PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto plotter A1 affidabile ed economico: grazie!

Piero A.
09-12-2013, 00:13
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio perché devo dotarmi di un plotter A1 e ho le seguenti esigenze:

-avrò carichi di lavoro modesti, specie all'inizio, quindi non deve avere problemi a stampare anche una volta ogni 10 gg;
-deve essere affidabile nel tempo;
-mi deve durare, quindi anche quando si romperà, dovrà essere riparabile con pezzi di ricambio che abbiano prezzi ragionevoli (a volte capita che le macchine siano fatte per non essere riparate, ma solo sostituite quando si rompono);
-deve avere una buona economicità di stampa;
-preferibilmente avere cartucce a lunga scadenza (o stampare anche con cartucce scadute);
-avere il piedistallo con raccoglitore;
-costare meno di 1.500 €.

Ho visto che la HP ha da poco lanciato i modelli T120 e T520 che hanno connettività completa e la possibilità di stampare in tutti i formati con rotolo e vassoio ma non ho letto molte recensioni in giro: voi che ne pensate?
I canon economici come l'iPF605 come li vedete in alternativa?

Grazie mille per chi vorrà darmi una mano!

MARROELLO
09-12-2013, 23:38
l'ipf 605 è una macchina decisamente superiore alla serie t120 o t520 , le quali oltretutto hanno delle cartucce microscopiche , degne di stampantine.
Il rovescio della medaglia il canon lo ha se stampi pochissimo, ossia se lo accendi ogni qualche settimana per poche stampe lui farà più pulizie che altro.
Cosa che non accade con gli Hp.

Piero A.
10-12-2013, 06:57
l'ipf 605 è una macchina decisamente superiore alla serie t120 o t520 , le quali oltretutto hanno delle cartucce microscopiche , degne di stampantine.
Il rovescio della medaglia il canon lo ha se stampi pochissimo, ossia se lo accendi ogni qualche settimana per poche stampe lui farà più pulizie che altro.
Cosa che non accade con gli Hp.

Si, ho notato le cartucce da circa 30 ml degli HP. Ma di preciso, cosa avrebbe di superiore il Canon per stampa CAD?
Grazie.

MARROELLO
10-12-2013, 08:34
E' superiore nel senso che regge secondo me moli di lavoro più elevate (cartucce da 130ml, non 30)
La decisione la devi prendere in base al tuo lavoro.
Sta spento anche settimane ? Stampi al massimo qualche decina di tavole quando lo accendi ?
Allora HP T120/T520.
Viceversa il Canon o HP serie superiore.