PDA

View Full Version : Errore stampa diretta cd/dvd su D5160

omjhfr
07-12-2013, 15:44
Ciao a tutti, è la prima volta, spero di non fare pasticci. Ho un problema con la stampante Hp Photosmart D5160. Su un pc windows Xp funziona perfettamente. Collegata a iMac con SO Mavericks dà un errore sulla stampa diretta su Cd/Dvd. In pratica dice che "non supporta la stampa diretta Cd/Dvd". Le ho provate tutte senza esito. Qualcuno che ha montato la 5150 mi può aiutare? Grazie

toni.bacan
13-12-2013, 10:36
Credo che ti toccherà tenerti la stampante con le funzioni base (quindi solo stampa su carta) oppure cambiare stampante.
HP produce drivers per OSX solo saltuariamente e solo per alcuni modelli, che poi tralascia SEMPRE di aggiornarli e/o risolvere eventuali bugs o incompatibilità con i vari OSX.
Ma questo succede anche con moltissime altre case (come Canon, Epson, etc..)

Per ovviare a tale problema, APPLE produce in autonomia i drivers per i modelli di stampanti di maggiore rilievo/utilizzo/vendita. Può succedere quindi che non ci siano i drivers per il tuo modello specifico e/o che ci siano ma che siano "generici" o compilati per quel modello, ma solo per supportare le funzionalità base.

Puoi tentare di installare i drivers che fornisce HP per il tuo specifico modello di stampante, ammetto che 1) ci siano, 2) funzionino e 3) siano aggiornati e compatibili con Mavericks.

A me circa 3 anni fa è successa una cosa simile.
Io avevo una HP Photosmart 1215c, non c'è mai stato verso di far andare lo scanner, ed i drivers mi permettevano di stampare SOLO a colore, senza usare il nero, e con funzionalità limitate..
Mio fratello che aveva la 1315c (che è IDENTICA in tutto e per tutto, se non per il firmware che monta), l'ha collegata ed è stata riconosciuta in tempo record, e funzionava al 100%.

omjhfr
13-12-2013, 11:51
Grazie mille per la tua gentile risposta. Mi ero attivato a chiedere nella community perché avevo visto dcdi post in cui si diceva che c'erano problemi di scostamento di 3 mm sulla stampa dei Cd/Dvd. Ciò faceva presupporre che qualcuno è riuscito a montare la D5160 e a fargli riconoscere la stampa diretta. Comunque si sa che tipo di stampante è accettata da Apple/Mavericks con caratteristiche di stampa diretta?
Grazie ancora

toni.bacan
13-12-2013, 14:02
questo non saprei dirtelo.
Dovresti guardare on-line i vari prodotti offerti dalle case produttrici e vedere se viene dichiarata la compatibilità con OSX.
Oppure cerca sul sito Apple se c'è un elenco di stampanti supportate.