-Death-
07-12-2013, 17:56
salve a tutti
2-3 anni fa decisi di montare un computer da zero
purtroppo questa impresa l'ho voluta affrontare da solo senza chieder aiuti
quando montai il pc...già dall'inizio ebbi degli strani problemi...ma per pigrizia lasciai correre...
anche perchè sembravano leggeri e magari pensavo dovuti a qualche driver installato male...
a volte, dopo aver inserito la pass di window, lo schermo mi diventava celeste con tanti quadratini sparsi..
dopo qualche secondo poi caricava window...o nei casi peggiori il pc si riavviava
poi per un po di tempo smise con questo giochetto..e inizio a spegnersi il monitor all'avvio di qualche gioco...
oppure si bloccava tutto e a volte il pc si riavviava
anche questo all'inizio non duro' molto...poi smise...
da qualche mese a questa parte...questo avveniva sempre piu' di frequente...
a volte lo schermo si anneriva... poi riprendeva tutto e veniva la scritta in basso a destra "driver disattivati"
e mi son deciso ieri sera di formattare...per provare a pulir tutto e inserire i driver da zero
ma...ora il pc non si carica nemmeno...viene la terribile schermata blu con arresto critico e finisce li il discorso
addirittura anche durante l'avvio di window vedo dei quadratini sullo schermo...
ho provato anche a cambiare slot pci ma niente
la scheda grafica è la asus engtx 470
scheda madre gigabyte X58A-UD3R
processore i7 950
6gb di ram
alimentatore tagan bz 700w
cosa dovrei fare?
provo a portar il pc da un computeraio?
se la scheda fosse danneggiata (vabbe la garanzia a sto punto non servirebbe...dovevo farlo subito purtroppo) è possibile ripararla con un prezzo decente?
possibile sia un problema di driver e non fisico?
2-3 anni fa decisi di montare un computer da zero
purtroppo questa impresa l'ho voluta affrontare da solo senza chieder aiuti
quando montai il pc...già dall'inizio ebbi degli strani problemi...ma per pigrizia lasciai correre...
anche perchè sembravano leggeri e magari pensavo dovuti a qualche driver installato male...
a volte, dopo aver inserito la pass di window, lo schermo mi diventava celeste con tanti quadratini sparsi..
dopo qualche secondo poi caricava window...o nei casi peggiori il pc si riavviava
poi per un po di tempo smise con questo giochetto..e inizio a spegnersi il monitor all'avvio di qualche gioco...
oppure si bloccava tutto e a volte il pc si riavviava
anche questo all'inizio non duro' molto...poi smise...
da qualche mese a questa parte...questo avveniva sempre piu' di frequente...
a volte lo schermo si anneriva... poi riprendeva tutto e veniva la scritta in basso a destra "driver disattivati"
e mi son deciso ieri sera di formattare...per provare a pulir tutto e inserire i driver da zero
ma...ora il pc non si carica nemmeno...viene la terribile schermata blu con arresto critico e finisce li il discorso
addirittura anche durante l'avvio di window vedo dei quadratini sullo schermo...
ho provato anche a cambiare slot pci ma niente
la scheda grafica è la asus engtx 470
scheda madre gigabyte X58A-UD3R
processore i7 950
6gb di ram
alimentatore tagan bz 700w
cosa dovrei fare?
provo a portar il pc da un computeraio?
se la scheda fosse danneggiata (vabbe la garanzia a sto punto non servirebbe...dovevo farlo subito purtroppo) è possibile ripararla con un prezzo decente?
possibile sia un problema di driver e non fisico?