View Full Version : Info sostituzione display touch
Buongiorno a tutti, io ho un ultrabook Asus con display touch da 15,6" in frantumi.
Mi sapreste dire dove posso acquistare il pannello e all'incirca cosa possa costare?
Non ricordo il modello, so che è Intel i3, 4gb ram e ssd e hdd.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
HoFattoSoloCosi
10-12-2013, 20:11
Non ricordo il modello, so che è Intel i3, 4gb ram e ssd e hdd.
Bisogna sapere il modello preciso.
Sarebbe come tentare di capire il modello di un'auto partendo dalla cilindrata del motore, semplicemente non è possibile http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Ora è in assistenza, mi devono fare un preventivo per la riparazione.
Un volta che mi fanno sapere, e mi ridanno il notebook saprò il modello esatto.
Comunque dovrebbe essere questo:
Asus S56CA-WH31
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
HoFattoSoloCosi
10-12-2013, 21:22
Ok facci sapere più precisamente quando ne avrai la possibilità, comunque guardando velocemente su eB*y per il modello da te indicato, il pannello dovrebbe venire almeno 60/65€ spedito
Scusate il ritardo, ho solo ora sottomano il notebook è un asus S550c
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
HoFattoSoloCosi
24-02-2014, 19:52
Dovresti smontare il pannello LCD e controllare il modello esatto che monti.
Non c'è modo di saperlo senza aprirlo? Non c'è in rete che pannello monta questo notebook?
HoFattoSoloCosi
24-02-2014, 21:50
In alcuni portatili è più semplice, qui con una veloce ricerca non ho trovato nulla, inoltre come tutte le serie di portatili, anche questa a vari sotto-modelli.
La certezza la si ha solo smontandolo secondo me.
Per l'esattezza è un s550cb
Questo?
www aliexpress com/item/A-15-6-inch-touch-screen-for-asus-S400C-S550C-S550-S550X-free-shipping/1621307300.html
HoFattoSoloCosi
25-02-2014, 08:03
Non saprei sinceramente, primo perché come dicevo si ragiona sul modello del pannello e non sul modello del PC in genere, e secondo perché dalla foto del sito, non pare un pannello LCD..al massimo la cornice touch superiore, ma il pannello non lo vedo, infatti è trasparente
Ok, appena possibile lo smonto. Ma spiegami una cosa, quindi è quella cornice che fa diventare touch il pannello? Perché il touch funziona bene, in questo caso dovrei solo cambiare il pannello, giusto?
HoFattoSoloCosi
25-02-2014, 09:32
Non sono molto pratico di pannelli touch per laptop, però dovrebbe funzionare come per gli smartphone, cioè un pannello LCD normale, con sovrapposto un sottile layer trasparente in grado di riconoscere la posizione in cui viene premuto...giusto per avere un'idea:
http://i00.i.aliimg.com/img/pb/797/046/509/509046797_418.jpg
Quindi dalla foto dell'articolo che hai postato, pare che non sia il pannello vero e proprio, ma solo il layer trasparente per il riconoscimento del touch.
Se fosse un pannello sarebbe nero e non trasparente
http://clevoweb.co.uk/images/lcd%20replacement.jpg
Grazie mille, sei stato chiarissimo
Devo cambiare entrambi...
HoFattoSoloCosi
25-02-2014, 14:53
Ah si ? Hai fatto qualche prova ? (volevo dirtelo subito che probabilmente era andato anche il touch, perché è una membrana molto sensibile, ma visto che mi avevi detto che funzionava bene non ho scritto niente a riguardo) ;)
Funziona, ma ha dentro una bel paio di crepe e ne manca un angolino,è di vetro e ho idea che quando lo smonto mi rimane in mano a pezzi! È caduto di spigolo. Quindi dove lo vado a beccare il touch, l'unico che ho trovato è il cinese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.