View Full Version : Android 4.4.2 KitKat (KOT49H) già disponibile tramite OTA: i link per il download manuale
Redazione di Hardware Upg
10-12-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-442-kitkat-kot49h-gia-disponibile-tramite-ota-i-link-per-il-download-manuale_50100.html
Google ha lanciato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat tramite OTA, a pochi giorni dalla pubblicazione della precedente versione. All'interno della pagina trovate i link per il download manuale dell'aggiornamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
franzing
10-12-2013, 09:05
Nexus7 già aggiornato stamattina in ota :D
shrubber
10-12-2013, 09:05
io ho ricevuto direttamente la 4.4.2... la 4.4.1 non me la voleva proprio scaricare ;)
Marko#88
10-12-2013, 09:21
4.4.1 installata manualmente ieri, 4.4.2 ricevuto l'OTA stamattina.
Nulla da segnalare, il Nexus 4 è sempre perfetto :D
Io aspetto la Factory Image e ne approfitto per sbloccare il mio Nexus 5...
Cmq io sono fermo alla 4.4...
Ho un nexus 7 2012 e con l'installazione di kitkat ho notato discreti rallentamenti e minore reattività ai comandi. Spero che questa nuova release porti dei miglioramenti in tal senso
franzing
10-12-2013, 11:13
Ho un nexus 7 2012 e con l'installazione di kitkat ho notato discreti rallentamenti e minore reattività ai comandi
Io il contrario, anche se la reattività e la fluidità erano ottimi già prima. Adesso è già reattivo subito dopo l'avvio mentre prima ci voleva un minutino
Boh, a me solo per collegarsi al wifi (dopo lo standby) ci mette 30 secondi e nel browser mi apre in continuazione la finestrella di ingrandimento dei link... solo per citarne 2
Metal Icarus
10-12-2013, 11:46
che palle, avevo appena fatto il rootto dopo aver messo kitkat, e ora tocca già rifarlo. da quando ho sto nezzuss passo più tempo a smanettare che a usarlo... e ancora non sono riuscito a rimettere il full screen, perché neanche i developer riescono a stare dietro a tutti sti aggiornamenti
Marko#88
10-12-2013, 12:37
che palle, avevo appena fatto il rootto dopo aver messo kitkat, e ora tocca già rifarlo. da quando ho sto nezzuss passo più tempo a smanettare che a usarlo... e ancora non sono riuscito a rimettere il full screen, perché neanche i developer riescono a stare dietro a tutti sti aggiornamenti
Nessuno ti obbliga ad aggiornare :asd:
Vallo a dire agli altri non nexusari che, se va bene, gli aggionramenti gli vengono centellinati dopo 6 mesi o più.
Metal Icarus
10-12-2013, 15:44
Vallo a dire agli altri non nexusari che, se va bene, gli aggionramenti gli vengono centellinati dopo 6 mesi o più.
6 mesi sono forse troppi, magari però da adesso inizierò ad aspettarne un paio prima di aggiornare, così il beta testing sulle app lo lascio fare a voialtri.
Anche perché kitkat mi sembra abbia portato più noie che altro, a saperlo sarei rimasto sul 4.3 (che per me andava benissimo) ancora per un bel po'.
Ormai c'è la smania da update.
Una volta, negli update dei firmware c'era un'avvertenza:
Aggiornare SOLO se si riscontrano problemi.
Se il device funziona e ci soddisfa, perché aggiornare? (salvo PESANTI bug di sicurezza, ma anche qui dipende molto dal comportamento e da quali dati importanti possono rubarci).
Vale il solito discorso, se c'è un update non è che la versione precedente smette di funzionare e la compatibilità delle app viene mantenuta per anni salvo SPECIFICHE esigenze.
Se sei appassionato di tecnologia e vuoi provare per forza tutto e subito (più per curiosità e smania che per necessità), non c'è da lamentarsi se qualcosa va storto...
Senza polemica (dai, magari un po' :sofico:) vi lascio con questa galleria di illustrazioni di Jean Jullien (in particolare l'ultima).
(http://oltreuomo.com/magazine/20-illustrazioni-sulla-modernita-che-ti-faranno-riflettere/)
Marko#88
10-12-2013, 17:48
6 mesi sono forse troppi, magari però da adesso inizierò ad aspettarne un paio prima di aggiornare, così il beta testing sulle app lo lascio fare a voialtri.
Anche perché kitkat mi sembra abbia portato più noie che altro, a saperlo sarei rimasto sul 4.3 (che per me andava benissimo) ancora per un bel po'.
Quali noie? Io ho comprato un Nexus 4 con 4.3, ci ho messo il Kikat via OTA, poi 4.4.1 manualmente e di nuovo 4.4.2 OTA. Non ho problemi di nessun genere. Il 4.3 andava bene, il 4.4 idem ma la home con le barre trasparenti è più carina...per tutto il resto non vedo sfighe. Al massimo si potrà dire che non innova granchè e potevano continuare a chiamarlo jellybean, questo si.
Krusty93
10-12-2013, 17:56
Insomma, Kitkat ha portato una novità grande come il mondo (ed era anche ora). Non aggiornare per qualche problema mi pare un po' stupido, sinceramente
TecnologY
10-12-2013, 21:39
Kitkat novità?
Ditemene una per i vari nexus?
OK per i cel con poca ram, ma io che ho un nexus 7 2013 ho notato:
Non va il flash player (via il 50% di internet, e non parlo solo dei siti noti...)
Incompatibilità con diversi programmi
Interfaccia peggiore, icone non animate del wifi, barra trasparente ASSOLUTAMENTE inutile nella Home, sarebbe stata utilissima nel browser e nelle app... ma nisba.
Quindi o io sono cieco che non vedo migliorie quando ci sono (e infatti sono tornato a 4.3) o qui c'è gente che corre dietro ad un numero senza curarsi della sostanza.
Ciao
Krusty93
10-12-2013, 22:35
Kitkat novità?
Ditemene una per i vari nexus?
OK per i cel con poca ram, ma io che ho un nexus 7 2013 ho notato:
Non va il flash player (via il 50% di internet, e non parlo solo dei siti noti...)
Incompatibilità con diversi programmi
Interfaccia peggiore, icone non animate del wifi, barra trasparente ASSOLUTAMENTE inutile nella Home, sarebbe stata utilissima nel browser e nelle app... ma nisba.
Quindi o io sono cieco che non vedo migliorie quando ci sono (e infatti sono tornato a 4.3) o qui c'è gente che corre dietro ad un numero senza curarsi della sostanza.
Ciao
Una parola: ART
Flash player è stato abbandonato dalla versione 4 e anche da iOs, mentre WP non l'ha mai supportato
Marko#88
11-12-2013, 06:49
Insomma, Kitkat ha portato una novità grande come il mondo (ed era anche ora). Non aggiornare per qualche problema mi pare un po' stupido, sinceramente
KitKat l'ha solo introdotta ed è tutto fuorhcè perfetta ad oggi.
Per questo dico che poteva essere ancora JB, riservando il cambio di nome ad Android 5 con ART di default.
Per la cronaca, nell'uso pratico con ART io non mi accorgo di differenze...magari su telefoni scrausi ma sui telefoni ben dotati non cambia quasi nulla. Non parlo di cronometro alla mano ovviamente. :)
a breve le factory image stock https://developers.google.com/android/nexus/images
;-)
Krusty93
11-12-2013, 22:49
KitKat l'ha solo introdotta ed è tutto fuorhcè perfetta ad oggi.
Per questo dico che poteva essere ancora JB, riservando il cambio di nome ad Android 5 con ART di default.
Per la cronaca, nell'uso pratico con ART io non mi accorgo di differenze...magari su telefoni scrausi ma sui telefoni ben dotati non cambia quasi nulla. Non parlo di cronometro alla mano ovviamente. :)
Chiaro, ecco perchè ancora esiste la Dalvik. Ma sopratutto c'è un parco software sterminato da convertire. Ma la novità è grande
Marko#88
12-12-2013, 06:57
Chiaro, ecco perchè ancora esiste la Dalvik. Ma sopratutto c'è un parco software sterminato da convertire. Ma la novità è grande
Quello senza dubbio...aspettiamo di vedere i miglioramenti definitivi ma potrebbe essere la svolta, specie per i telefoni poco dotati :cool:
Aggiornato questa mattina il mio nexus 7 2012, qualche rallentamento in meno, ma nel complesso non è cambiato niente, Il widget del risparmio energetico continua a scomparire subito dopo l'avvio per poi ricomparire dopo qualche secondo, così come il client e-mail standard continua a non eliminare definitivamente le mail da un account exchange dopo che le cancello dal cestino...peccato.
io ho un htc one s e sono fermo alla 4.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.