PDA

View Full Version : Passare da Mavericks 10.9 Nativo a Snow Leopard 10.6 è possibile?

Spun
10-12-2013, 09:01
Salve a tutti ho un Mackbook pro retina 15 con OS X Maverick ovvero nato con questo sistema qui e come da titolo,chiedo se è possibile passare da Mavericks a Snow Leopard...
contattando l'assistente Apple mi dicono che non posso farlo,per il dvd di installazione di Maverick non me lo hanno fornito con il Mac e se volessi scaricarmelo non è possibile considerando che il OS è già installato nel notebook.
Ho un problema di compatibilità con alcune app di Java e la causa è la versione java 7 di oracle.
Informandomi in giro,chi ha snow leopard 10.6 ha java 6 e l'app di java da me interessata funziona alla perfezione.
Spero di non essermi pentito a prendere il Mac e ci sia una soluzione perchè non posso aspettare che Java si appresti a fare un miglioramento o un ulteriore aggiornamento per Mavericks.
Ho installato Windows 7 con Boot Camp,ma windows non si riesce ad adattare alla risoluzione del retina e quindi e furia di regolare i DPI e driver periferiche non trovate cè da uscire pazzi...tutto ciò è assurdo,non so più che pensare.

ceschi
10-12-2013, 09:26
se apple ti ha detto che non è possibile, mi sa che hanno ragione :D
non riesci piuttosto ad installare java6 ?

Spun
10-12-2013, 10:12
se apple ti ha detto che non è possibile, mi sa che hanno ragione :D
non riesci piuttosto ad installare java6 ?

Grazie per l'intervento,credevo che in un modo lo si potesse fare ^^
Comunque avevo provato ma Java 6 è per Snow Leopard se non erro OS X 10.6 con esattezza.
A parte tutto,riprovando l'app di Java la piattaforma funziona in modo impeccabile,assurdo non me lo so spiegare.Sarà stato che ho installato windows 7 professional con Boot Camp e poi l'ho subito eliminato? XD
A questo punto non ho più motivo di impazzirmi a installare un'altro sistema operativo visto che Mavericks non mi dispiace affatto anche se non so se sia normale quei picchi della ram fino ad arrivare a 7,86Gb di ram utilizzata con il semplice safari e la piattaforma di java...non vorrei che sarebbe meglio prendere la versione con 16Gb di ram visto che non è upgradabile :(

ciriccio
10-12-2013, 22:52
A quanto pare é vero...Non lo sapevo (e ciò che dice Apple ufficialmente contava comunque poco...) Qualora esistesse una remota possibilità nel tuo caso, questa discussione spiega perché non é possibile e cosa occorrerebbe affinché possa funzionare (cambia forse qualcosa nell'hardware ma il succo é lo stesso)
http://www.ifixit.com/Answers/View/93536/Run+Snow+Leopard+on+new+MacBook+Pro
Vabbè che ormai hai risolto :p

Spun
11-12-2013, 12:37
A quanto pare é vero...Non lo sapevo (e ciò che dice Apple ufficialmente contava comunque poco...) Qualora esistesse una remota possibilità nel tuo caso, questa discussione spiega perché non é possibile e cosa occorrerebbe affinché possa funzionare (cambia forse qualcosa nell'hardware ma il succo é lo stesso)
http://www.ifixit.com/Answers/View/93536/Run+Snow+Leopard+on+new+MacBook+Pro
Vabbè che ormai hai risolto :p

Grazie Ciriccio,per quanto ho letto è stato un bene non aver provato :)
Si ho risolto ma in alcuni casi la piattaforma rallenta,in tanto faccio tutte le prove possibili nel mio utilizzo in quanto mi da la possibilità di valutare se tenerlo oppure passare alla versione con soli 16Gb di ram in più anche per un futuro ovviamente.
Almeno per tutti quelli che vogliono passare da Mavericks a Snow Leopard o altri OSX precenti a Mavericks,avranno le idee più chiare ;)