Entra

View Full Version : [Software] Formattazione con shut down automatico

Matt86
09-12-2013, 19:19
Salve ragazzi devo fare una formattazione (non veloce) di un disco rigido esterno, e stavo cercando un programma che al termine spenga il PC automaticamente, vorrei infatti far partire la formattazione la mattina presto, poi tornando la sera vorrei avere già tutto fatto senza dover lasciare il PC inutilmente acceso.

Qualcuno conosce un programma che fa al caso mio? grazie in anticipo! :)

HoFattoSoloCosi
09-12-2013, 19:47
Con PowerOff ad esempio puoi impostare un'orario di spegnimento, oppure addirittura lo spegnimento "After a process stops". Ovviamente devi prima fare qualche prova e vedere se funziona anche nel tuo caso perché non tutti i programmi alla fine delle operazioni vengono correttamente rilevati, quindi sostanzialmente quest'utility non si "accorgerebbe" che il programma di formattazione ha finito.

Matt86
09-12-2013, 19:59
Non ci sono programmi per la formattazione che hanno questa opzione integrata? io ricordo che ce ne stavo uno con un opzione simile...ma non ricordo bene quale :D

HoFattoSoloCosi
09-12-2013, 20:53
Sicuramente c'è qualche software che lo prevede, ma non essendomi mai servita tale feature non saprei che programma consigliarti sinceramente :boh:

UtenteSospeso
09-12-2013, 21:16
Fatti un batch , due righe :

Format ....... ( vedi la sintassi del comando )

shutdown -s -f -t 00

Lo lanci e alla fine spegnerà il pc, dovrebbe funzionare .

.

HoFattoSoloCosi
09-12-2013, 21:24
Comodo in effetti, se non ti serve una formattazione particolare potrebbe essere una soluzione elegante http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Matt86
10-12-2013, 20:13
Alla fine ho preferito l'opzione più rozza, schermo spento e pc acceso, senza andare a sbattersi troppo :D

HoFattoSoloCosi
10-12-2013, 20:14
LOL :fagiano:

MM
13-12-2013, 14:14
Alla fine ho preferito l'opzione più rozza, schermo spento e pc acceso, senza andare a sbattersi troppo :D

Vedi che, alla fine, le soluzioni migliori sono sempre le più semplici? :D