PDA

View Full Version : il pc va in crash

alexis990
10-12-2013, 01:04
Da qualche mese mi sta capitando che quando vedo un video su internet ( Google Chrome o Internet explorer) il pc si spegne e si riavvia. Invece quando vedo un film o un video con un comune player non succede nulla. Mi hanno detto che possono essere i banchi di ram. Facendo un test con Memtest86, non mi da nessun errore.
Il S.O. è Windows ice xp v5 supreme s.p.3 Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU - scheda video ATI Radeon HD 4800 Series - ram 3,25 GB.

N.B. ho appena formattato il pc e mi lo stesso problema.

Portocala
10-12-2013, 10:23
Puoi provare a invertire la ram nei vari slots.
Puoi verificare la scheda video non si riscaldi in modo eccessivo: alcuni players(quello di yt come il media player, quale sia non so) usando la vga per fare l'encoding.

alexis990
10-12-2013, 13:07
Puoi provare a invertire la ram nei vari slots.
Puoi verificare la scheda video non si riscaldi in modo eccessivo: alcuni players(quello di yt come il media player, quale sia non so) usando la vga per fare l'encoding.

ho provato a invertire le 2 ram, ma non parte.
sto riprovando a fare un memtest su una sola ram, dopo 20 minuti mi da 437 errori. Mi chiedo, se la ram è danneggiata, come mai sono riuscito a caricare il sistema operativo normalmente, non dovrebbe caricare. Forse sono errori fasulli, della ram? Grazie x la risposta