PDA

View Full Version : Acquisto primo ipad

blue tulip
10-12-2013, 13:42
Vorrei acquistare il mio primo tablet e sono combattuto se, a parità di budget, prendere un ipad air 16 gb o un mini retina 32 Gb

Anche se esigenze potrebbero cambiare con l'uso, in linea di massima l'utilizzo principale dovrebbe essere internet, posta elettronica e qualche app di utilità.

Non ho intenzione di vedere film.
Penso di utilizzare qualche gioco per semplice passatempo (difficilmente 3d o giochi sofisticati)
Ho intenzione di vedere fotografie (senza creare archivi pesanti sul tablet)
Penso di consultare ma non elaborare documenti di lavoro , anche pdf, eventualmente solo scrittura di semplici lettere o predisposizione di piccole tabelle (credo che per documenti più impegnativi sia necessario un pc).
Non intendo ascoltare musica

In ogni caso vorrei un tablet che duri nel tempo e che non mi costringa a cambiarlo dopo un anno

Grazie

bt

K-Line
10-12-2013, 13:59
si ma la differenza tra i due è fondamentalmente (a parte lo spazio) il display, se da 7,9 o da 9,7
se lo vuoi portare anche fuori casa ti consiglio il mini, se lo vuoi usare quasi esclusivamente a casa il 9,7

bio.hazard
10-12-2013, 15:29
Vorrei acquistare il mio primo tablet e sono combattuto se, a parità di budget, prendere un ipad air 16 gb o un mini retina 32 Gb

se lo devi portare con te fuori di casa tutti i giorni, vai col Mini.
se lo userai esclusivamente in casa, vai con l'Air.
per un utilizzo "misto", valuta quale sia quello preponderante.

zazzu
14-12-2013, 12:13
io per un utilizzo 99% a casa, mi trovo cmq decisamente meglio col mini...

le dimensioni del air sono cmq troppo grosse ed è difficile da usarlo con i pollici in orizzontale

Coyote74
14-12-2013, 14:56
Bah, con l'ipad air che ha fatto la sua comparsa e forse è la prima vera pietra miliare dopo l' uscita del ipad 1, non capisco chi sceglie il mini retina. Il nuovo ipad air è qualcosa di veramente unico, schermo grande unito a una portabilita senza precedenti. Io non ci penserei nepoure due volte e andrei dritto sull' air.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

bio.hazard
15-12-2013, 11:36
non capisco chi sceglie il mini retina.

visto che non capisci, te lo spiego: per le dimensioni.
;)

Coyote74
15-12-2013, 15:41
visto che non capisci, te lo spiego: per le dimensioni.
;)

Ho capito, ma se già l'air ha una portabilita pazzesca, perché andare a rinunciare ad uno schermo più generoso per guadagnare poco e niente sulla comodità di trasporto? Una marea di persone quando hanno visto l'air per la prima volta, di primo acchito hanno pensato fosse il mini.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

zazzu
18-12-2013, 15:20
Ho capito, ma se già l'air ha una portabilita pazzesca, perché andare a rinunciare ad uno schermo più generoso per guadagnare poco e niente sulla comodità di trasporto?

l'air ha la stessa portabilità del 4, è solo più leggero, ma le dimensioni sono le stesse (se non per un paio di mm di spessore)!!!

inoltre non è solo un fattore di portabilità, ma anche di usabilità, in quanto le dimensioni dell'air non ti permettono di usarlo comodamente in molte posizioni, soprattuto tenendolo in orizzontale, dove, tenendolo con due mani, non riesci a raggiungere la parte centrale del display.

inoltre il peso è sempre incisivo, per quanto l'abbiano alleggerito, dopo un po' che lo tieni in mano si fa sentire, specie in posizioni tipo da sdraiato.

se dici che non capisci la ragione di prendere il mini il motivo può essere solo uno, non hai mai provato il mini!!!
Una marea di persone quando hanno visto l'air per la prima volta, di primo acchito hanno pensato fosse il mini.

si dai come no...
l'unica cosa che ha di simile è la forma, dimensioni non centrano nulla, e anche il peso

ciriccio
18-12-2013, 17:31
Una marea di persone quando hanno visto l'air per la prima volta, di primo acchito hanno pensato fosse il mini.

Questo lo confermo...

alexwin
18-12-2013, 18:13

Anche se esigenze potrebbero cambiare con l'uso, in linea di massima l'utilizzo principale dovrebbe essere internet, posta elettronica e qualche app di utilità.

Non ho intenzione di vedere film.
Penso di utilizzare qualche gioco per semplice passatempo (difficilmente 3d o giochi sofisticati)
Ho intenzione di vedere fotografie (senza creare archivi pesanti sul tablet)
Penso di consultare ma non elaborare documenti di lavoro , anche pdf, eventualmente solo scrittura di semplici lettere o predisposizione di piccole tabelle (credo che per documenti più impegnativi sia necessario un pc).
Non intendo ascoltare musica

In ogni caso vorrei un tablet che duri nel tempo e che non mi costringa a cambiarlo dopo un anno

Grazie

bt

Per le cose che devi fare a questo punto ti consiglio il mini, poi vedi tu.
Se devi fare solo queste cose che hai elencato, l'air è sprecato.