View Full Version : Asrock 970 pro3 e PC che non si avvia
Ciao a tutti, ho un problema con un pc appena comprato. La scheda madre è una Asrock 970 pro3 R2.0, il processore un Athlon II X2 270, alimentatore 450W scarso e 2x ram Corsair XMS3 CMX4GX3M2A cl8 1600mhz.
In pratica accade che con la ram inserita, sia in dual che uno alla volta, si accendono le ventole e i led ma per il resto il pc non da segni di vita. Se invece tolgo la ram mi viene segnalato il problema con i beep.
Cosa potrebbe essere?
Grazie, ciao
andry96b
08-12-2013, 15:04
Se il PC è un pre-assemblato coperto da garanzia è inutile dire che la cosa migliore da fare sarebbe riportare il PC al rivenditore.
Nel caso in cui il tuo fosse un caso differente, prova innanzi tutto a fare un clear-cmos.
In secondo luogo prova ad eseguire memtest86+ su ciascun banco ram.
Ho preso solo scheda madre, cpu e ram. Avevo già fatto il reset CMOS. Il fatto è che vorrei essere sicuro di cosa non funziona prima di chiedere un cambio o un rimborso. Il guaio è che non ho modo di provare le memorie in un altro PC, tutti i miei amici hanno PC datati.
andry96b
09-12-2013, 15:38
Facendo test e maneggiando l' HW si rischia di invalidare la garanzia.
Comunque, il memtest86+ lo puoi anche eseguire sul tuo stesso PC in quanto viene eseguito in una sessione separata dal SO.
Ecco una guida.Clicca qui (http://computergaming.daonews.com/2013/06/10/guida-memtest86-quando-la-ram-fa-i-capricci/).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.