PDA

View Full Version : quale socket mi consigliate???

toso989
09-12-2013, 21:05
Ciao a tutti ho un pc con socket 775 e vorrei passare ad un socket piu recente.. quale mi consigliate? il mio utilizzo del pc è gaming, produzione musicale con vari daw(ableton ecc.) e un po di foto e video montaggi...
quindi vorrei passare ad una macchina che possa essere adeguata a queste necessità.
Mi potreste consigliare anche su che chipset orientarmi e qualche scheda madre nello specifico? la mia idea era chipset z77 e socket 1155, ne puo valere la pena secondo voi? o mi consigliate di passare direttamente al piu nuovo 2011

grazie mille a tutti

Graal92
10-12-2013, 18:05
Il 2011 non è più nuovo, anzi, cronologicamente è uscito prima. Solo che è una fascia diversa. Un consiglio personalissimo è quello di non cambiare ora se proprio non hai necessita. Tra un annetto cambieranno sia il socket 1155, per far posto al nuovo processo produttivo a 16 nm (o 18, non ricordo), sia il 2011, per mettere gli haswell-E. Se invece hai necessita stringenti, o vuoi cambiare perchè ti va, dipende sempre dai particolari usi che ne devi fare. In certi ambiti di video editing e simili la piattaforma 2011 può offrire vantaggi evidenti. Conta che è molto più costosa.