PDA

View Full Version : Quale alimentatore prendo per un pc cosi configurato ??

HDV
10-12-2013, 19:37
:read: :help:
ciao ragazzi,
sono in procinto di assemblarmi un pc cosi configurato :

cpu quad core i7 intel 4770k
in linea di massima non ci vorrei fare dell'overclock per non pregiudicare la stabilita' per la mia stazione di video editing e grafica.

dissipatore artic

piastra madre asus z87a in versione atx

scheda video geforce gtx 760 asus

ssd samsung 840 250 gb

hard disk sata interno sata 3 toshiba 3tb 7200 giri
hard disk sata interno sata 2 seagate 1tb 7200 giri
eventualmente un terzo hard disk similare

masterizzatore blu ray sata interno.

schedina fire wire per inserire in uno slot pci
case chieftech a 3 bay

che alimentatore mi suggerite che sia valido affidabile ma nello stesso tempo poco costoso, con un buon rapporto qualita' prezzo ??
in pvt magari ditemi pure dove acquistarlo ?

grazie infinite
hdv

topomodder
10-12-2013, 21:41
:read: :help:
ciao ragazzi,
sono in procinto di assemblarmi un pc cosi configurato :

cpu quad core i7 intel 4770k
in linea di massima non ci vorrei fare dell'overclock per non pregiudicare la stabilita' per la mia stazione di video editing e grafica.

dissipatore artic

piastra madre asus z87a in versione atx

scheda video geforce gtx 760 asus

ssd samsung 840 250 gb

hard disk sata interno sata 3 toshiba 3tb 7200 giri
hard disk sata interno sata 2 seagate 1tb 7200 giri
eventualmente un terzo hard disk similare

masterizzatore blu ray sata interno.

schedina fire wire per inserire in uno slot pci
case chieftech a 3 bay

che alimentatore mi suggerite che sia valido affidabile ma nello stesso tempo poco costoso, con un buon rapporto qualita' prezzo ??
in pvt magari ditemi pure dove acquistarlo ?

grazie infinite
hdv

Budget? Sui 100 pleuri = Corsair RM750 , Evga SuperNova da 750w , Coolermaster V700 , Superflower Leadex

SinapsiTXT
10-12-2013, 23:54
OCZ ZT650W perchè:

1. è full modulare
2. garantito 5 anni
3. l'ho fatto comprare ad un amico ed è ottimo per qualità/prezzo (sull'amazzon.it viene 84 € spese di spedizione comprese ed è hai l'ottima garanzia amazon)

L'unico "difetto" per gli OCZ è che la linea di produzione dei PSU è stata venduta quindi in futuro se dovessi mai far valere la garanzia presso OCZ potresti trovarti con la proposta di un rimborso forfettario anche se da mia esperienza gli alimentatori di marca durano ben più di 5 anni.

Comunque di alimentatori buoni ce ne sono quanti ne vuoi, anche la serie Corsair RM non è male (è full modulare e sono economici), considera che ti ho consigliato i 650W per starci molto largo, anche un 550W andrebbe bene.

megthebest
11-12-2013, 08:28
ok per la Z87-A , per overclock leggero va benone (anche perchè per salire serve una cpu fortunata, dissipatore adeguato e eventualmente scoperchiare).

Per l'alimentatore, un XFX pro 650W , come l'OCZ ti accompagnerà a lungo in perfetta stabilità!
per gli shop, i soliti ; e-key, prokoo, bpm-power, amazon, drako

topomodder
11-12-2013, 11:12
Ah dimenticavo , il mio consiglio è valido se farai upgrade di vga con qualcosa + performante in futuro, altrimenti tutti gli altri consigli sono stra indicati !