View Full Version : [Na+ss] Stampante Epson DX4400
legolas7
10-12-2013, 12:31
Vendo Epson DX4400 come nuova.
La stampante funziona ma ma è senza cartucce.
Funzionante con cartucce compatibili che costano 1 euro l'una.
In più regalo una cartuccia colore Nero e una Blu in mio possesso nuove
Vendo per 40 euro più eventuali spese di spedizione a carico dell'acquirente.
legolas7
13-12-2013, 09:34
Uppppp
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
legolas7
16-12-2013, 19:34
Upppppp
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ciao legolas,
coda.
ti invio proposta in pm
Salve,
anche se dopo qualche settimana, solo ora posso dare un'effettiva valutazione della trattativa conclusasi con lo scambio di questa stampante con un mio kit di casse in vendita sul mercatino.
Appena mi è arrivata la stampante a casa (imballo sicuro e resistente) ho subito provato a collegarla installando la stampante al mio pc.
Risultato: la stampante non funzionava correttamente.
Errore generale.
Incompatibilità delle cartucce.
Stampante che collegata 1 minuto prima si accendeva, poi provavo a fare qualche operazione o la andavo a toccare per controllare le cartucce e si spegneva.
Visto che parlando con Legolas (il venditore) mi continuava a dire che la stampante a lui funzionava anche se non la usava da un po, dopo l'epifania sono andato da un tecnico specializzato della mia zona e l'ho fatta controllare, per capire effettivamente se ero io che non avevo davvero le capacità di far partire una stampante a inchiostro o veramente c'era qualche problema.
Risultato:
Il tecnico alla stampante ha effettuato una pulizia completa e mi ha riferito che anche a lui, in prova di stampa, la stampante a tratti si "impallava" tra una stampa e l'altra, ritrovandosi costretto a spegnerla e riaccenderla per farla "ripartire".
Per quanto mi riguarda l'esito di questa trattativa è negativo poiché l'oggetto in questione anche se funzionante è difettoso a livello hardware.
Saluti
legolas7
15-01-2014, 11:22
Anche se avrei preferito risolvere in privato la questione, vista la mia infinita disponibilità, dopo il feedback dell'utente rilasciato qui sul forum, lascio anche il mio riguardo la trattativa.
Premessa:
Oltre ad aver chiarito che la stampante funziona (come detto anche da mapko), gli eventuali "impallamenti" (che io non ho mai riscontrato...) possono essere dovuti a vari motivi (spedzione, cavetteria, montaggio etc).
Detto ciò abbiamo scambiato (quasi alla pari*) i due oggetti.
Anche io ho ricevuto un oggetto non perfettamente funzionante, in quanto una cassa delle 5 del sistema ricevuto non funziona.
Credo alla buona fede dell'utente (poichè parto dal presupposto che siano tutti come me), ma fatto sta che il sistema è "parzialmente funzionante".
Detto ciò non ritengo completamente negativa la trattativa, visti i reciproci problemi riscontrati.
In fondo la stampante funziona con qualche impallamento (come riferito da mapko) e il sistema audio funziona con un sicuro impallamento.
*
Il quasi alla pari è riferito al fatto che non solo ho lasciato le cartucce presenti nella stampante all'utente, di cui successivamente si è scoperto essere 2 OK e 2 ormai secche, ma ne ho regalate altre 2 NUOVE.
In più anche se non ero dovuto, ho regalato il cavo dati (compatibile non originale) su richiesta dell'utente. Come si sa le stampanti vengono vendute senza.
Infine vi era una differenza tra i 2 oggetti di 7 euro a mio favore, che ho gentilmente scontato (e se aggiungiamo gli eventuali 2 di tassa per la ricarica diventano 9 risparmiati...)
Detto ciò resto a completa disposizione del forum per eventuali chiarimenti.
Saluti
Confermo che a trattativa completata, anche l'utente legolas mi aveva avvisato del fatto che una cassa gli risultava NON funzionante.
Detto ciò abbiamo scambiato (quasi alla pari*) i due oggetti.
*
Il quasi alla pari è riferito al fatto che non solo ho lasciato le cartucce presenti nella stampante all'utente, di cui successivamente si è scoperto essere 2 OK e 2 ormai secche, ma ne ho regalate altre 2 NUOVE.
In più anche se non ero dovuto, ho regalato il cavo dati (compatibile non originale) su richiesta dell'utente. Come si sa le stampanti vengono vendute senza.
Infine vi era una differenza tra i 2 oggetti di 7 euro a mio favore, che ho gentilmente scontato (e se aggiungiamo gli eventuali 2 di tassa per la ricarica diventano 9 risparmiati...)
Nessuno ti ha obbligato a "regalare" o "omaggiarmi" di questi accessori, infatti quando stavamo facendo la trattativa TU mi dicesti che avevi intenzione di mettere nella confezione le cartucce e che avevi un cavetto "cinese" che anche se con qualche difetto, potevi darmi.
Ecco i messaggi in qui dici queste cose.
-Riguardo alle cartucce:
Ciao ti allego le foto.
http://imageshack.com/a/img17/181/jfru.jpg
Per le cartucce (nella foto puoi vedere le 2 che ti regalo)
-Per quanto riguarda il cavetto:
Mapko: per correttezza: ho visto che tu vendi la stampante a 40 io le casse a 33.mi tratti sul prezzo cosi evito di fare una transazione su postepay di 7 €? anche perchè devo ricaricarli e mi costerebbe piu di transazione che i 7€ in sè..
Legolas: Ok dai facciamo scambio alla pari così recuperi questi 7 euro su usb cartucce ecc ecc.***
Mapko: quindi nella confezione non mi mandi nemmeno il cavetto?
Legolas: Come saprai nella confezione originale non è compreso.Quello originale che comprai ora lo uso su un'altra stampante.Se vuoi ho quello cinese che però per l'appunto è cinese. Ma se lo vuoi te lo regalo tanto non lo uso
***Considerazione di Mapko: (Questo per me significa che se volevo risparmiare e non volevo spendere quei 7€ non avrei beneficiato dell'usb e delle cartucce nella confezione)
----------------------------------------
Io ti dissi che preferivo fare uno scambio alla pari ovvero senza rimetterci di tasca ma di fare in modo di spedire ognuno il proprio senza ulteriori spese e per quanto mi riguarda così è stato.
Il fatto di aggiungere quegli accessori come puoi vedere è stata una decisione che tu liberamente ti sei sentito di prendere e io vista la tua generosità ho accettato.
Questo però non vuol dire che tu sei nel giusto perché mi hai omaggiato di cose che non ti ho chiesto e che non erano nella confezione e (la stampante è difettosa) , e io sono nel torto perchè hai ricevuto il kit audio con una cassa non funzionante.
Purtroppo il kit ti è arrivato con una cassa crepata (al 100% dovuto a trattamenti indecenti dei pacchi da parte del corriere, visto che io le tenevo collegate fino ad un minuto prima di fare la prenotazione del corriere) e a me la tua stampante è arrivata difettosa.
Resta comunque il fatto che allo stato attuale tu ti ritrovi con un sistema 5.1 che ti funziona da 4.1 e io mi ritrovo con una stampante che quando vuole mi fa stampare, ma se non gli va a genio sono "cavoletti di Bruxelles".
Il fatto che abbia dato una valutazione negativa alla trattativa non vuol dire che l'utente abbia venduto/scambiato in malafede.
Chiedo solo (e altrettanto farò io) che per le trattative prossime si faccia più attenzione ai dettagli, perché a volte proprio quei dettagli valgono l'intera trattativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.