PDA

View Full Version : HELP HELP disconnessioni wifi con pc acer scheda 3945abg Intel

ik4nzd
08-12-2013, 20:56
Ciao a tutti.

Possiedo un PC ACER Aspire 7720G equipaggiato con scheda WIFI Intel 3945ABG, e che lavora regolarmente DA ANNI in abbinamento a vari router alice, con criptatura WEP e password di 13 caratteri.

Da qualche giorno mi capita un problema molto strano....il PC ogni tanto (spesso) si scollega dalla rete WIFi, seegnalandomi che ho connettività limitata, mentre l'indirizzo IP non viene preso dal router tramite DHCP, ma diventa un finto 169.xxx...

Mentre questo PC ha questi problemi, altri apparecchi (PC, TV, Tablet, 3 smartphone, stampante) funzionano regolarmente; solo questo PC soffre di queste cadute (o a volte addirittura all'accensione non si collega....).

Ho fatto migliaia di prove, di questo tipo:

- cambio della password di rete da WEP a WPA; il sistema sembra LEGGERMENTE più stabile, ma non perfetto
- reset completo del router con ricaricamento completo parametri; per due giorni ha funzionato regolarmente poi i problemi sono riapparsi
- smontaggio e rimontaggio fisico della scheda di rete del PC; nessun risultato
- disinstallazione e reinstallazione da pannello di controllo della scheda di rete del PC; nessun risultato.
- immissione manuale di indirizzo IP nel PC; nessun risultato.

Sinceramente non so più a cosa pensare.....proverò a cambiare anche il router, ma il fatto che solo questo PC abbia questo problema, mentre svariate altre apparecchiature funzionino regolarmente lascia pensare che il router sia a posto.....

Un dubbio.....appena prima di avere questi problemi, avevo installato sul PC il KIES ed il KIES3 della Samsung, peraltro senza riuscire ad usarli per l'impossibilità di riconoscere un telefono collegato all'USB, che poi ho rimosso...ci può essere qualche legame tra il KIES e questi problemi del mio WIFi ?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

Adam