PDA

View Full Version : Problemi linea telefonica di casa in parallelo


Pazzotti
09-12-2013, 16:54
Partiamo dalle basi.

ho 3 prese telefoniche in casa, con 3 telefoni e un router adsl ( e relativi filtri ).

avendo sempre avuto problemi con adsl ( perdita di linea, caduta di linea quando si alza qualsiasi telefono, rumore altissimo dagli altoparlanti del telefono ) ho deciso di aprire queste benedette prese ed ho trovato la seguente situazione..

dalla prima presa princiapale ( quella vicino all'ingresso ) escono SOLO due fili.. uno bianco ed uno rosso. e già qui mi hanno iniziato a circolare dei dubbi.

dalla seconda presa escono sempre solo due fili, uno bianco ed uno rosso.

infine dalla terza presa escono ugualmente due fili, uno bianco ed uno rosso.

Leggendo numerose guide ho capito che avendo 3 prese almeno le prime due devono possedere 4 fili.. due rossi e due bianchi. e lasciare l'ultima che due fili.

la mia domanda è la seguente.. possibile che non ci siano i fili per collegare la prima con la seconda presa???

Il Bruco
10-12-2013, 17:12
Per le prese in parallelo bastano solo 2 fili (bianco e rosso), ma devono partire tutti dalla presa di ingresso all'abitazione.

P.S. Prova a scollegare dalle prese i 2 fili e prova a ricollegarli una presa per volta provando il telefono con il filtro.

awemo
11-12-2013, 10:33
Per le prese in parallelo bastano solo 2 fili (bianco e rosso), ma devono partire tutti dalla presa di ingresso all'abitazione.

:) e perchè mai... parallelo è se i file sono paralleli... ;) bianco con bianco e rorro con rosso... possono partire tutti da u n unico punto, oppure ripetendosi da ogni singola presa.

Ciao

Il Bruco
11-12-2013, 14:00
oppure ripetendosi da ogni singola presa.

Dovrebbero essere presenti 4 cavi, che l'utente non ha.