PDA

View Full Version : Cosa fare prima di gettare un notebook irrecuperabile

palebbi
10-12-2013, 19:47
Alcuni mesi fa il mio vecchio notebook Toshiba mi ha abbandonato :(. S'è guastata la scheda madre per cui la riparazione non è più conveniente. L'unica rimane conferirlo all'oasi ecologica per lo smaltimento. Consigliate di rimuovere il disco fisso prima di farlo smaltire? I dati personali li ho già rimossi quando avevo notato che dava problemi, per cui rimangono solo i programmi con cui uscì dalla fabbrica.
Con l'uso del pc acquistai anche Office. Ora che il vecchio pc non sarà più disponibile potrei riutilizzare quell'Office?

Inviato dal mio YP-GS1

tallines
10-12-2013, 20:11
O lo formatti e lo usi come data storage anche esterno collegandolo su un box da 2,5" o anche su uno da 3,5" .

O lo puoi usare collegandolo internamente anche a un pc desktop o a un altro portatile .

Per la storia di usare Office ..............era pre-installato, l'ha installato tu........?

Ma senza setup è difficile riusare office installato in un altro hard disk.

Al posto di Office puoi usare anche OpenOffice o LibreOffice, freeware entrambi .

palebbi
10-12-2013, 21:54
O lo formatti e lo usi come data storage anche esterno collegandolo su un box da 2,5" o anche su uno da 3,5" .

O lo puoi usare collegandolo internamente anche a un pc desktop o a un altro portatile .

Per la storia di usare Office ..............era pre-installato, l'ha installato tu........?

Ma senza setup è difficile riusare office installato in un altro hard disk.

Al posto di Office puoi usare anche OpenOffice o LibreOffice, freeware entrambi .
No l'avevo comprato io.

Inviato dal mio YP-GS1

tallines
11-12-2013, 11:43
No l'avevo comprato io.

Inviato dal mio YP-GS1

Quindi il setup o il cd di office dovresti averlo .

Perchè fare una copia di Office installato........è impossibile .

Che versione di Office era ?

Al limite puoi recuperare il product-key di office e vedere se riutilizzandolo viene attivato .

Dato che i prodotti OEM ossia pre-installati nascono e muoiono con l' hardware che hanno trovato durante l'installazione, se cambi hard disk non potresti usare lo stesso product key...............al limite chiedi alla Microsoft Italia se puoi usare lo stesso product-key .