PDA

View Full Version : Ho bisogno di un gruppo di continuità?

UnknownSoldier
10-12-2013, 19:50
Salve a tutti!
Vorrei esporvi il mio problema: in certi periodi capita che spesso mi cada la connessione. Sono convinto che non si tratta di un problema di rete, ma bensì di corrente, perché il mio modem/router wifi Netgear si spegne completamente e inizia da capo ad accendere una lucina per volta. Inoltre, nello stesso momento in cui il modem/router si spegne, noto spesso un calo della luce della stanza per qualche frazione di secondo, oppure il climatizzatore da un segnale sonoro di cedimento per un istante... insomma, tutte cose che mi fanno pensare ad un problema di sbalzi di corrente.
Siccome sono totalmente ignorante in materia, mi farebbe piacere se qualcuno potesse illuminarmi un po' sulla questione. :D
Innanzitutto, potrebbe davvero essere un problema di corrente? Se ho bisogno di un gruppo di continuità, quale mi consigliate? E inoltre, ho letto in giro su internet che spesso non posso collegarlo direttamente al modem/router se prima non taglio manualmente i fili e faccio una sorta di cavo fai-da-te... possibile che non esistano adattatori? Non ci posso credere! o_O

Grazie!