Fish_lhp
10-12-2013, 13:33
Salve a tutti, sono un aspirante fonico senza uno studio di registrazione, la cosa mi obbliga a spostarmi di posto in posto per effettuare delle riprese dato che a casa mia non c'è possibilità di effettuare lavori decenti. Il problema sta nel fatto che sono costretto a spostarmi con il fisso dato che non ho un portatile.
Ergo: sono intenzionato ad acquistare un buon portatile :)
Come budget non vorrei superare i 900-1000€ ed è un acquisto che mi dovrebbe durare almeno per i prossimi 3 anni (per allora potrei aver trovato una sistemazione e quindi penserò ad un buon fisso), sarebbe un pc dedicato solamente al lavoro etc etc.
Passando alla parte tecnica, i requisiti necessari sono:
Ram >= 8GB
HD, da 500GB o da 1TB (purchè siano a 7200 giri e non a 5400)
Processore: possibilmente i7, altrimenti un i5 dovrebbe andar bene lo stesso
USB3 + Firewire 800 (ho una scheda audio esterna che monta una fw800 e controller che vanno in usb)
Uscita per secondo monitor (HD)
Magari che sia il più silenzioso possibile (e una fetta di culo no? :P)
Qualcuno può indicarmi qualche portatile nel range del budget?
Se il budget non fosse sufficiente per un acquisto del genere a quanto dovrei alzarlo? Vorrei evitare di spendere più di quanto indicato, ma considerate che ci dovrei lavorare, quindi meglio spenderci qualcosa in più onde evitare bestemmie varie durante le sessioni di missaggio...
Grazie mille dell'attenzione :)
Giuseppe.
Ergo: sono intenzionato ad acquistare un buon portatile :)
Come budget non vorrei superare i 900-1000€ ed è un acquisto che mi dovrebbe durare almeno per i prossimi 3 anni (per allora potrei aver trovato una sistemazione e quindi penserò ad un buon fisso), sarebbe un pc dedicato solamente al lavoro etc etc.
Passando alla parte tecnica, i requisiti necessari sono:
Ram >= 8GB
HD, da 500GB o da 1TB (purchè siano a 7200 giri e non a 5400)
Processore: possibilmente i7, altrimenti un i5 dovrebbe andar bene lo stesso
USB3 + Firewire 800 (ho una scheda audio esterna che monta una fw800 e controller che vanno in usb)
Uscita per secondo monitor (HD)
Magari che sia il più silenzioso possibile (e una fetta di culo no? :P)
Qualcuno può indicarmi qualche portatile nel range del budget?
Se il budget non fosse sufficiente per un acquisto del genere a quanto dovrei alzarlo? Vorrei evitare di spendere più di quanto indicato, ma considerate che ci dovrei lavorare, quindi meglio spenderci qualcosa in più onde evitare bestemmie varie durante le sessioni di missaggio...
Grazie mille dell'attenzione :)
Giuseppe.