PDA

View Full Version : Computer si spegne e accende in continuazione

-Root-
08-12-2013, 12:11
ciao a tutti, ho un problema col mio pc ormai da qualche mese. Quasi ogni volta che lo accendo, il pc comincia a spegnersi e ad accendersi da solo, senza che parta il bip delle ram. per farlo partire normalmente devo spegnere l'interruttore di dietro dell'alim, e riaccenderlo, e quando riaccendo il pc è tutto normale, anche il funzionamento è normalissimo, mai nessun problema. E' solo all'accensione questo problema, ogni tanto non lo fa, ma ormai lo fa la maggior parte delle volte. Non riesco proprio a capire quale sia il problema, tenendo presente che quando faccio come ho detto prima il pc si accende normalmente e funziona normalmente. Oltre ai componenti in firma l'alimentatore è un lc power da 550 watt, potrebbe essere la pila della mobo? visto che ormai ha qualche annetto (credo 4, se non di più). Il processore è nuovissimo, e il problema c'era anche con quello vecchio.

Dumah Brazorf
08-12-2013, 12:34
Il problema di cold boot potrebbe dipendere dall'alimentatore o dalla scheda madre.
Dovresti provare a sostituire un componente alla volta.

-Root-
08-12-2013, 12:46
Il problema di cold boot potrebbe dipendere dall'alimentatore o dalla scheda madre.
Dovresti provare a sostituire un componente alla volta.

il problema è che non posso sostituirli, e ne comprarne di nuovi attualmente, però il fatto che durante il funzionamento normale non c'è nessun tipo di problema mi ha fatto escludere un problema di alim o di scheda madre, quindi dite che è un problema o di alim o di scheda madre? la pila non c'entra niente?

Dumah Brazorf
08-12-2013, 13:00
Se la batteria è scarica ti si resetta la data e le varie impostazioni del bios.

-Root-
08-12-2013, 13:50
mh ok allora mi sa che appena ho un po' di soldi mi prenderò un nuovo alim, e se continua a darmi il problema mi comprerò anche la mobo, tanto in ogni caso erano cose che prima o poi avrei dovuto cambiare, anche se il mio sospetto è che sia soltanto l'alim

-Root-
08-12-2013, 14:21
prova ad aggiornare il BIOS, anni fa ho avuto problemi simili con una EPOX.

eh purtroppo è aggiornato all'ultima versione, ora controllo se c'è qualche nuova versione ma non credo, d'altronde non è recentissima come mobo.
edit infatti no