PDA

View Full Version : Problema Insolito..

johndoe8
08-12-2013, 09:44
Salve a tutti.. sono nuovo su questo sito ma seguo da un po di tempo le vostre guide e i vostri consigli. Ho un problema con un PC (descrizione:

Mobo:AsRock 775Dual V S TA
Processore: Pentium D da 3,40GHz
Ram: 2Gb ddr2 266Mhz
VGA:Nvidia g210 da 1gb ddr3

) ...

Si acende regolarmente e non da nessun problema ma appena faccio partire l'antivirus o l'antimalware o una pagina web con molto javascript o Outlook o word o un programma che impegna anche in minima parte il PC, lo stesso si inchioda e tocca riavviare. Ho sostituito praticamente tutto, ma il problema persiste.. non è l'HD o l'Alimentatore.. ho pensato che potrebbe essereun incompatibilità della VGA ma sostituendola con una un po più datata e con tecnologia ddr2 il problema rimane. Il Bios è aggiornato, la batteria nuova...Gli slot delle ram sono testati e funzionanti.. non so proprio dove :muro: ... Please aiuto!! grazie...

biometallo
08-12-2013, 10:43
Se il pc si blocca appena va sotto sforzo direi che la prima cosa da mettere sotto torchio è la cpu;
Tieni sotto controllo le temperature?
Il dissipatore è ben posizionato, e la ventola gira regolarmente?
Anche perché si parla di Pentium D, ben due pentium4 seduti sullo stesso die, ovvero l'alternativa Intel alle stufe a pellet... :Prrr:

Se dovessi appurare che la cpu lavora correttamente, rimarrebbe solo la scheda madre, che per mia esperienza è la parte non meccanica che si guasta maggiormente nei pc...

Poi magari anche se hai già sostituito le ram un giro di memtest86+ fallo lo stesso... tanto male non fa.

sudokus
08-12-2013, 11:31
quoto biometallo,
scaricati Intelburntest e controlla la temperatura della cpu con HWmonitor

se sali troppo è lì il problema;)

johndoe8
09-12-2013, 10:28
Le temperature non sorpassano i 45°... la cpu rimane fissa sui 42°... ho già testato le ram in un altro case e lavorano benissimo... a questo punto credo sia la Mobo... Grazie dell'aiuto.. se vi viene in mente qualcos'altro fatemi sapere... toccherà mettere da parte la 775dual e pasare alla asus m2n-mx se..

johndoe8
09-12-2013, 10:30
Dimenticavo una cosa importantissima... in modalità provvisoria lavora bene anche se i blocca ugualmente se si esagera, e non posso formattare..