PDA

View Full Version : Aumentare il volume del microfono

robg1
10-12-2013, 15:33
Ho collegato un microfono al PC per parlare su skype, ma il volume è bassissimo, si sente bene solo qualche rumore, mentre la mia voce quasi per niente. La stessa cosa avviene se faccio una registrazione (quindi non può essere un problema dell'audio di skype) e ho gia aumentato al massimo il volume e la preamplificazione dal pannello di controllo (uso win7).
Volevo sapere se è possibile amplificare ulteriolmente il microfono (o alzarne ancora il volume), anche usando programmi non inclusi in windows (l'effetto deve però essere in tempo reale, perchè devo parlare su skype).

sacd
11-12-2013, 15:18
Secondo me non si puo` fare in quanto e` un limite del tuo microfono, basterebbe cambiarlo con qualcosa di migliore

robg1
11-12-2013, 15:57
Si, anche io ci ho pensato, ma collegando lo stesso microfono (in realtà sono delle cuffie) al cellulare e usandolo per parlare durante le telefonate si sente benissimo, quindi credo che il problema sia del pc. Potrebbe dipendere dalla scheda audio, ma l'ho collegato nel connettore apposito e viene riconoscuto da windows, l'unico problema è il volume.

mentalrey
13-12-2013, 18:44
Un microfono poco sensibile, una scheda audio integrata che
non ha una buona preamplificazione e' il giochetto e' rovinato.
Cambiando scheda potrebbe migliorare qualcosa, ma il microfono
rimane comunque troppo poco sensibile.
(questo sempre che tu non abbia la porta jack del Mic sulla scheda integrata rotta)
Un test da un amico o su un altro pc in generale puo' essere d'aiuto.