View Full Version : Aggiornamenti Windows Update non riusciti, Windows 7
eelliissaa
08-12-2013, 11:53
Salve a tutti, sono mesi che non riesco ad installare 3 aggiornamenti riguardanti la protezione per Windows 7:
- Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2621440,
- Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2644615,
- Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2676562.
Ogni volta mi dice che l'aggiornamento non è riuscito e come errore mi da il seguente:
"WindowsUpdate_800736B3" "WindowsUpdate_dt000".
Cercando al giro nei vari forum non sono riuscita a trovare soluzioni.
Lo strumento microsoft fix it rileva degli errori (Windows Update: errore durante la ricerca degli aggiornamenti online) ma non è in grado di risolverli, ho provato anche con WindowsUpdateDiagnostic ma allo stesso modo evidenzia un problema ma non può risoverlo..
Che fare?
tallines
08-12-2013, 13:03
Ciao vai in C/Windows/SoftwareDistribution e cancella le cartelle Download e DataStore. Riavvia il pc e vedi se riesci a installre i 3 aggiornamenti di cui sopra .
Gli altri aggiornamenti li fai senza problemi ?
eelliissaa
08-12-2013, 13:49
La cartella download l'ho cancellata, ma non mi permette di cancellare la cartella datastore perchè dice che la cartella o un file al suo interno è aperto in un altro programma..dovrò disattivare Windows Update momentaneamente?
Gli altri aggiornamenti continua a farli senza problemi!
tallines
08-12-2013, 14:11
La cartella download l'ho cancellata, ma non mi permette di cancellare la cartella datastore perchè dice che la cartella o un file al suo interno è aperto in un altro programma..dovrò disattivare Windows Update momentaneamente?
Si devi disattivare WindowsUpdate prima della cancellazione delle cartelle, dimenticato di scriverlo sorry ;)
Digita msconfig e vai in Servizi togliendo il segno di spunta alla relativa voce, poi devi riavviare il pc .
Al riavvio cancelli la cartella ;)
Gli altri aggiornamenti continua a farli senza problemi!
Ok
eelliissaa
08-12-2013, 14:34
Fatto tutto, disattivato WU riavviato il pc, cancellato le cartelle, riattivato WU...ma nulla è cambiato! O meglio una cosa è cambiata, mentre prima non iniziava proprio il download, questa volta lo ha iniziato, è arrivato fino al 4% e poi si è ribloccato tutto!
Altre proposte?
tallines
08-12-2013, 14:51
Hai il Sp1 di W 7 ?
Li cerchi uno ad uno scrivendo nella barra delle ricerche di Google o del motore di ricerca che usi > Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2621440
Li scarichi uno a uno e poi li installi .
Questo è il primo ;) >
Aggiornamento della protezione per Windows 7 KB2621440,
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=29132
eelliissaa
08-12-2013, 15:00
Si avevo già provato a fare così per tutti e tre gli aggiornamenti, ma niente da fare, non li installa! :(
tallines
08-12-2013, 15:12
Hai il Sp1 di W 7 ?
Hai riavviato il pc dopo la cancellazione delle cartelle e dopo che hai rimesso il segno di spunta su WindowsUpdate ?
eelliissaa
08-12-2013, 15:36
sì sp 1 di windows 7, e sì ho riavviato anche perchè me lo chiedeva il pc stesso!
tallines
08-12-2013, 20:15
Io rimetterei i file del SO in Aggiornamento tramite dvd d' installazione di windows 7 .
Hai il dvd d' installazione di W 7 ?
Avvii il dvd d'installazione a W 7 avviato, alle prime scelte selezioni Installa, alle seconde scelte selezioni Aggiornamento .
In questo modo non vengono persi i dati e non viene formattato il SO .
Però vengono azzerati tutti gli aggiornamenti e devi tornare a fare l' attivazione .
Guarda alla voce >
Utilizzo dellì' opzione d' installazione Aggiorna >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7
Blue_screen_of_death
11-12-2013, 00:02
Hai la connessione instabile. Quindi non riesci a scaricare gli aggiornamenti tramite WU.
Scaricandoli manualmente perché non te li installa? Ti dà qualche errore?
Se non te l'hanno già consigliato, dai una passata con questo tool, selezionando tutte le voci
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.