PDA

View Full Version : GROSSO PROBLEMA CON LINEA FASTWEB

Luca93l
09-12-2013, 15:13
Ho acquistato di recente un nuovo notebook e il primo allaccio alla rete internet č avvenuto con una linea telecom un mese fa. Ora, in un altra casa, e con un altra adsl (FASTWEB) non riesco a navigare su internet, o meglio, mi si connette, ma mi va a tratti, mi naviga per 5 minuti e per altri 20 mi si blocca completamente. Collegandolo con il cavo ethernet la situazione non cambia. Tutti gli altri pc, cellulari, tablet ecc. navigano tranquillamente su questa linea, il mio invece no! Mi si connette invece con una linea "libera" che č qui in zona... e mi funziona anche bene! Ho provato con mille altre connessioni e nessuna mi dā di questi problemi... :muro: Qualcuno sa dirmi quale sia il problema?
Grazie mille in anticipo!

Braveheart84rm
09-12-2013, 15:23
prompt dei comandi, poi prova a pingare qualsiasi sito e vedi cosa ti dice.

Luca93l
09-12-2013, 15:29
... scusa l' ignoranza ma non ho capito cosa dovrei fare. In che senso prompt dei comandi?

Braveheart84rm
09-12-2013, 15:31
clicca su start, poi sulla barra di ricerca digita cmd, e ti si aprirā il prompt dei comandi. Poi digita ping e un sito qualsiasi e vedi cosa ti risponde.

Luca93l
09-12-2013, 16:36
esecuzione di ping www.google.com (198.18.1.92) con 32 byte
RICHIESTA SCADUTA
statitistiche ping per 198.18.1.92
pacchetti: trasmessi=4 ricevuti=0 persi=4

Questa č la risposta di quando non mi vā... quando mi vā invece mi dā pacchetti persi =0

Penso sia un problema che mi viene creato dagli antivirus (avira e mc afee livesafe-internet security) oppure dalle impostazioni di rete... ma non so dove metterci le mani!
E' come se qualcosa mandasse in tilt la connessione e me la interrompesse...

Braveheart84rm
09-12-2013, 17:16
bisognerebbe tentare di entrare nel router utilizzato per Fastweb e vedere gli events log per capire cosa succede.