PDA

View Full Version : Alimentatore laptop e disturbi LCD


IvyChan
10-12-2013, 12:43
Buongiorno a tutti! Ho recentemente avuto un problema allo schermo del mio portatile (Acer Aspire 6930g) per cui c'era da cambiare completamente l'LCD che si era guastato, ma mi è stato caldamente consigliato di evitare di spendere tanti soldi in questo modo e che potevo risparmiare acquistando un normalissimo LCD esterno e collegarlo al portatile usandolo come se fosse un fisso. Così ho fatto ed effettivamente tutto pare funzionare eccetto che per una cosa.. l'immagine è pulita, nitida, ma si presenta come un fastidioso disturbo sullo schermo, come se fosse un cellulare che interferisce, delle "quasi invisibili" righe nere e bianche che disturbano l'immagine. Dunque mi è balenato in testa di usare solo la batteria del portatile anzichè l'alimentatore e il problema è scomparso :confused: ; ricollegando l'alimentatore ha ricominciato a dare fastidio.. non è che avendo tolto il suo lcd ora il computer richiede meno corrente e l'alimentatore, che fornisce sempre 85V, gliene manda troppa in più?

tallines
10-12-2013, 13:36
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Quella adottata da te come soluzione può anche andare, ma il portatile non è più portatile ;)

Dovresti provare a collegare un altro monitor per vedere se ti da gli stessi problemi .

Che monitor nuovo hai acquistato ?

IvyChan
10-12-2013, 13:57
Ciao ti ringrazio :) Ho già provato 3 monitor e il problema e' presente con tutti (sempre e solo ad alimentatore collegato), mentre solo con batteria e' tutto ok !

tallines
10-12-2013, 14:14
Il display che non va del portatile aveva questi problemi ?

L' alimentatore è quello acquistato con il portatile ?

Cambia alimentatore, provane un altro .

IvyChan
10-12-2013, 14:18
Il display del portatile era diventato completamente verde e un tecnico mi ha riparato sia flat sia inverter per nulla e alla fine ha capito che era solo da cambiare l'LCD (anche lui lo ha provato con monitor esterno ed era perfetto). L'alimentatore è sempre lo stesso.. per provarne un altro non saprei come fare visto che mi toccherebbe solo comprarlo :)

tallines
10-12-2013, 20:01
Mi vien da pensare o è l' alimentatore o è lo schermo nuovo............;)

In teoria dovresti portarlo dal tecnico...........sia il portatile che il nuovo display, altrimenti come fai le prove ? ;)