Redazione di Hardware Upg
10-12-2013, 14:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/piu-sicurezza-per-i-microsoft-account-con-le-nuove-opzioni_50114.html
Oltre all'introduzione del Two-step Verification, Microsoft prevede di aggiungere a breve altre novità relative alla sicurezza dei Microsoft Account
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho inserito la doppia verifica al mio account e devo dire che dà quella sensazione di sicurezza in più, ma al contempo potrebbe essere anche pericolosa: facciamo l'esempio che utilizzi unicamente come dispositivo il mio cellulare per internet e quant'altro; quindi, ho l'app di verifica e il controllo con invio sms nel cellulare senza altre mail. Se mi rubano lo smarphone non potrei più accedere all'account in quanto non ho altri dispositivi riconosciuti per entrare senza doppia verifica, l'sms me lo manda al cellulare rubato e non ho altre mail.
Ho fatto questa domanda a MS, ma i suoi Admin rispondono la solita solfa preimpostata senza dare una risposta vera.
Basterebbe usare anche un'altra mail, ma lo trovo un controsenso e potrebbe essere una porta d'accesso per il vero indirizzo da proteggere.
Qui non l'avete riportato, ma mi sembra si dia anche un codice univoco complesso come terza garanzia per rientrare in possesso dell'account.
sinergine
10-12-2013, 16:16
Immagino dovresti far bloccare la SIM e chiederne la sostituzione portandoti lo stesso numero.
Gli SMS di conferma ti arriverebbero sulla nuova SIM: è questa la chiave di accesso non il cellulare.
...per raccogliere un altro dato sensibile: il numero di telefono.
Già visto su Google comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.