View Full Version : Consiglio notebook per lavoro
Salve a tutti ragazzi, dato che il mio notebook mi sta lasciando, essendo anche un pò vecchiotto (acer aspire 5630) :P, avrei bisogno del vostro aiuto sulla scelta di un nuovo notebook. L'uso che ne devo fare sarebbe principalmente per la programmazione web dato che sono un web master però uso anche molto programmi di grafica come photoshop e illustrator ed a volte quando trovo un pò di tempo libero lo uso anche per il gaming. Quindi vorrei acquistare un notebook molto potente che mi permetta di svolgere più operazioni contemporaneamente. Il mio budget è tra 1000 e 1300 euro massimo e dev'essere almeno un i7 di quarta generazione con 6mb di cache e con 8 gb di ram e una scheda grafica abbastanza buona, poi la mia idea è di velocizzarlo ulteriormente con un ssd. Vi sarei molto grato se mi potreste dare qualche dritta perchè nella scelta sono davvero disorientato. Ah ultima caratteristica che mi piacerebbe il mio notebook avesse è una batteria con un autonomia abbastanza buona e magari un peso quanto più ridotto possibile perchè dovrei portarlo con me spesso xD forse adesso chiedo un pò troppo :p Comunque ogni consiglio che mi potrete dare sarà molto importante per me :D
samsung ativbook 8. però se ci vuoi aggiungere un SSd penso che sfori un po il budget
marklevinson76
08-12-2013, 11:58
http://www.monclick.it/schede/lenovo/20C6003QIX/thinkpad-e540.htm
ciao questo ha un peso tutto sommato contenuto,il prezzo è più che adeguato all hardware,schermo full hd ed una grafica che ti permette anche di giocare.
Raga cercando un pò sul web mi hanno colpito molto questi notebook e vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo:
ASUS N550JV-CN163H
questo l'ho trovato addirittura sotto i 1000 euro e monta un processore i7-4700HQ con 16 GB di ram e una scheda grafica dedicata da 4 GB GeForce GT750M
DELL XPS 13-9333
questo costa un pò di più e monta un i7-4500U, DDR3 da 8 GB, Scheda grafica Intel® HD 4400, display touch-screen
Ovviamente queste sono le caratteristiche che sono riuscito a trovare sul web se magari qualcuno di voi conosce questi notebook e mi sa dire le differenze o anche consigliarmene altri ne sarei felice :) xD perchè sono ancora in alto mare nella mia scelta :p
marklevinson76
08-12-2013, 18:50
Raga cercando un pò sul web mi hanno colpito molto questi notebook e vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo:
ASUS N550JV-CN163H
questo l'ho trovato addirittura sotto i 1000 euro e monta un processore i7-4700HQ con 16 GB di ram e una scheda grafica dedicata da 4 GB GeForce GT750M
DELL XPS 13-9333
questo costa un pò di più e monta un i7-4500U, DDR3 da 8 GB, Scheda grafica Intel® HD 4400, display touch-screen
Ovviamente queste sono le caratteristiche che sono riuscito a trovare sul web se magari qualcuno di voi conosce questi notebook e mi sa dire le differenze o anche consigliarmene altri ne sarei felice :) xD perchè sono ancora in alto mare nella mia scelta :p
sn 2 notebook piuttosto diversi,uno è un 13" e l altro un 15",difficile fare un confronto
mark ti ringrazio per la risposta, ho dato un'occhiata anche al lenovo che mi hai consigliato nel post precedente mi sembra un ottimo notebook, però a parità di prezzo con l'Asus N550JV-CN163H tu quale dici mi convenga?
Premetto che la grandezza del display non è fondamentale nella mia scelta, in quanto io ho bisogno soprattuttto di un notebook ultraveloce, in grado di tenere aperte tantissime applicazioni e programmi per il web come dreamweaver, server locali come easyphp, programmi grafici e altro.
marklevinson76
08-12-2013, 20:42
cadi in piedi cn entrambi i notebook,su asus ci molti utenti che ce l hanno e ne parlano bene,dalla sua il lenovo ha una autonomia migliore ed un peso minore,cose che appunto avevi richiesto,non a caso ho scelto il lenovo anzichè l asus.
a livello hardware asus ha un processore più prestante,cn un consumo maggiore ed una grafica migliore rispetto a quella montata sul lenovo,a te la scelta,maggiore potenza e peso o minor peso ma anche minori prestazioni?
anche se le differenze non sono abissali,lavori bene anche cn il lenovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.