PDA

View Full Version : Ati 5970 su scheda madre asus m2n68 am plus

marco8929
10-12-2013, 16:54
Buongiorno
Ho appena comprato una scheda HD ATI 5970 l'ho montata su una scheda madre asus m2n68 am plus aggiornata all ultimo bios disponibile sul sito asus

Il pc non mi rileva la scheda video
La video ha 2 connettori uno a 6 pin e uno a 8 pin
Se non li collego si accende una spia rossa dietro la ati se li collego invece si accende una spia verde dietro ai processori

La ventola fa un mezzo giro iniziale appena accendo il pc e poi tutto fermo...di vivo c'è solo quella lucetta verde

Se io non attacco l'alimentazione rimane con la luce rossa e il mezzogiro all'inizio la ventola lo fa lo stesso...

L'alimentatore è un LINQ di 800watt ho provato anche con un coolmaster da 500w ma stessa cosa...non viene rilevata la scheda e la ventola non gira

La scheda dopo un pò che è attaccata SI SCALDA TANTISSIMO!

Cosa può essere? Alimentatore? Scheda Video Rotta? Scheda Madre? (con un ati 6950 funzionava benissimo)

AIUTO!

JoeTheRipper
11-12-2013, 14:33
Non cel'hai più la 6950 per vedere se funziona ancora benissimo?Quella scheda madre dovrebbe avere un chip video integrato,togli la 5970 e connetti il monitor alla presa vga sulla mobo, se con quella funziona puoi dire quasi certamente che il tuo nuovo acquisto è danneggiato.