PDA

View Full Version : Problema con ADSL Infostrada via Ethernet

Tenderkaj
08-12-2013, 15:15
Buongiorno o buonasera a tutti!
Ho un problema sulla linea ADSL di Infostrada: ogni tanto (a intervalli di 1-2 ore o 1-2 minuti, snervante), la connessione viene a mancare sulla rete casalinga. Ho un modem Atlantis-Land (piuttosto vecchiotto, devo dire) filtrato. A questo modem è poi connesso un altro router (sempre via Ethernet). Quindi come dicevo molto spesso salta la connessione: ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la mia rete è sovraccarica a causa del telefono. Ho sostiutuito il filtro del telefono: quando il telefono è attaccato, la connessione salta più spesso e proprio nel momento in cui lo collego salta. All'assistenza dicono anche che loro non vedono tutte queste disconnessioni (ne vedono un po' di meno): la mia teoria è che loro vedono la disconnessione solo quando io riavvio il modem. Questo mi porta a una domanda: la connessione arriva o non arriva al modem? Le lucine ADSL non sempre si spengono, ma la connessione salta in tutta la casa! Aiuto!

Riassuntino (sopra probabilmente non capirete nulla, ho anche io le idee confuse)

Ho un vecchio modem Atlantis Land settato con PPPoE
E' tutto collegato via Ethernet
A intervalli molto irregolari salta la connessione
Le lucine ADSL e PPP non sempre si spengono, e all'assistenza probabilmente rilevano le disconnessioni solo perchè io spengo e riaccendo il modem per far tornare la connessione
AIUTO!!!

:muro: