PDA

View Full Version : Problema formattazione

ely74
10-12-2013, 18:20
Buona sera :) spero di essere nella sezione giusta......io ho un problema per formattare da cd il mio Acer aspire 5552G,il problema è questo:impostando da bios l'avvio da cd-rom per far partire in automatico la formattazione al riavvio non succede nulla, parte in automatico windows, in cosa sbaglio? o in alternativa come posso formattare il mio pc senza partire da bios? io ho provato con il ripristino ma il pc continua a funzionare male. grazie in anticipo :)

tallines
10-12-2013, 20:05
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Di che SO stiamo parlando ? Xp, Vista, W 7, W 8.............

Quando parli di ripristino parli che non riesci a usare la partizione nascosta per ripristinare l' Acer ?

Puoi formattare il computer anche con Gparted live o da cd o da pendrive .

Chiaramente devi fare il download dell' Iso e la masterizzazionesu cd tramite un pc che funzioni .

SuperGiachi_2000
11-12-2013, 14:41
Ma se setti nel BIOS il boot da CD devia avere un CD inserito nel lettore perché all'avvio parta la formattazione.
Che SO vuoi mettere?

ely74
11-12-2013, 16:30
il mio sistema operativo è windows 7....io ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il pc continua ad andare male....io ho il cd originale di windows 7 ma non parte .....io ho settato nel BIOS il boot da CD ma quando salvo e riavvio non succede niente.. :(

tallines
11-12-2013, 17:24
il mio sistema operativo è windows 7....io ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il pc continua ad andare male....

Cosa vuol dire continua ad andare male ?

io ho il cd originale di windows 7 ma non parte .....io ho settato nel BIOS il boot da CD ma quando salvo e riavvio non succede niente.. :(

Ma il lettore cd/dvd funziona si ?

ely74
11-12-2013, 17:27
Cosa vuol dire continua ad andare male ?

Ma il lettore cd/dvd funziona si ?

è molto lento e quando apro più pagine l'audio dei video comincia a gracchiare....si il lettore funziona

tallines
11-12-2013, 17:49
è molto lento e quando apro più pagine l'audio dei video comincia a gracchiare....si il lettore funziona

Lento in avvio o lento proprio durante l' uso ?

Quanta ram hai ?

L' audio probabile che gracchi se hai aperto più pagine on line perchè fa fatica a caricarle .

Se formatti non so se risolvi, in quanto ram e processore rimangono quelli...........al limite vedere da cosa viene occupata la cpu tramite il task manager .

Comunque è strano che non ti faccia partire il dvd di W 7 all' avvio dopo aver impostato nel Bios First Boot Device > Cd/Dvd .

L' hai già usato altre volte il dvd di W 7 ?

ely74
11-12-2013, 17:54
Lento in avvio o lento proprio durante l' uso ?

Quanta ram hai ?

L' audio probabile che gracchi se hai aperto più pagine on line perchè fa fatica a caricarle .

Se formatti non so se risolvi, in quanto ram e processore rimangono quelli...........al limite vedere da cosa viene occupata la cpu tramite il task manager .

Comunque è strano che non ti faccia partire il dvd di W 7 all' avvio dopo aver impostato nel Bios First Boot Device > Cd/Dvd .

L' hai già usato altre volte il dvd di W 7 ?

il pc ha 4 gb di ram....si l'ho usato con il pc che avevo precedentemente

tallines
11-12-2013, 19:07
Tieni aperto il task manager e quando vedi il pc che rallenta guarda quali sono i processi che occupano più ram .

Volendo puoi fare uno screenshot di task manager con il tasto Stamp della tastioera, lo copi in Paint e poi lo carichi se vuoi anche tramite Postimage - contenuto normale - anteprima per forum (1)

Blue_screen_of_death
12-12-2013, 23:45
Buona sera :) spero di essere nella sezione giusta......io ho un problema per formattare da cd il mio Acer aspire 5552G,il problema è questo:impostando da bios l'avvio da cd-rom per far partire in automatico la formattazione al riavvio non succede nulla, parte in automatico windows, in cosa sbaglio? o in alternativa come posso formattare il mio pc senza partire da bios? io ho provato con il ripristino ma il pc continua a funzionare male. grazie in anticipo :)

Compare la scritta... Premere un tasto per avviare?