (non in garanzia) circai 2 mesi fa al costo di 149€

Xevlas
11-12-2013, 19:51
Prova a fartelo cambiare decantando che il tasto home fa le bizze, digli che Siri parte da solo in modo random, e che disabilitandolo, poi parte allo stesso modo il controllo vocale..... vedrai che te lo cambiano.

se faccio cosi loro non si mettono a verificarlo li per li in qualche modo? cmq il mio iPhone e in garanzia..

volcom
11-12-2013, 20:02
se faccio cosi loro non si mettono a verificarlo li per li in qualche modo? cmq il mio iPhone e in garanzia..

Tu digli che capita in modo random, io non credo ti facciano storie, l'iPod di mia figlia aveva davvero il problema, ma appena ho esposto il problema, il ragazzo "apple" mi ha detto che gli dispiaceva perché il tasto home non era sostituibile e che mi avrebbe cambiato il terminale, poi non so se abbiano verificato il difetto.

Xevlas
11-12-2013, 20:05
Tu digli che capita in modo random, io non credo ti facciano storie, l'iPod di mia figlia aveva davvero il problema, ma appena ho esposto il problema, il ragazzo "apple" mi ha detto che gli dispiaceva perché il tasto home non era sostituibile e che mi avrebbe cambiato il terminale, poi non so se abbiano verificato il difetto.

perfetto Volcom, ti ringrazio :) ascolta tu che sei delle mie parti in quale sei andato? io oggi ero andato a quello di Rimini e gli ho chiesto se si poteva cambiare per via dei graffi quindi se domani mi rivedono li penso che si faranno 2 domande vero? mi conviene andare a Bologna?

Quando vado la devo portargli anche la scatola e il caricabatterie o solo il telefono gli basta?

ciriccio
12-12-2013, 10:35
io oggi ero andato a quello di Rimini e gli ho chiesto se si poteva cambiare per via dei graffi

:doh:
Ma pensi facciano beneficenza?

K-Line
12-12-2013, 11:16
perfetto Volcom, ti ringrazio :) ascolta tu che sei delle mie parti in quale sei andato? io oggi ero andato a quello di Rimini e gli ho chiesto se si poteva cambiare per via dei graffi quindi se domani mi rivedono li penso che si faranno 2 domande vero? mi conviene andare a Bologna?

Quando vado la devo portargli anche la scatola e il caricabatterie o solo il telefono gli basta?

guarda che quando un device ha problemi REALI loro lo controllano prima di cambiarlo (hai presente quando lo prendono, vanno nella stanza dietro il bancone genius?)
figurati se lo cambiano per dei graffi o per un problema che non ha :D

Xevlas
12-12-2013, 11:27
:doh:
Ma pensi facciano beneficenza?

beneficenza o no adesso gli rompo il tasto di accensione spegnimento oppure faccio come molti che fanno finire polvere nella fotocamera e poi lo sostituiscono.

xilly
12-12-2013, 11:35
guarda che cè il rischio che non te lo cambino in garanzia per via della caduta:Prrr:

Xevlas
12-12-2013, 11:53
dato che fanno 1000 storie per cambiare un telefono, ce modo di cambiare il bordo dell iPhone 5? magari ci cambio anche il davanti e lo faccio diventare bianco. tanto la garanzia con loro serve veramente a poco da quanto si capisce. qualcuno sa se ce modo di cambiare fronte e retro (includendo anche il bordo del telefono)??

K-Line
12-12-2013, 13:01
dato che fanno 1000 storie per cambiare un telefono, ce modo di cambiare il bordo dell iPhone 5? magari ci cambio anche il davanti e lo faccio diventare bianco. tanto la garanzia con loro serve veramente a poco da quanto si capisce. qualcuno sa se ce modo di cambiare fronte e retro (includendo anche il bordo del telefono)??

senti il tuo problema qual'è? l'iphone è nero ed ha dei graffi e tu te lo vuoi far cambiare gratis con uno nuovo bianco?
prova a portare la tua nuova auto dopo che gli hanno fatto la fiancata al concessionario e chiedigli se te ne danno gratis un altra uguale ma col colore diverso :D

secondo me fai prima a venderlo usato e ricomprarlo

Xevlas
12-12-2013, 13:16
senti il tuo problema qual'è? l'iphone è nero ed ha dei graffi e tu te lo vuoi far cambiare gratis con uno nuovo bianco?
prova a portare la tua nuova auto dopo che gli hanno fatto la fiancata al concessionario e chiedigli se te ne danno gratis un altra uguale ma col colore diverso :D

secondo me fai prima a venderlo usato e ricomprarlo

non ho detto che voglio cambiarlo con uno bianco per forza. mi basta pure nero, ho chiesto molto gentilmente se ce qualcuno che sa se si puo cambiare il guscio dell iPhone interamente molto cortesemente. se devi continuare a commentare e commentare in modo inappropriato puoi non scrivere nulla.

K-Line
12-12-2013, 13:34
sostituire il bordo o anche il davanti e il retro si può... a pagamento presso centri riparazione device apple.
sostituendoli verrà smontato tutto l'iphone che quindi non sarà più coperto da garanzia, a maggior ragione se dovesse "cambiare colore" dato che un seriale corrisponde ad un iphone di una determinata generazione con una certa quantità di storage ed un colore che in caso di richiesta sostituzione non combacerà più

Xevlas
12-12-2013, 13:42
sostituire il bordo o anche il davanti e il retro si può... a pagamento presso centri riparazione device apple.
sostituendoli verrà smontato tutto l'iphone che quindi non sarà più coperto da garanzia, a maggior ragione se dovesse "cambiare colore" dato che un seriale corrisponde ad un iphone di una determinata generazione con una certa quantità di storage ed un colore che in caso di richiesta sostituzione non combacerà più

perfetto, ti ringrazio. beh penso che sostituiro la parte posteriore che da quel che vedo da diversi video comprende anche i bordi laterali, correggimi se sbaglio pero.

Ovviamente non lo porterei ad un Apple store dove chiederebbero fior di quattrini ma lo farei io stesso (ho gia smontato altri iPhone in passato ma non il 5) oppure lo porto a qualche amico che sa fare queste cose in pochissimo tempo.. puoi indicarmi solo dove comprare il guscio posteriore (ammesso che comprenda anche i lati) di colore nero a questo punto?

K-Line
13-12-2013, 09:34
apple non te lo farebbe neanche se ce lo portassi e gli offrissi soldi per fare il lavoro, loro o te lo cambiano con un altro rigenerato (in caso di reali problemi riscontrati tramite verifiche visive/test) oppure te lo ridanno così com'è... altre opzioni non sono contemplate... almeno per ora

se lo fai da solo ricorda che se rovini anche solo un cavo o se avviti male anche solo una vite se dovessi portarlo in futuro alla apple non te lo sostituirebbero per "manomissione" quindi occhio! per quanto riguarda guide pezzi di ricambio etc prova ifixit o ebay

Maverikwart
22-12-2013, 16:24
Ciao a tutti ho letto il treadh io ho in i-phone 4 ho anche aperto un nuovo topic perché vorrei cambiarlo perché fa le bizze ma ha anche la batteria che non tiene nulla anche lasciandolo tutto il giorno i stand by,e leggendo qui ho visto che dite che cambiano il telefono per la batteria?con conguaglio?mi pare 150 euro se non sbaglio ad aver letto

..::Rape::..
22-12-2013, 21:07
Per la batteria non so ma il mio aveva il tasto power ed il tasto home che non andavano, l'ho sostituito con un iphone 4 identico ed ho pagato 149,00 €.