PDA

View Full Version : Problema IP WAN Fastweb

sbeff
09-12-2013, 20:38
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi l'asus N55, e durante la configurazione del DDNS mi da questo errore:

The wireless router currently uses a private WAN IP address (192.168.x.x, 10,x,x,x, or 172.16.x.x).
This router may be in the multiple-NAT environment and DDNS service cannot work in this environment.

Premetto che ho fastweb, ed anche col vecchio modem avevo dei problemi di questo tipo. Un'altra domanda: perché nella home del router mi da che il WAN IP è 10.21.38.xxx ? Il mio IP effettivo è un altro (93.xxx.xxx.xxx), come mai ho questo secondo IP WAN? Esiste un modo per cambiarlo? Grazie a tutti! :D

Il Bruco
10-12-2013, 09:38
L'IP 10.21.38.xxx è quello che assegna la NAT di FastWeb alla porta WAN del tuo Router
L'IP pubblico 93.xxx.xxx.xxx è quello che FastWeb assegna uguale a più utenti per cui non raggiungibile da remoto.

sbeff
10-12-2013, 09:59
L'IP 10.21.38.xxx è quello che assegna la NAT di FastWeb alla porta WAN del tuo Router
L'IP pubblico 93.xxx.xxx.xxx è quello che FastWeb assegna uguale a più utenti per cui non raggiungibile da remoto.

Mmmh quindi il 93.xxx.xxx.xxx non ce l'ho solo io? Comunque stamattina ho fatto la richiesta a fastweb per l'IP pubblico, dovrebbero attivarmelo entro un paio di giorni. Questo vuol dire che avrò un IP esclusivamente mio alla quale potrò accedere direttamente da reti esterne (dato che ora non posso farlo)?

Il Bruco
10-12-2013, 10:03
Mmmh quindi il 93.xxx.xxx.xxx non ce l'ho solo io? Comunque stamattina ho fatto la richiesta a fastweb per l'IP pubblico, dovrebbero attivarmelo entro un paio di giorni. Questo vuol dire che avrò un IP esclusivamente mio alla quale potrò accedere direttamente da reti esterne (dato che ora non posso farlo)?

Esatto

sbeff
10-12-2013, 10:27
Esatto

Perfetto, grazie mille :D

EDIT: Questo errore invece come posso risolverlo? Me lo da quando provo ad impostare un DDNS.

The wireless router currently uses a private WAN IP address (192.168.x.x, 10,x,x,x, or 172.16.x.x).
This router may be in the multiple-NAT environment and DDNS service cannot work in this environment.

Come faccio a far si che FastWeb non usi come IP WAN il 10.xxx.xxx.xxx?