PDA

View Full Version : Consiglio per hdd 1 Tb

superalfredorossi
09-12-2013, 19:59
Ciao a tt,
chiedo un consiglio per un hdd interno 3,5" da 1 Tb da sostituire all'ormai defunto Wd Caviar Blue.
Sistema come da firma: il S.O. è sull'altro disco da 500 Gb (che è ok) mentre quello da 1 Tb mi serve da archivio per foto, video e quant'altro.

Requisiti:
- 1 Tb da 3,5"
- SATA 2 (oppure SATA 3 ma ignoro se è compatibile)
- Possibilmente silenzioso (va bene anche se va a meno di 7200 rpm)
- Possibilmente affidabile
- Possibilmente non eccessivamente costoso (sui 50 euro, ma vada anche per 70 euro ma se davvero ne vale la pena)

Davvero grazie a chi mi da una mano!!!!!!!!

PS: ho fatto in tempo a salvare il salvabile su un hdd esterno avuto in prestito. Il disco andava lentissimo e dopo un test mi diceva che erano finiti i cluster di riserva (:confused: :confused: :confused: ).
Era già da tempo che all'avvio del pc dopo il test dei dischi mi compariva la scritta STATUS BAD PLEASE BACK-UP AND REPLACE. Secondo voi cosa può essere successo?

dirklive
10-12-2013, 10:26
il più veloce disco consumer che puoi trovare oggi è il seagate 7200.14 nel taglio da 1 tera è monopiatto ed è anche silenzioso, se vuoi un disco inudibile e affidabile io valuterei anche un wd RED.

superalfredorossi
10-12-2013, 18:14
il più veloce disco consumer che puoi trovare oggi è il seagate 7200.14 nel taglio da 1 tera è monopiatto ed è anche silenzioso, se vuoi un disco inudibile e affidabile io valuterei anche un .

grazie per l'aiuto, mi ispira il wd RED...ti volevo chiedere solo se essendo sata 3 potrei avere problemi di compatibilità con la scheda madre predisposta per sata 2 ?

dirklive
11-12-2013, 08:50
nessun problema di compatibilità!:)

Vexo
11-12-2013, 08:52
grazie per l'aiuto, mi ispira il wd RED...ti volevo chiedere solo se essendo sata 3 potrei avere problemi di compatibilità con la scheda madre predisposta per sata 2 ?

Dovrebbero essere retrocompatibili, nel senso si adattano alla versione minore qualora non trovino la versione loro predisposta.

superalfredorossi
11-12-2013, 17:51
nessun problema di compatibilità!:)

Dovrebbero essere retrocompatibili, nel senso si adattano alla versione minore qualora non trovino la versione loro predisposta.

Grazie dell'aiuto :D