PDA

View Full Version : Aggiornamenti Windows Update non riusciti, Windows 7

eelliissaa
08-12-2013, 11:53
Salve a tutti, sono mesi che non riesco ad installare 3 aggiornamenti riguardanti la protezione per Windows 7:
- Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2621440,
- Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2644615,
- Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2676562.
Ogni volta mi dice che l'aggiornamento non è riuscito e come errore mi da il seguente:
"WindowsUpdate_800736B3" "WindowsUpdate_dt000".

Cercando al giro nei vari forum non sono riuscita a trovare soluzioni.
Lo strumento microsoft fix it rileva degli errori (Windows Update: errore durante la ricerca degli aggiornamenti online) ma non è in grado di risolverli, ho provato anche con WindowsUpdateDiagnostic ma allo stesso modo evidenzia un problema ma non può risoverlo..
Che fare?

tallines
08-12-2013, 13:03
Ciao vai in C/Windows/SoftwareDistribution e cancella le cartelle Download e DataStore. Riavvia il pc e vedi se riesci a installre i 3 aggiornamenti di cui sopra .

Gli altri aggiornamenti li fai senza problemi ?

eelliissaa
08-12-2013, 13:49
La cartella download l'ho cancellata, ma non mi permette di cancellare la cartella datastore perchè dice che la cartella o un file al suo interno è aperto in un altro programma..dovrò disattivare Windows Update momentaneamente?
Gli altri aggiornamenti continua a farli senza problemi!

tallines
08-12-2013, 14:11
La cartella download l'ho cancellata, ma non mi permette di cancellare la cartella datastore perchè dice che la cartella o un file al suo interno è aperto in un altro programma..dovrò disattivare Windows Update momentaneamente?

Si devi disattivare WindowsUpdate prima della cancellazione delle cartelle, dimenticato di scriverlo sorry ;)

Digita msconfig e vai in Servizi togliendo il segno di spunta alla relativa voce, poi devi riavviare il pc .

Al riavvio cancelli la cartella ;)

Gli altri aggiornamenti continua a farli senza problemi!

Ok

eelliissaa
08-12-2013, 14:34
Fatto tutto, disattivato WU riavviato il pc, cancellato le cartelle, riattivato WU...ma nulla è cambiato! O meglio una cosa è cambiata, mentre prima non iniziava proprio il download, questa volta lo ha iniziato, è arrivato fino al 4% e poi si è ribloccato tutto!
Altre proposte?

tallines
08-12-2013, 14:51
Hai il Sp1 di W 7 ?

Li cerchi uno ad uno scrivendo nella barra delle ricerche di Google o del motore di ricerca che usi > Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2621440

Li scarichi uno a uno e poi li installi .

Questo è il primo ;) >

Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2621440,

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=29132

eelliissaa
08-12-2013, 15:00
Si avevo già provato a fare così per tutti e tre gli aggiornamenti, ma niente da fare, non li installa! :(

tallines
08-12-2013, 15:12
Hai il Sp1 di W 7 ?

Hai riavviato il pc dopo la cancellazione delle cartelle e dopo che hai rimesso il segno di spunta su WindowsUpdate ?

eelliissaa
08-12-2013, 15:36
sì sp 1 di windows 7, e sì ho riavviato anche perchè me lo chiedeva il pc stesso!

tallines
08-12-2013, 20:15
Io rimetterei i file del SO in Aggiornamento tramite dvd d' installazione di windows 7 .

Hai il dvd d' installazione di W 7 ?

Avvii il dvd d'installazione a W 7 avviato, alle prime scelte selezioni Installa, alle seconde scelte selezioni Aggiornamento .

In questo modo non vengono persi i dati e non viene formattato il SO .

Però vengono azzerati tutti gli aggiornamenti e devi tornare a fare l' attivazione .

Guarda alla voce >

Utilizzo dellì' opzione d' installazione Aggiorna >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7

Blue_screen_of_death
11-12-2013, 00:02
Hai la connessione instabile. Quindi non riesci a scaricare gli aggiornamenti tramite WU.
Scaricandoli manualmente perché non te li installa? Ti dà qualche errore?

Eress
11-12-2013, 07:49
Se non te l'hanno già consigliato, dai una passata con questo tool, selezionando tutte le voci

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html