View Full Version : SSD PER PORTATILE
Ciao a tutti, domanda stupida, un comune ssd da 2,5, può essere inserito in un portatile al posto del meccanico oppure ci sono ssd adatti ai portatili?
tallines
10-12-2013, 20:43
Si puoi farlo tranquillamente ;)
Si puoi farlo tranquillamente ;)
grazie mille, potete dirmi allora in cosa consiste la differenza tra ssd 2,5 e 2,5 ultraslim? Tipo i samsung?
tallines
11-12-2013, 12:20
L' hd da 2,5" classico è da 9 mm .
Se l' ssd che vuoi mettere è da 7 mm come quello per gli ultrabook, ma lo vuoi mettere su un portatile che aveva un disco da 9 mm, gli ssd sono venduti sia con che senza cornice, che serve per adattare l' ssd al vano del pc portatile .
Ma non serve sempre la cornice o adattatore .
grazie mille chiarissimi.
tallines
14-12-2013, 15:02
grazie mille chiarissimi.
Scommetto che vuoi mettere un ssd 2.5" ultraslim al posto del disco classico meccanico da 2,5" del portatile ;)
Scommetto che vuoi mettere un ssd 2.5" ultraslim al posto del disco classico meccanico da 2,5" del portatile ;)
scommetti bene ;)
gabbarca
31-12-2013, 08:00
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ed avrei una domanda da porvi:
Possiedo un asus s56cm con hd meccanico da 500 gb e un ssd da 24 gb.
Vorrei sostituire l'hd meccanico con un ssd (Samsung 840 pro), secondo voi posso sostituirlo e poi reinstallare win 8.1 tramite partizione di ripristino da usb mantenendo le prestazioni attuali del mio portatile?
tallines
31-12-2013, 12:21
scommetti bene ;)
Bene ;)
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ed avrei una domanda da porvi:
Possiedo un asus s56cm con hd meccanico da 500 gb e un ssd da 24 gb.
Vorrei sostituire l'hd meccanico con un ssd (Samsung 840 pro), secondo voi posso sostituirlo e poi reinstallare win 8.1 tramite partizione di ripristino da usb mantenendo le prestazioni attuali del mio portatile?
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Se l' SSD una volta installato viene riconosciuto, si .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.