View Full Version : NSA dentro anche World of Warcraft e Xbox Live
Redazione di Hardware Upg
09-12-2013, 14:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nsa-dentro-anche-world-of-warcraft-e-xbox-live_50097.html
I servizi segreti americani e britannici avrebbero spiato anche i giocatori di World of Warcraft, creando delle entità virtuali per questa operazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
09-12-2013, 14:38
chissà perché ma ho sempre pensato che se avessi voluto dare un messaggio segretamente un videogioco sarebbe stato l'ideale
son contento che ci siano arrivati anche quelli dell'NSA..
s0nnyd3marco
09-12-2013, 15:00
chissà perché ma ho sempre pensato che se avessi voluto dare un messaggio segretamente un videogioco sarebbe stato l'ideale
son contento che ci siano arrivati anche quelli dell'NSA..
Ma anche no...
Enderedge
09-12-2013, 15:33
Direi che per poter fare quello che viene detto ... o hanno "bucato" i sistemi di sicurezza della Blizzard, o la Blizzard era d'accordo e forniva i log delle chat ... non mi pare ci siano altri sistemi.
A meno che non hanno parlato con i singoli pg per cercare di capire se erano o meno terroristi (molto improbabile o, quanto meno, mooolto difficile).
imho fanno bene, anzi... dovrebbe essere esteso non solo per i terroristi ma anche per spaccio e traffico
s0nnyd3marco
09-12-2013, 16:13
imho fanno bene, anzi... dovrebbe essere esteso non solo per i terroristi ma anche per spaccio e traffico
Scusa, ma hai tanta fretta nel trasformare la societa' in 1984 di Orwell?
Pier2204
09-12-2013, 16:16
No, il tutto deve venire dentro un quadro normativo preciso, non può NSA fare come gli pare, perchè il passo tra il controllare spaccio e terrorismo e controllare la popolazione è breve. Per controllo della popolazione vuol dire intromettersi nelle pubbliche opinioni a fini non chiari...
Scusa, ma hai tanta fretta nel trasformare la societa' in 1984 di Orwell?
sono ancora convinto che la vita di una persona sia più importante delle informazioni di tutti gli altri
No, il tutto deve venire dentro un quadro normativo preciso, non può NSA fare come gli pare, perchè il passo tra il controllare spaccio e terrorismo e controllare la popolazione è breve. Per controllo della popolazione vuol dire intromettersi nelle pubbliche opinioni a fini non chiari...
non sto parlando di "come deve farlo". Sto solo dicendo che mi pare giusto farlo. Che poi non abbia seguito la procedura o meno è un altro discorso
sono ancora convinto che la vita di una persona sia più importante delle informazioni di tutti gli altri
Se l'unico modo che abbiamo per difenderci dai terroristi è quello di buttare nella latrina i diritti civili, allora i terroristi hanno vinto.
a me pare una stupidata, cosa cambia tra parlare al cellulare o in chat in un gioco? Penso che una qualsivoglia entità terroristica o meno che voglia scambiarsi messaggi lo faccia con messaggi criptati
Se l'unico modo che abbiamo per difenderci dai terroristi è quello di buttare nella latrina i diritti civili, allora i terroristi hanno vinto.
tuo punto di vista... imho non è questione di vincere o perdere. E' una questione di perdere vs perdere. se un mio caro muore quando si poteva fermare il tutto prima che accadesse io ho perso molto di più. I vostri concetti che in guerra, uno vince e l'altro perde, per me non hanno senso. Tutti perdono. C'è chi più e c'è chi meno. Sono punti di vista che non condivido i vostri
ancor con sta storia dei terroristi?!?!? uauauaua.....da quando mondo è mondo serve un nemico comune per unire il popolo, erodere diriitti o permettere gesti assurdi. basta studiare la storia passata e contemporanea.
i terroristi! hahahahahahaah
NighTGhosT
09-12-2013, 17:19
Ecco cosa stavano facendo mentre tiravan giu' le torri gemelle.........
.........un raid su WoW :asd::asd::asd:
Mistero risolto! :asd:
Ultravincent
09-12-2013, 18:29
Il terrorismo e' solo una scusa. L'unica cosa che gli interessa e' avere il controllo totale sulla popolazione.
Se devo vivere una vita da schiavo, perdonami, preferisco farne a meno.
s0nnyd3marco
09-12-2013, 20:01
Il terrorismo e' solo una scusa. L'unica cosa che gli interessa e' avere il controllo totale sulla popolazione.
Se devo vivere una vita da schiavo, perdonami, preferisco farne a meno.
*
Hai colto il punto.
scusate il parziale OT, ma sul thread del bitcoin non mi ha cacato nessuno.... :D
a nessuno interessa che il bitcoin è basato su SHA2 notoriamente sviluppato dalla NSA ?
e quindi buggato e tracciabile da loro ?
non interessa proprio ? :confused:
vabè :D
"Egregio Sig. dtreert, codice xxx, appartenente al quadrante xxx,del settore xxx della coalizione yyy, come da chip impiantatole nel cranio, abbiamo il dispiacere di comunicarle che, attraverso (non ben note) procedure, lei ci risulta come potenziale sospetto esponente della categoria z, entro 24 ore, arriaverà a suo domicilio, la sottosezione xyz, per normale procedura di controllo, la preghiamo di lasciare ogni attività ed obbligo e sottoporsi al controllo mentale o qualsivoglia procedura della stessa sezione.
Altresì, le dobbiamo comunicare che, a seguito di scanner neuronale, suo figlio ha manifestato tracce di QI elevate rispetto alla media e potenzialmente, tracce genetiche di aggressività manifesta, si procederà a reiscrizione delle funzioni analatiche del soggetto e in qual caso non si riuscisse anche in questo, alla sua terminazione.
Con amore e pace per il popolo, le ->sette<- sorelle"
:D :D :D
dimenticavi di dire che gli alieni comandano i leader mondiali :D
http://ladygeekgirl.files.wordpress.com/2013/01/19cb52_ancient-aliens.jpg?w=584
hihihiihhihi
dimenticavi di dire che gli alieni comandano i leader mondiali :D
http://ladygeekgirl.files.wordpress.com/2013/01/19cb52_ancient-aliens.jpg?w=584
hihihiihhihi
oh beh, qualcuno dice anche che la NSA ci intercetta tutti per beccare dei terroristi analfabeti con la cintura esplosiva che gridano Allà+Snackbar
ridicolo per ridicolo
hihihiihhihi
killercode
09-12-2013, 22:19
Hai presente quelle stanze con le pareti imbottite e i lacci al letto che si usano nei manicomi?
Quelle sono un'altro ottimo metodo per salvare la vita alle persone.
Vuoi essere il primo ad entrare? :D
Hai presente quelle stanze con le pareti imbottite e i lacci al letto che si usano nei manicomi?
Quelle sono un'altro ottimo metodo per salvare la vita alle persone.
Vuoi essere il primo ad entrare? :D
uno cerca di fare un discorso serio. E' evidente che non è luogo adatto per ciò xD
Notturnia
09-12-2013, 22:30
Quanta ipocrisia utopistica che leggo nei commenti..
Tutti a salvaguardare una ipotetica privacy che poi tutti violano sparlando in giro.
Inoltre mi chiedo perché queste persone preferiscano i terroristi e i morti che causano al posto di permetter a chi vorrebbe difendersi di farlo..
Sempre a parlare di schiavismo e favolate simili.
Io non sono schiavo e riesco a vivere bene anche se la mia privacy è controllata ogni cosa che faccio pagando con il bancomat o usando il tele pass. Etc.. E chi se ne frega dico.. M ben vengano sistemi maggiormente efficaci se questo può permettersi di andare a spasso senza nessun timore..
Al terrorista preferisco il controllore.. Il secondo cercherà di spiarmi ma il primo cerca di uccidermi.. È questa cosa mi infastidisce un po' di più..
In ogni caso la NSA ha fiutato giusto: in World of Warcraft si spostano ingenti somme di "denaro" tra i personaggi e si pianificano attacchi sia alla fazione avversaria, sia nei vari eventi contro i personaggi non giocanti...
Agenti NSA andate a lavorare! falliti!
...il problema e' che vengono pure pagati.
tra 50 anni, comunque vada, qui andra tutto a ''donnacce'':O
Pier2204
10-12-2013, 08:32
dopo l'attentato delle torri gemelle l'allora presidente Bush diede via al patriot Act, una schifezza immonda, con lo scopo di contrastare il terrorismo, in realtà dietro spingevano fortemente lobby Americane per motivi che vanno oltre..
Da allora, come abbiamo facilmente visto, non si spiavano solo i terroristi, anzi, direi che quella era una attività secondaria, molto meglio dare il via libera a NSA per spiare capi di Stato, Industrie, Ambasciate, Convegni, Fiere, ecc. ecc. tutti covi di terroristi? ..
La verità è sempre la stessa , Brevetti, soldi, fedeltà politica, conoscenza, e la conoscenza si traduce in POTERE economico.
Natralmente dietro a tutto questo ne ha beneficiato anche i loro Cugini Inglesi, i quali non ci pensano minimamente di chiarire la questione.
s0nnyd3marco
10-12-2013, 09:01
dopo l'attentato delle torri gemelle l'allora presidente Bush diede via al patriot Act, una schifezza immonda, con lo scopo di contrastare il terrorismo, in realtà dietro spingevano fortemente lobby Americane per motivi che vanno oltre..
Da allora, come abbiamo facilmente visto, non si spiavano solo i terroristi, anzi, direi che quella era una attività secondaria, molto meglio dare il via libera a NSA per spiare capi di Stato, Industrie, Ambasciate, Convegni, Fiere, ecc. ecc. tutti covi di terroristi? ..
La verità è sempre la stessa , Brevetti, soldi, fedeltà politica, conoscenza, e la conoscenza si traduce in POTERE economico.
Natralmente dietro a tutto questo ne ha beneficiato anche i loro Cugini Inglesi, i quali non ci pensano minimamente di chiarire la questione.
Pienamente d'accordo: il terrorismo e' una scusa. Spero l'europa non pieghi ancora il capo.
Se fossi io a decidiere, darei la cittadinanza onoraria a Snowden.
non si spiavano solo i terroristi, anzi, direi che quella era una attività secondaria, molto meglio dare il via libera a NSA per spiare capi di Stato, Industrie, Ambasciate, Convegni, Fiere, ecc. ecc. tutti covi di terroristi? ..
Certo ! Gli americani lo fanno per proteggerci ! :D
..
.
.
..
..
però la Merkel un po' terrorista me la sembra davvero :Prrr:
ronthalas
10-12-2013, 10:59
"lancio nuclerale rilevato!"
cos'è, ora controlleranno anche tutti i Terran che usano i fantasmi?
DarkmanDestroyer
10-12-2013, 12:02
usare wow come fosse una chat a pagamento per messaggi illegali proprio mi mancava...
personalmente fossi ipoteticamente un terrorista non andrei certo a usare un simile mezzo...
ormai è assodato ceh ci spiano anche quando siamo in bagno, quindi leggere una simile notizia non è che mi faccia scandalizzare...
ormai la libertà e il libero arbitrio stan diventando carta igienica per certe persone/enti/nazioni.
Those who give up their liberty for more security neither deserve liberty nor security.
B. Franklin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.