PDA

View Full Version : Nuova mobo dd2->ddr3

draik88
09-12-2013, 11:40
Ciao a tutti. Premetto che e un po che non seguo piu il mondo hardware XD.

Allora ho deciso di rinnovare un pelino il mio attuale pc fisso, cambiando pero il minimo possibile e a minor prezzo possibile.

La mia attuale configuarazione :

- asus striker extrime
- qx 6700
- sli di 8800 gtx
- 4 Gb ram ddr2.

Sono giunto al punto di cambiare le ram (che fanno proprio schifo XD) passando a ddr3. Ne ho gia 6 GB a 2000 Mhz della corsair. Resta quindi da decidere che mobo montare, tenendo presente appunto lo SLI e il soket 775 della CPU.

Voi che mi consigliate ?

Grazie.

andry96b
09-12-2013, 15:57
La tua mobo è questa (https://www.asus.com/Motherboards/Striker_Extreme/#specifications), esatto ??
Le DDR3 non sono retro-compatibili con le DDR2, quindi devi cambiare la mobo.
Inoltre, a mio avviso, dovresti rinnovare l' intera configurazione per avere un miglioramento prestazionale (sostanzialmente da DDR2 a DDR3 non cambia nulla), oppure utilizzare un SSD. Upgrade all' interno della piattaforma LGA 775 non sono molto convenienti.

Zappa1981
09-12-2013, 18:50
ciao guarda come scheda madre ci sarebbe la p5kc che supporta le ddr3 ma fa abbastanza schifo come scheda ti consiglio di cambiare proprio scheda madre e cpu

fiorace90
09-12-2013, 21:27
in effetti qui le ddr3 non le potresti montare ..

draik88
09-12-2013, 22:42
Si si la mia intenzione è di cambiare SOLO mobo e mettere qualcosa di compatibile col sistema che ho gia. So che non sara un cambiamento colossale nelle prestazioni pero son abba convinto che passare da 4 Gb a 800 Mhz a 6 Gb a 2000 Mhz la differenza si dovrebbe notare. Processore e GPU funzionano ancora benino quindi restano.
Ora la domanda è : quale è l miglior mobo da montare, che supporta lo SLI che ho e il soket 775 ? ^^

andry96b
10-12-2013, 15:49
Si si la mia intenzione è di cambiare SOLO mobo e mettere qualcosa di compatibile col sistema che ho gia. So che non sara un cambiamento colossale nelle prestazioni pero son abba convinto che passare da 4 Gb a 800 Mhz a 6 Gb a 2000 Mhz la differenza si dovrebbe notare. Processore e GPU funzionano ancora benino quindi restano.
Ora la domanda è : quale è l miglior mobo da montare, che supporta lo SLI che ho e il soket 775 ? ^^

L' upgrade della ram non porterà ad un aumento vertiginoso delle prestazioni, tuttavia sia dal punto di vista quantitativo che puramente velocistico qualcosa dovresti guadagnare.
Se vuoi rimanere col socket 775 dovresti rivolgerti verso l' usato e vedere quel che trovi.

draik88
10-12-2013, 16:55
L' upgrade della ram non porterà ad un aumento vertiginoso delle prestazioni, tuttavia sia dal punto di vista quantitativo che puramente velocistico qualcosa dovresti guadagnare.
Se vuoi rimanere col socket 775 dovresti rivolgerti verso l' usato e vedere quel che trovi.

Si il mio problema e' il modello da prendere in modo che tutto il resto funzioni. Non vorrei mai che mentre monto la mobo mi accorgo che non ho lo spazio per la seconda gpu o che ne so, le gpu che ho non sono compatibili. Quindi quello che vi chiedo e un modello esatto di mobo.

draik88
10-12-2013, 18:19
Ok allora le ram che ho a disposizione sono :

-Corsair CMG6GX3M3A2000C8 6 GB Dominator GT PC3-16000 2000Mhz 240-pin Triple Channel DDR3 Memory Kit

Che mobo ci devo montare per farle funzionare ma RIMANENDO COMPATIBILE con i resto del sistema ?

andry96b
11-12-2013, 16:24
Le GPU sono compatibili con qualsiasi mobo, l' importante è che ci sia lo slot PCIe; per quanto riguarda la mobo non saprei consigliarti in quanto potrei indicarti un modello che non si trova più in vendita.
Prova a dare un' occhiata al mercatino del Forum e vedere se trovi qualcosa.

draik88
11-12-2013, 21:47
Allora cercando un po e facendo qulche paragone ho trovato:

ASUS STRIKER EXTREME 2.

dovrebbe essere compatibile con tutta la mia attuale configurazione.
Che dite ?

andry96b
12-12-2013, 17:06
Allora cercando un po e facendo qulche paragone ho trovato:

ASUS STRIKER EXTREME 2.

dovrebbe essere compatibile con tutta la mia attuale configurazione.
Che dite ?

La CPU è compatibile, lo SLI è supportato. La mobo necessita di moduli DDR3, ma visto che vuoi acquistarne per sostituire le DDR2 attuali, direi che sei apposto.;)

draik88
12-12-2013, 19:26
La CPU è compatibile, lo SLI è supportato. La mobo necessita di moduli DDR3, ma visto che vuoi acquistarne per sostituire le DDR2 attuali, direi che sei apposto.;)

ho gia anche le ram ddr3...sono descritte un paio di post sopra XD ..vanno bene ?

keshava
13-12-2013, 14:21
si, il sito della asus dice che le ram ddr3 a 2000 le tiene, quindi :)