PDA

View Full Version : 'LG-V510 è senza dubbio un nuovo tablet Nexus', prime conferme sul tablet da 8 pollici

Redazione di Hardware Upg
09-12-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/lg-v510-e-senza-dubbio-un-nuovo-tablet-nexus-prime-conferme-sul-tablet-da-8-pollici_50091.html

LG-V510 è stato avvistato per la prima volta nella fine del mese di ottobre. Il tablet, forse da 8 pollici, potrebbe appartenere alla famiglia dei "Pure Google" Nexus

Click sul link per visualizzare la notizia.

Computerman
09-12-2013, 13:05
Ma io voglio il nuovo 10...che ci faccio con un 8?
Uffa u_u

Portocala
09-12-2013, 13:15
Gira e rigira alla fine Apple col suo iPad mini è riuscita a "forzare" tutti i pezzi grossi a fare un 8"... assurdo

acerbo
09-12-2013, 13:24
e che fanno mettono in vendita un 7 e un 8.3??? Non ha senso e poi tra uno snap 600 e un S4 PRO cambia quasi nulla, quello che andava rinnovato é quell'accrocco del nexus 10.

Kino87
09-12-2013, 13:35
Gira e rigira alla fine Apple col suo iPad mini è riuscita a "forzare" tutti i pezzi grossi a fare un 8"... assurdo

Mah, tablet attorno ai 7" esistevano ben prima del mini, e non solo dalla mediacom e marche scrause ma pure da samsung e compagni.. O mi fai la netta distinzione fra 7 e 8" (che secondo me non è così sensata) o l'assurdo è che per l'ennesima volta ci si dimentica la storia.

Beelzebub
09-12-2013, 13:52
Avrei capito di più un 10" da affiancare al N7... :fagiano:

extremelover
09-12-2013, 13:57
Mah, tablet attorno ai 7" esistevano ben prima del mini, e non solo dalla mediacom e marche scrause ma pure da samsung e compagni.. O mi fai la netta distinzione fra 7 e 8" (che secondo me non è così sensata) o l'assurdo è che per l'ennesima volta ci si dimentica la storia.

Sicuro sulle diagonali piccole. Ma se non usciva l'iPad non esisteva proprio il concetto di tablet moderno. :)

calabar
09-12-2013, 14:02
Per me l'8" è un'ottima taglia, e attendo con notevole interesse il G-Pad.
Con buona probabilità questo non avrà slot di espansione e modulo telefonico, ma potrei comunque farci un pensiero trattandosi di un nexus.

Portocala
09-12-2013, 14:03

Infatti io mi riferivo all'8. Tutti facevano il 7, è arrivata Apple col suo 8 e adesso tutti si sentono "obbligati" a fare l'8.

19ouch83
09-12-2013, 14:11
Infatti io mi riferivo all'8. Tutti facevano il 7, è arrivata Apple col suo 8 e adesso tutti si sentono "obbligati" a fare l'8.
mediacom vendeva tablet da 8 e 9 pollici già prima che uscisse ipad mini

MaelstromRA
09-12-2013, 14:20
sono 3 giorni che "gigioneggio" con il G PAD, veramente un bell'aggeggillo :)
e se sul serio il nuovo nexus 8 condividerà lo stesso hw non posso che esserne contento per quanto riguarda i possibili porting :D

acerbo
09-12-2013, 14:27
sono 3 giorni che "gigioneggio" con il G PAD, veramente un bell'aggeggillo :)
e se sul serio il nuovo nexus 8 condividerà lo stesso hw non posso che esserne contento per quanto riguarda i possibili porting :D

saranno ancora piu' contenti quelli che si sono presi un nexus 7 ...

theJanitor
09-12-2013, 14:35
io sono contentissimo del N7, un 8" mi tornerebbe scomodo da tenere con una mano, è uno dei motivi per cui ho scartato l'ipad mini al momento di prendere il tablet

calabar
09-12-2013, 14:39
saranno ancora piu' contenti quelli che si sono presi un nexus 7 ...
E perchè non dovrebbero esserlo? :confused:

acerbo
09-12-2013, 14:55
E perchè non dovrebbero esserlo? :confused:

se fossi possessore del nuovo nexus 7 mi roderebbe il c. non poco se mettessero in vendita un 8". Tra un 7 e un 8 le differenze sono risibili, di fatto andrebbero a rendere il nexus 7 già superato e non capisco per quale assurda ragione debbano farlo. Il nexus 10 é on line da diverso tempo e a differenza del 7 non é stato rinnovato, inoltre ne avranno venduti 4 da quando é stato lanciato. Perché non rinnovano il 10? Non c'é alcuna necessità di tirare fuori un nexus 8 con hardware pressoché identico al 7, almeno aspettassero ancora 3 o 4 mesi prima di sovrapporre due dispositivi.

theJanitor
09-12-2013, 15:00
e questo a me come utente cosa dovrebbe comportare?
l'aggiornamento lo ricevo comunque, il dispositivo funziona in maniera impeccabile (malgrado le storielle dei vari hater :asd: pensa che da fine agosto ad oggi è stato riavviato per il primo root, per l'aggiornamento alla 4.4 ed il secondo root e per l'aggiornamento alla 4.4.1 ed il terzo root)

stiamo parlando di un dispositivo di 269€ (32GB wifi) per cui anche il prezzo non è che possa subire chissà quale crollo...

acerbo
09-12-2013, 15:10
e questo a me come utente cosa dovrebbe comportare?
l'aggiornamento lo ricevo comunque, il dispositivo funziona in maniera impeccabile (malgrado le storielle dei vari hater :asd: pensa che da fine agosto ad oggi è stato riavviato per il primo root, per l'aggiornamento alla 4.4 ed il secondo root e per l'aggiornamento alla 4.4.1 ed il terzo root)

stiamo parlando di un dispositivo di 269€ (32GB wifi) per cui anche il prezzo non è che possa subire chissà quale crollo...

Vabbé quindi che voi?
Sei contento se domani tirano fuori un nexus 8 a 6 mesi dal lancio del 7? Aoh contento te, contenti tutti ...

P.S.

Gli aggiornamenti li ricevono pure quelli che hanno il primo modello se é per questo, ma che discorsi sono?

theJanitor
09-12-2013, 15:14
ma che c...o vuoi tu??? :asd: :asd:
sei tu che sostieni che dovremmo essere scontenti, dicci tu perchè dovremmo

M@Rk0
09-12-2013, 16:11
che debba essere da 8" sono solo supposizioni basate solo sul fatto che un dispositivo dal nome simile lo sia.

sarebbe più logico che la sigla facesse pensare ad un 10": LG-V510, ma capisco che possa essere una elucubrazione troppo ardita :asd:

MaelstromRA
09-12-2013, 16:17
quindi l'LG-V500 sarebbe da 0"? :D

franzing
09-12-2013, 16:29
di fatto andrebbero a rendere il nexus 7 già superato e non capisco per quale assurda ragione debbano farlo

Io invece non comprendo per quale assurda ragione si dovrebbe considerare il nexus 7 superato se dovesse uscire un tablet da 8" :asd:

calabar
09-12-2013, 18:04
se fossi possessore del nuovo nexus 7 mi roderebbe il c. non poco se mettessero in vendita un 8". [...]
Francamente questa è una filosofia che non ho mai capito, e che ho visto tipica degli utenti Apple (gli unici che ho visto lamentarsi perchè esce una versione aggiornata di un dispositivo all'anno e insorgere quando questo periodo è stato anticipato).

Se compro un dispositivo significa che lo ritengo adatto alle mie esigenze e l'ho preferito rispetto a quanto era disponibile al momento. Poi possono capitare tante cose, per esempio la concorrenza fa uscire un dispositivo più appetibile, o salta fuori un'offerta con cui avrei risparmiato varie decine di euro. E me la dovrei prendere per queste cose ovvie?

Il nexus 7 verrà aggiornato come gli altri nexus e funzionerà come prima, dove sta quindi il problema?
Bisogna avere proprio l'ansietà da celolunghismo per dispiacersi di una cosa del genere. Senza contare poi che uno potrebbe comunque preferire il 7".

Concordo comunque sul fatto che l'aggiornamento del nexus 10 avrebbe dovuto avere maggiore priorità (sempre che la notizia del dispositivo da 8" sia vera, ovviamente).
Come dispositivo è una bellezza, ma ha un design terribile (bordi enormi e plasticosi) e ormai necessita di un aggiornamento.

Aegon
09-12-2013, 19:20

Non è a causa di Apple ma dei vari "Phablet". Avendo tutti i dispositivi di fascia alta a 5" e 6" non ha senso proporre tablet da 7". Inoltre, come sottolineato anche da altri, i tablet 8 e 9 pollici esistevano già... vedi Motorola Xoom ME, il formato perfetto.

fgpx78
09-12-2013, 21:31

Mmmm...questa non la capisco. La Apple non ha inventato proprio niente in quanto a form-factor di tablet. L'unica cosa che gli è riuscita in tal senso (opinabile, a me fa c***re) è lo schermo allungato dell'iPhone 5+.

e che fanno mettono in vendita un 7 e un 8.3??? Non ha senso e poi tra uno snap 600 e un S4 PRO cambia quasi nulla, quello che andava rinnovato é quell'accrocco del nexus 10.

Samsung, Acer, Asus...hanno tutte 7, 8 e 10 " in vendita. Che c'è di strano?
Per me ad esempio 7" sono troppo pochi (sopratutto viste le cornici...) mentre 8" sono un buon compromesso di portabilità. 10" troppo, viagio molto in aereo e 2-300gr in più si sentono eccome, oltre al fatto che un 8" 16/9 ci st anche nel taschino interno delle giacche eleganti. Questo non si può dire dell'iPad mini, che è 4/3.

Apple è dio, gli altri mezze seghe che rincorrono. L'obiettività è rimasta a casa.

fgpx78
09-12-2013, 21:37
Non è a causa di Apple ma dei vari "Phablet". Avendo tutti i dispositivi di fascia alta a 5" e 6" non ha senso proporre tablet da 7". Inoltre, come sottolineato anche da altri, i tablet 8 e 9 pollici esistevano già... vedi Motorola Xoom ME, il formato perfetto.

Mmm...in realtà il ragionamento non è così semplice. Spesso i 7" (sopratutto sub 300€) anno un HW decisamente inferiore rispetto ai cell di fascia alta delle varie case. Un 7 o 8" poi ha molto senso per una persona che ha, che so, un iPhone 4S (ancora un ottimo telefono, ma schermo ad 3,5"). Meno senso per uno che ha l'S4 o il Note 3.

Infatti io pur avendo una gran voglia di iPad mini, non sono ancora deciso...mi serve portabilità, ma affiancare il mio s4 (5") con un 8" mi pare una scelta quantomeno azzardata...Boh. Unica alternativa credibile l'iPad Air, che seppur troppo grosso per i miei gusti è almeno 100gr più leggero delle alternative.

Mparlav
10-12-2013, 16:50
Pare che il V510 potrebbe trattarsi di un LG G Pad 8.3 Google Play Edition:
http://www.reddit.com/r/Android/comments/1sjtx7/lg_v510_not_a_nexus_after_all_just_a_lg_g_pad_83/

Aegon
10-12-2013, 17:57
Mmm...in realtà il ragionamento non è così semplice. Spesso i 7" (sopratutto sub 300€) anno un HW decisamente inferiore rispetto ai cell di fascia alta delle varie case. Un 7 o 8" poi ha molto senso per una persona che ha, che so, un iPhone 4S (ancora un ottimo telefono, ma schermo ad 3,5"). Meno senso per uno che ha l'S4 o il Note 3.

Infatti io pur avendo una gran voglia di iPad mini, non sono ancora deciso...mi serve portabilità, ma affiancare il mio s4 (5") con un 8" mi pare una scelta quantomeno azzardata...Boh. Unica alternativa credibile l'iPad Air, che seppur troppo grosso per i miei gusti è almeno 100gr più leggero delle alternative.

Difatti non è "logico" il Marketing. Per me compratore avrebbe più senso avere una scelta tra dispositivi di caratteristiche pressoché simili ma di tagli diversi: 4", 5", 6", 7", 8" e 10"; tanto i produttori sfornano 10 modelli l'anno in ogni caso.