View Full Version : Help! problema alimentatore!
niubetto
09-12-2013, 11:41
:mad:
Salve a tutti,
sono disperato non so quale alimentatore acquistare ne ho visti cosi tanti che sto perdendo la testa... Adesso scrivo le ifo del mio pc:
Scheda madre : Asrock 970 Extreme 4
Processore : Amd fx 8350 8 core 4 Ghz vishera
ram :ddr3 8 gb 2000mhz
Scheda video : "(tra una settima arriva )" GTX 650 Ti Boost 2 gb GDDR5
HDD: 1 TB della Toshiba "(tra qualche mese SSD Samsung 500 gb - write 500mb/s lettura 500mb/s
Lettore dvd : BluRay
---
Ecco io avevo opptato per un alimentatore da 750w modulare anche per questione di moddig case ma non ne trovo nemmeno uno che sia buon ed efficente
Momentaneamente non posso superare il budget di 100 € avete qualche idea ???
Attendo notizie
:mad:
Salve a tutti,
sono disperato non so quale alimentatore acquistare ne ho visti cosi tanti che sto perdendo la testa... Adesso scrivo le ifo del mio pc:
Scheda madre : Asrock 970 Extreme 4
Processore : Amd fx 8350 8 core 4 Ghz vishera
ram :ddr3 8 gb 2000mhz
Scheda video : "(tra una settima arriva )" GTX 650 Ti Boost 2 gb GDDR5
HDD: 1 TB della Toshiba "(tra qualche mese SSD Samsung 500 gb - write 500mb/s lettura 500mb/s
Lettore dvd : BluRay
---
Ecco io avevo opptato per un alimentatore da 750w modulare anche per questione di moddig case ma non ne trovo nemmeno uno che sia buon ed efficente
Momentaneamente non posso superare il budget di 100 € avete qualche idea ???
Attendo notizie
Caro ragazzo...problema di tutti...vogliamo una macchina che faccia i 500 Km/h, faccia i 40 a litro e costi 200 Euro...
Mi spiace ma non si può.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di dare un'occhiata a XFX e Corsair...
So che Corsair modulari qualcosa si trova, ma capisci che se vai sul modulare è perchè vuoi qualche prestazione in più e se vai su di prestazioni sale il prezzo.
Io sinceramente non conosco i listini di tutti i fabbricanti di ali, ma un 750 modu a meno di 100 Euro secondo me sarà dura...
O rinunci al modu e così ottieni un prezzo inferiore ai 100 Eurini o se nò...a mio avviso ti conviene ammucchiare ancora due spiccioli...
Perdonami, ma 750w per quella configurazione mi pare esagerato...... ti bastano anche 500w di quelli buoni
Perdonami, ma 750w per quella configurazione mi pare esagerato...... ti bastano anche 500w di quelli buoni
A suon di risicare sugli ali prima o poi qualcuno piange...
...mio onestissimo ed opinabilissimo parere...:rolleyes:
Cioè mi dici che un 500/550w di marca non regge quella config? ma state scherzando vero?
Cioè vedo anche la tua firma, uno da 1kw per quella config non so a cosa serva onestamente
topomodder
10-12-2013, 21:36
Secondo me se vuoi stare anche largo puoi prendere un coolermaster v700 , full modulare ed 80+ gold (praticamente platino). Avendolo non posso che consigliartelo , lo trovi per qualcosa si più di 100€ sull'amazzone .
Tuttavia come dicevano sopra un xfx o corsair da 500-550w sono piu che sufficienti imho
Cioè mi dici che un 500/550w di marca non regge quella config? ma state scherzando vero?
Cioè vedo anche la tua firma, uno da 1kw per quella config non so a cosa serva onestamente
Prova ad attaccare "al volo" una decina di hd, uno dietro l'altro sul tuo ali da 500 e guarda come ogni volta che ne attacchi uno si spengono tutti gli altri su quel canale allo spunto.
E poi il mio ali deriva da una mia vecchia configurazione in cui avevo necessitá di attaccare piú hd,spesso al volo, e avevo giá 4 vga in crossfire,oc, etc...
Ragazzi, qui sul forum questa cosa viene spesso fuori....tutti vogliono pc da 600ghz, 15 hd, 10 vga, 80 ventole, oc al limite della fusione e poi si vuole alimentare tutto con l'alimentatore dell'abat jour a led perche se no consuma corrente!!!!
Ma dai!
E'il sogno di tutti una maccjina che fa i 600 kmh, che costa 200 euro e fa i 60 a litro, ma non si puó.
I tuoi calcoli non sono sbagliati, i 500w reggono perfettamente quella configurazione, ma non venitemi a dire che se prende un 650 non si mette con il retro a riparo.
Prima o poi a tutti viene qualche scimmia e poi si piange perché il mio povero ali comprato la settimana scorsa non regge e lo devi cambiare....
Da un 500w a un 650w pari marca e modello ci ballano pochi euro in genere.
Rispetto le idee di tutti ma risicare 20 euro per 150 w secondo me é assurdo.
Poi, ovviamente, se qualcuno vuole alimentarlo a pile, con il suo pc fa ció che vuole. Ci mancherebbe.
...e riguardo al mio ali, ti garantisco che se ho speso 200 euro per un ali da 1kw evidentemente c'era un motivo...
Il mio cognome non é Gates o Jobs...
Anche io lavoro per vivere e non sono un collaudatore di materassi.
Lumyn
Posts sended & received with my
Samsung Galaxy S4.
The Tip of The Pyramid.
Guarda non cambiarmi discorso, per i componenti che ha l'op un 500/550w va anche troppo bene, e non mi pare che abbia scritto che ci deve attaccare 10 hd , fare uno quad SLI in futuro , quindi il tuo discorso non ha molto senso, poi vabbè col tuo ali non potevo sapere cosa avevi etc qua chiedo venia, se ti sei offeso.
Comunque sia quel pc consumera 330/350w, al massimo 95w del processore ( difficile vada in full in uso normale vabbè), 130 della vga, metti anche 100 del resto fai un po tu i conti, non capisco a cosa servirebbero 650/750W. Poi se vuole stare largo , per carità fa bene.
Dai AMD K10, ma che offeso!!! Qui siamo tutti una sacchettata di amici che discutono delle loro esperienze, dei loro canoni...delle loro idee!!!
Non ci si offende mai su un forum!
Si discute perché si hanno idee contrastanti o ci si allea per idee comuni! Non ci si offende!
...ci tengo solo a dire che ha tanto senso esagerare sovradimensionare un ali quanto farlo risicato. Connla differenza che a un modo spendi qualcosa in piú e poi queti, all altro modo ti godi i 20 euro risparmiati, la macchina funziona e sei sereno.
Sono solo 2 pareri diversi...
E cmq io, naturalmente opinabile, ritengo che siano piú quelli che piangono perché hanno risicato sulla spesa dell ali che quelli che piangono per i 20 euro spesi in piú su un ali che gli permette di piú e magari gli durerá in eterno! Tutto qui!
Cmq stai tranquillo AMD, nessuna offesa. Trovo che confrontarsi sulle proprie idee sia il motivo dell esistenza di un forum.:D
Lumyn
Posts sended & received with my
Samsung Galaxy S4.
The Tip of The Pyramid.
l'ali che fa per te è il seasonic g-550 (come il mio!) :D
silenzioso, semi modulare (ha "di serie" solo 2 cavi il resto lo attacchi a piacimento), efficentissimo (certificato gold), 5 anni di garanzia ed è un seasonic!
qualche recensione:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story2&reid=323
http://www.techpowerup.com/reviews/Seasonic/G550/
http://www.hardwaresecrets.com/article/Seasonic-G-550-Power-Supply-Review/1683
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.