PDA

View Full Version : Router wifi e prodotti Apple

IamRoland
09-12-2013, 18:07
Scusatemi per il cross posting ma ho già chiesto nella sezione riguardante il networking senza avere risposte, magari siccome si parla di prodotti Apple qui posso avere una risposta :)

Ciao a tutti, ho una domanda per voi: a gennaio dovrei trasferirmi e cambiare casa, finora a casa coi miei ho un modem/router netgear dgn3500 se non ricordo male il modello, al quale però ho dovuto collegare un access point wifi dlink perche' il netgear mi da enormi problemi sia con iphone e col macbook air in presenza di un utilizzo intensivo della linea (principalmente per capirci in download di file, o in videochiamate skype) appena effettuo una di queste due cose infatti, sia con l'iphone che col macbook mi si pianta la navigazione, mi si disconnette e riconnette a raffica dal wifi e cosi' via, problemi risolti appena ho aggiunto l'ap della dlink. Leggevo tempo fa che è un problema di incompatibilità di alcuni modelli apple con router con determinati chipset, quello che volevo chiedervi allora era se potreste consigliarmi un modem/router da comprare che sia esente da questo genere di problemi, l'ideale sarebbe magari un consiglio da parte di qualcuno che ha proprio dei prodotti apple e che non ha problemi di sorta con la navigazione wifi.
Grazie!

Eress
10-12-2013, 06:50
Con i due aggeggi in firma ora ho un tp-link e mai avuto problemi.

bio.hazard
10-12-2013, 10:53
io ho un modem/router wireless Netgear e funziona perfettamente, da anni ormai, sia col Mac che con i vari iCosi.

al momento, però, non ricordo il modello; stasera, quando arriverò a casa, vedrò qual'è e poi integrerò il post.

IamRoland
10-12-2013, 11:03
Vi ringrazio entrambi intanto, poi se riuscite a darmi qualche info in più sui modelli ve ne sono grato. Purtroppo col mio netgear attuale da un sacco di problemi sia con iphone 5 che con macbook air versione 2011 come dicevo, ed è veramente seccante perchè come latenza in game e stabilità della linea è il miglior router che abbia provato ad oggi :/

M@n
10-12-2013, 11:58
io ho un Netgear DGN2200v3 e con Mac e iPcoi non ho nessun problema (sgratt....)